hanno tentato di rubarmi la nasona..e ho fatto na cazzata!

Spero vivamente che breus abbia sbagliato ad interpretare e quindi di conseguenza a scrivere..

Non sono tollerati simili atteggiamenti di razzismo..e per razzismo intendo razzismo anche per chi abita in regioni diverse e non solo per diversità di pelle..

Non si può e non si deve fare di tutto un erba un fascio..

Mi augoro di non dover intervenire di nuovo e quindi di non dover chiudere la discussione o prendere altri tipi di provvedimenti più seri..

cerchiamo di essere educati e costruttivi per favore..
 
breus":2ivne468 ha detto:
io gli tagliavo la strada...armati o no...li speronavo!
me ne fregava meno di un caxxo...e poi magari gli passavo sopra....sti napoletani del caxxo....
un po' di napalm no?

non meriti risposta.
mi spiace per te.
 
Il FUSI":2ersy290 ha detto:
Meno male che hai evitato il furto.
Io forse sarò matto........ ma francamente sarei ben soddisfatto, e null'altro, di averli seminati pur dovendo camminare in modo un po' inurbano. Sensi di colpa manco mezzo, a meno che non avessi causato qualcosa.
Ma piuttosto mi pago la multa piuttosto che farmi fottere le macchina.
Quoto!
Il FUSI":2ersy290 ha detto:
Sei troppo signore, io li buttavo in terra (e mi pagavo volentieri la fiancata nuova).
Ri-quoto!
 
Inviterei i "comprensivi" o i "benpensanti" a ragionare sul fatto che la criminalità viaggia anche sulle ali della loro buona fede.
Certe cose le può dire un parroco o qualche uomo di Chiesa, che ha la fede e abbraccia alcune cose (comunque è una sua scelta che non deve essere "lex" per tutti).

A suon di garantismo, indulti per galere stracolme (o difesa da reati di cui si son macchiati personaggi assisi ora e prima su altri scranni) la situazione è la seguente.

Non pretendiate che, in mancanza di legalità e di punizione da parte degli addormentati e puzzolenti di garantismo sovente mascherante incapacità o dolo, la gente non inizi a usare la legge del taglione.

A quel punto poi ci sarà da farsi, da parte di chi "ma bisogna comprendere, accettare, capire, non macchiarsi di colpe etc. etc." una bella dose di autocritica di quelle proprio serie, sempre che si sia capaci di farlo.

Il discorso è molto semplice: chi fa, si prende i pro e i contro, sì come una bilancia ha due piatti.
Ti poni fuori dalla norma usuale chiamata oltretutto legalità? Mi sta bene........ te ne prendi tutte le spiacevoli eventuali conseguenze del caso.
Non confondiamo, per via della sempre eccessiva presenza di criminali in doppiopetto fra le nostre forse politiche nonchè per la presenza dello Stato dentro la capitale italiana, lo Stato con una società di mutuo soccorso alla mercè del furbetto di turno che vede garantita l'impunità di atti criminali allorchè per l'infrazione di una qualsiasi stronzata l'iter amministrativo becca sempre la povera gente.

Per coerenza, allorchè il benpensante di turno venisse poi toccato da eventi delittuosi, dal furto allo stupro, da parte di rifiuti della società (che sono tali a prescidendere dalla cittadinanza, dalla residenza, dal sesso e da quel che vi pare) egli non dovrebbe neppure aspettarsi "giustizia" o cose del genere.
 
PatTedD":mllrco20 ha detto:
Tiger86":mllrco20 ha detto:
Fare di tutta l'erba un fascio non serve a nulla.

La gentaglia c'è dovunque, e si sà.

A proposito, ci vediamo presto, ti seguirò meglio la prossima volta col beverly :mazza) :mazza) :mazza) :mazza) :mazza)

:sarcastic) Scherzo. Comuqneu hai fatto benissimo. E guai a chi generalizza in questo modo
vabbe' la prossima volta mi faccio trovare cn il crick al posto passeggero...cosi' ti aspetto a braccia aperte... :rotolo)

Tanto vado più velosce della lusceeee =)

no, scherzo a parte, è una pessima idea.......perchè rischi il famoso "utilizzo di arma impropria", oltre che, in un eventuale scontro a fuoco, rischi più di una querela.......rischi la vita.
Un attrezzo da difesa personale può esser qualcosa di più giustificabile (spiegami il motivo di un crick, un cacciavite, una chiave da 60 NELL'ABITACOLO). Una pila (per quanto lunga possa essere) è già migliore.......molto.
Giustificabile innanzitutto, si nasconde con più facilità, e non lascia tracce se usata in modo corretto.

