Premesso che anche io sono del sud:
1) Fiat uno rubata e ritrovata a cerignola (FOGGIA)
2) Iveco daily rubato, le tracce hanno condotto a cerignola (FOGGIA)
3) Due camion del padre di un mio amico: richiesta di denaro, provincia di foggia....
La lista potrebbe andare avanti tantissimo, finisce sempre tutto in provincia di foggia, sempre intorno a cerignola. Questo dimostra che certe zone sono più "malfamate" di altre.
A napoli ci sono stato due o tre volte e ogni volta ho avuto esperienze negative.
La prima volta i bambini hanno rubato il portafogli a mio padre, con la scusa delle 100 lire e il giornale...
L'altra volta siamo andati con in macchina con un amico e ci hanno tamponato in un vialone a tipo 4 corsie in pieno centro perchè guidavamo civilmente....come per dire levati che devo passare -.-
Inutile che mi prolungo si sa com'è a napoli. La circolazione fa pena, tutti a passare con il rosso, tutti senza casco, in 3 sui motorini, la gente che si ammazza, la gente che ti tampona e ti dice di scendere :sarcastic) etc..
Certo succede in tutte le grandi città, ma a napoli pare amplificata.
Sicuramente c'è tanta gente per bene anche li, nessuno lo mette in dubbio e sicuramente la città ha tanti pregi però a me personalmente no ispira per nulla sicurezza :sedia)
Scusate l'OT :nod)