Hanno sfregiato orrendamente la mia bimba..vigliacchi..

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

che grande figlio di putt :ignore) ... certo che queste cose sono veramente delle grandi bastardate... :mad2)

Non conosco bene le assicurazioni in Italia, ma quì in Svizzera è possibile assicurare i "danni di parcheggio", che copre appunto i danni al veicolo subiti da terzi (proprio come nel tuo caso) ?!?!

max solidarietà :fluffle) vedrai che tutto si risolverà al meglio..... :OK)

:ciao)

:ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

DavideGT80":33cn8h96 ha detto:
Non conosco bene le assicurazioni in Italia, ma quì in Svizzera è possibile assicurare i "danni di parcheggio", che copre appunto i danni al veicolo subiti da terzi (proprio come nel tuo caso)

Non sai quanto darei per poterla fare... da quando abito a Milano ho già dovuto spendere 360 euro di carrozziere grazie a ignoti simpaticoni che mi hanno parcheggiato (due volte) in una fiancata... ma le assicurazioni italiane si guardano bene dall'offrire una simile copertura, con la gente civile che c'è in giro sarebbe un rimborso continuo!

Massima solidarietà darkuriel :fluffle) :fluffle)

Aggiungo che anche secondo me si potrebbe trattare della ruota di scorta di un SUV, in particolare penso a quelle con una protezione in lamierino verniciato. L'ipotesi della traversa paraurti "tipo Daily" sarebbe valida se non ci fossero le tracce di vernice (la traversa non è mai verniciata). Il colore è una traccia importante. La forma del segno mi fa pensare ad un parcheggio in retromarcia con angolo di ingresso.

Facci sapere!

DriftSK":1mdc4kmf ha detto:
DavideGT80":1mdc4kmf ha detto:
Non conosco bene le assicurazioni in Italia, ma quì in Svizzera è possibile assicurare i "danni di parcheggio", che copre appunto i danni al veicolo subiti da terzi (proprio come nel tuo caso)

Non sai quanto darei per poterla fare... da quando abito a Milano ho già dovuto spendere 360 euro di carrozziere grazie a ignoti simpaticoni che mi hanno parcheggiato (due volte) in una fiancata... ma le assicurazioni italiane si guardano bene dall'offrire una simile copertura, con la gente civile che c'è in giro sarebbe un rimborso continuo!

Massima solidarietà darkuriel :fluffle) :fluffle)

Io ho avuto lo stesso problema a milano. Avevo la macchina che era 10cm più corta rispetto a quando lo presa. Non so se per fortuna o perchè l'assicuratore è un mio amico ma per ben 3 volte ho scaricato i danni come 'atti vandalici'. :shrug03) Secondo me è dura per un assicurazione dimostare il contrario. Ci vuole il paere di un esperto... secci?

GT3200":3rgk6ito ha detto:
...per ben 3 volte ho scaricato i danni come 'atti vandalici'. :shrug03) Secondo me è dura per un assicurazione dimostare il contrario.

Direi senz'altro perchè conosci l'assicuratore :nod) loro possono autorizzare il rimborso di quello che vogliono.

La prassi delle compagnie purtroppo in questi casi è nota: tutti i danni che potrebbero essere determinati da impatto con altri veicoli sono classificati come "danni da circolazione", e non sono coperti da un bel niente anche se palesemente occorsi a macchina parcheggiata. Il ragionamento è che tu dovresti farti rimborsare dalla controparte (comodo per le assicurazioni). Gli atti vandalici coprono solamente un ambito ristretto e ben definito, quali righe e danni alla vernice che non possono essere derivati dalla circolazione: però già nel caso di un bozzo tipo "calcione alla portiera" le compagnie fanno storie, dato che non c'è modo di dimostrare che non sia stato un altro veicolo a causarlo durante la circolazione. E se provi a muso duro a chiedere il rimborso ovviamente fai il loro gioco, con gli uffici legali che hanno dedicati a tale scopo...

Non ho sfortunatamente consigli da darti.
Ti manifesto solo la mia solidarietà per quel rottoin.. che dopo un danno del genere è fuggito come un cane. Alla faccia del senso civico. Questi sono danni che costano. Il minimo è augurargli altrettanto.