Ma la violenza non serve, meglio allontanarsi ed evitare certe cose..... ripeto, hai fatto benissimo a scappare ;)

:alfa) :alfa)
 
Ciao a tutti,
ho letto della vicenda - bruttissima - capitata a Patted e, oltre a rallegrarmi del fatto che non gli sia accaduto nulla di spiacevole, volevo ricordare che, ahimé, non sempre atti del genere terminano con un lieto fine.
L'impulso di scappar via a «gambe levate» credo fosse la prima cosa che saltasse in mente a chiunque. C'è chi, invece, avrebbe eseguito alla lettera gli ordini di quei delinquenti consegnando auto e quant'altro, oppure chi avrebbe cercato di speronare i malviventi. Io non so cosa avrei fatto, ma, per quanto possibile, bisogna cercare di denunciare certi fatti.
Sono lieto di vedere che c'è una Napoli che non abbassa la testa per subire passivamente.
 
Accidenti che brutta esperienza. :fluffle)
Comunque, almeno tu sei riuscito a salvare la Nasona. A me l'hanno fregata un mese fa :cry:

Per quanto riguarda la fuga. L'ho sperimentata anche io. Circa tre anni fa, dei tizi mi diedero addosso in autostrada per via di un sorpasso. Anche io feci delle violazioni di codice, ma i CC ovviamente non mi dissero nulla. Arrivarono perfino ad aprirmi lo sportello della macchina.
Se ci penso...tre di loro ed io da solo!
 
Penso che avrei fatto la stessa cosa, cercando se possibile di avvisare le FdO mentre scappo.. Penserei anch'io di buttarli in terra con una sportellata ma ci tengo troppo alla mia petroliera e ho l'assicurazione solo rca..
 
passat":2b8wc9dq ha detto:
Nemus":2b8wc9dq ha detto:
guarda queste cose mi fanno incazzare e spero che nn mi accadano mai, xke è capace che inchiodo, scendo e gli sparo in petto... ma vaffanculo
visto che sei un agente è molto grave quello che dici...ti consiglio di dare una lettura ad un libiricino che si chiama "Costituzione Italiana" senza nemmeno citare i vari codici... :KO)

Per quanto mi riguarda ha fatto bene a scappare anche se è molto pericoloso perchè a quel punto nell'agitazione si rischia di fare un mare di fesserie...ma se avesse rifilettuto qualche istante in più e i due avessero nel frattempo cacciato una pistola?!

vorrei vedere voi a rischiare la vita tutti i giorni per prendere i delinquenti e con l'indulto e cazzi vari vederli dopo due giorni fuori spavaldi....
sono pienamente d'accordo con nemus!!!
I primi a dover essere arrestati dovrebbero essere molti magistrati e molti politici che permettono che il nostro paese sia di dominio incontrastato di delinquenti, e, anzi, se sei una persona per bene spesso ti senti un fesso a vedere certa gente fuori (in primis spacciatori, delinquenti vari italiani e non) che tutto il giorno se ne stanno al bar a cazzeggiare, auto da 50000 euro sotto il culo, te vai a lavorare per 1000 euro al mese, sempre ligio al dovere e se ritardi una bolletta di un giorno ti pignorano la casa....Povera Italia. Meno male che ci sono persone per bene come le Forze dell'ordine, ma da sole non possono tutto. Bisogn impegnarsi tutti con denunce quando vediamo cose che palesemente non vanno bene.
Porca puttana mia madre due anni fa circa ha subito una rapina a mano armata (pistola vera carica, non temperino o altro!) da un tossico di merda (a me non fanno pena per niente, scusate...) e quella merda ancora è fuori con il Bmw per colpa di qualche magistrato.....non vi verrebbe voglia di investirli con la macchina (magistrato e tossico) quando li incontrate con il macchinone sotto al sedere?.... :evil:
 