Nel tuo caso non sarebbe servito comunque ma certo che questi paraurti verniciati sono bellissimi ma così esposti ad ogni minima cosa...

La mia ha due mesi e mi hanno già lasciato un incisione da strisciata di 5 cm sull'anteriore. Sicuramente uscendo dal posteggio.

Fatti coraggio.
ciao

massima solidarietà!!!!batsardi :member) :boxe) :mad2) :swear) :wall) :splat) :motz) :mitra) :mitra) :sadomaso)

Mi spiace da morire Dark!!
Propendo anche io per il camion.
Massima solidarietà :fluffle) :fluffle)

Bye
Kis :mad2)

Grazie a tutti dei consigli, domani sento in Direzione Sanitaria per una possibile richiesta di copertura assicurativa ma la vedo dura..intanto ho già fatto qualche foto, ma non mi sembran loro, domani ve le posto e mi dite il vostro parere..
Notte a tutti

ecco la fatturina....

fattura_GT_carrozziere.jpg

caro dark, come tutti di offro il mio rammarico.

però ho due cose da dirti.
dato il colore e la forma dell'urto, mi sento di dirti di andare a colpo sicuro con un frontera. paraurti anteriore di lato. oppure ruota di scorta.

l'altra cosa è questa: devi andare da un carrozziere che ha anche l'infortunistica o che comunque sai essere bravo. so che di solito, in questi casi, riescono a levare la vernice verde e "applicano" loro qualche atto vandalico. se ancora la compagnia non volesse pagare c'è la loro antinfortunistica: tu sai che non prendono soldi se la pratica non va a buon fine, quindi capisci che il successo è assicurato !

Te lo dico io chi è stato: UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA/LAVAGGIO STRADE DELL AMSA (zona milano). Sono verdi e so bene che guidano come dei cani. Un mio amico si è ritrovato la sua focus schiacciata contro un muro ed ha scoperto dopo lunghe indagini che è stato provocato da un camion dell'immondizia che faceva la retro senza guardare. Prova a sentire l'azienda.
Saluti

robyxGT":kjaq5y0q ha detto:
Te lo dico io chi è stato: UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA/LAVAGGIO STRADE DELL AMSA (zona milano). Sono verdi e so bene che guidano come dei cani. Un mio amico si è ritrovato la sua focus schiacciata contro un muro ed ha scoperto dopo lunghe indagini che è stato provocato da un camion dell'immondizia che faceva la retro senza guardare. Prova a sentire l'azienda.
Saluti

la vedo dura all'interno del parcheggio privato dell'ospedale....

;) ;) :p :p

Ieri ho rifatto l'ennesima denuncia per atti vandalici sulla gt....
sta volta un bel graffio stile "onde del mare" su tutta la fiankata destra e 2 bei calcioni sullo sportello......Milan le un gran milan.....

io son sempre più convinto che il mondo sia pieno di teste di ca22o...

massima solidarietà.. a me fecero il regalo di natale il 24 uscendo da lavoro sulla polo :mecry)
e pensa che dovevo darla dentro in concessionaria per prendere la 147 :nod)

idioti...

io sono convinto di quello che dico: oggi sono stato al semaforo dietro un frontera grigio, e mi sono del tutto convinto che sia stata la ruota posteriore. purtroppo ho pensato troppo tardi di fotografarla.

posso dirvi anche questo: io ho urtato (ben forte) un paletto con posteriore. il paraurti all'inizio pareva non avere nulla, alchè mi sono stupito: poi col tempo ho visto le crepe sulla vernice, e ora a distanza di tempo, un pezzettino piccolo si è staccato. Che significa ? significa che il paraurti è di una plastica quasi gomma, molto morbida: si è deformato e poi è ritornato in forma, ma la vernice non è altrettanto.

concludo quindi che la ruota è passata sopra il paraurti e ha segnato il bagagliaio, mentre il paraurti ha preso il paraurti della gt, il quale si è schiacciato ma non ha potuto fare a meno di strisciarsi.

secondo me è così.