Sinceramente non capisco come possa una persona che stava per subire una rapina chiedersi se ha fatto una cazzata a scappare superando i limiti di velocità :shrug03) . Ma scusami cosa avresti dovuto fare ? Consegnarli la macchina e scusarti di non avergliela fatta trovare con il pieno?
Dai ragazzi , un pò di senso della realtà alle volte non guasta!
 
effetivamente frega poco delle infrazioni..

tu lavori tanto e devi prenderlo in culo per degli stronzi..
visto che ci sono anche persone che infrangono ogni giorno le regole stradali, per una volta che lo fai tu, per un ottimo motivo, non vedo perchè farsi tutti sti problemi..
 
GiulianoJTD":194p6pv6 ha detto:
Sinceramente non capisco come possa una persona che stava per subire una rapina chiedersi se ha fatto una cazzata a scappare superando i limiti di velocità :shrug03) . Ma scusami cosa avresti dovuto fare ? Consegnarli la macchina e scusarti di non avergliela fatta trovare con il pieno?
Dai ragazzi , un pò di senso della realtà alle volte non guasta!

sai qual'e' il fatto questa e' la terza volta che subisco una cosa del genere...per ben due volte ho consegnato lo scooter...la pistola quelle volte mi e' stata puntata alla tempia o megliouna volta neanche ho tentato di muovermi un'altra sono riuscito a fare 100 metri ma erano nettamente piu' veloci e quando mi hanno preso, mi hanno puntato la pistola e mi hanno chiesto cosa stavo cercando di fare e io ho detto soltanto: wagliu' non avevo capito e me la cavo con 3 schiaffi...dopo 3 volte uscito indenne viene da pensarci: pensa un po' se questa volta avessi perso il controllo causa la tensione o qualkuno che avesse fatto un sorpasso improvviso (e ce ne son)mentre sei, tanto per dire, a 200 km/h cosa sarebbe successo???? :?: oppure se avessi trovato auto lente davani a me??se per un qualsiasi caso avessi dovuto rallentare e mi avessero beccato??hai la minima idea di quello che ti fanno tizi del genere se tenti di scappare e riescono a prenderti?io si, so cosa ti fanno :prima ti spaccano la testa con cio' che hanno tra le mani e se ti va bene rimani vivo in una pozza di sangue e in piu' ci perdi l'auto...lo so un amico ci ha rimesso la vita per un 50ino.. :mecry2) :mecry2) un'altro ragazzo del posto ci ha rimesso le gambe per un' A3..ditemi voi se vale sempre rischiare :shrug03) :shrug03) tanto
 
Spero che non succeda un casino per la mia dichiarazione, ma io onestamente avrei scalato e li avrei speronati!

Si fracassavano le costole? Ma speriamo anche le mani, così almeno si levavano il vizio... sti bastardi!

Ma andassero a trovare un lavoro invece di infangare il nome di una società e campare alle spalle degli altri...Parassiti! :KO)
 
z3n0":mpbwsaa1 ha detto:
comunque segnalo la cosa ad un moderatore, perchè sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! della vita e probabilmente non andrà molto avanti con questa testa!

mi dispiace la pensiate così....l'ho detto, è vero, forse sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io...ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole....
A chi mi dice di non aver letto il forum rispondo che l'ho letto e come, ed è chiaro che queste cose succedano ovunque.....ma ammetterete che giù ne avvengano di più...
a chi mi indica come nordista, dico che non mi sento nemmeno tale, visto che stò al centro...
a chi mi insulta, dico che per un concetto espresso, forse male, non vale la pena arrabbiarsi tanto...
aggiungo inoltre che gli insulti gratuiti, con i quali qualcuno di voi mi ha insignito, QUELLI meritano la bannazione....
chiedo scusa se ho espresso male un concetto per molti scottante e per qualcuno offensivo...se questo deve bastare per bannare una persona che ha scritto più di 100 msg, di cui molti costruttivi (non il solito spam o saluti o castronerie)...allora sia...
 
allora, per par condicio (e tanto per chiudere la questione).

No ai qualunquismi.
No agli insulti di replica, che mettono solo nelle stesse condizioni tutti quanti.

al prossimo post fuori dall'argomento iniziale chiudo tutto.

Se volete discutere della percentuale di criminalità nelle varie città italiane aprite un topic apposito in Off Topic.
 
il fatto è che tutta questa mandria di napoletani imbroglioni, ladroni e chi piu' ne ha piu' ne metta.. macchia la reputazione a quella parte di napoletani che invece sono persone serie, lavoratori, oneste ecc ecc... fare di napoli tutto un concetto negativo è sbagliato perchè le persone SERIE ci sono eccome.. purtroppo è vero li' in campania capitano spesso questi brutti episodi e la cose che m rattristisce è che come ho gia' detto ci vanno di sotto in primis le vittime stesse e poi (come ho già detto prima) gli stessi abitanti di quella regione/città che comunque non meritano di essere messi nella categoria dei FUORILEGGE...
 
PatTedD":vj8l8loh ha detto:
sai qual'e' il fatto questa e' la terza volta che subisco una cosa del genere...per ben due volte ho consegnato lo scooter...la pistola quelle volte mi e' stata puntata alla tempia o megliouna volta neanche ho tentato di muovermi un'altra sono riuscito a fare 100 metri ma erano nettamente piu' veloci e quando mi hanno preso, mi hanno puntato la pistola e mi hanno chiesto cosa stavo cercando di fare e io ho detto soltanto: wagliu' non avevo capito e me la cavo con 3 schiaffi...dopo 3 volte uscito indenne viene da pensarci: pensa un po' se questa volta avessi perso il controllo causa la tensione o qualkuno che avesse fatto un sorpasso improvviso (e ce ne son)mentre sei, tanto per dire, a 200 km/h cosa sarebbe successo???? :?: oppure se avessi trovato auto lente davani a me??se per un qualsiasi caso avessi dovuto rallentare e mi avessero beccato??hai la minima idea di quello che ti fanno tizi del genere se tenti di scappare e riescono a prenderti?io si, so cosa ti fanno :prima ti spaccano la testa con cio' che hanno tra le mani e se ti va bene rimani vivo in una pozza di sangue e in piu' ci perdi l'auto...lo so un amico ci ha rimesso la vita per un 50ino.. :mecry2) :mecry2) un'altro ragazzo del posto ci ha rimesso le gambe per un' A3..ditemi voi se vale sempre rischiare :shrug03) :shrug03) tanto

ma, rispondetemi serenamente: SI VIVE NELLA VOSTRA CITTA'?
Riuscite a dormire tranquilli? Non so se siete degli eroi o dei fessi (non lo dico con cattiveria).

E comunque amico mio vai di FILATO alle Forze dell'Ordine a segnalare l'accaduto! Qualche particolare lo hai visto, sicuramente quei balordi non sono nuovi ad atti del genere e delle altre segnalazioni saranno arrivate: mettendo tutto assieme li possono prendere!

Come potete vivere così? Circondati da schifosi che parlando il vostro stesso dialetto infangano anche la vostra intelligenza oltre che ad impestare le vostre città! Tra problemi di amministrazioni corrotte, rifiuti, furti d'auto, rapine e scippi a MANO ARMATA (anche una parente di una mia ex, al Vomero, fu rapinata della sua Focus -nuova- all'ingresso del suo cortile) e persino OMICIDI (per dei motorini poi!).
Una volta era quasi "goliardia" al confronto, come le truffe (i gettoni di ghiaccio per far funzionare gli ascensori per esempio), i piccoli furti (sulla funicolare un portafoglio di un turista straniero spariva in pochi secondi), i grandi furti scenografici (come quel tizio che rubò un motore intero alla Uno di un vicino di casa dello zio della mia ex salvo poi rivenderglielo il giorno dopo) e già lì si sopportava: MA ORA?

Cari amici napoletani: SVEGLIATEVI! Siete giovani, siete il futuro della vostra terra. Avete l'obbligo morale di contrastare questo schifo e riabilitare il nome di quella PERLA che è NAPOLI!

EDIT: ho postato contestualmente al post di Yugs. Se ritenete sia off-topic cancellatemi serenamente :OK)
 
Top