hanno cercato di rubarmi la GTA... (e parliamo anche di sistemi antirapina)

mmm certo che l'altra faccia della medaglia è che se io tampono veramente qualcuno, mi basta dirgli "per favore può scendere" per farlo scappare e non dovergli pagare i danni (o magari prendermi una pistolettata in faccia) :asd)

InsomNiaItaly":69lifymt ha detto:
Scusatemi se lo dico ma Napoli fa schifo! E' una delle peggiori città d'italia. E' invivibile. Tantissima gente si comporta come i mafiosi -.-
Si salvano veramente in pochi.

Scusate lo sfogo ma è troppo. Forse napoli è seconda solo a qualche città della puglia tipo CERIGNOLA (manica di ladroni).

Cmq mi dispiace tantissimo per l'accaduto ma per fortuna sei stato molto freddo. Devo dire che aver letto l'articolo postato tempo fa sul forum da non ricordo chi mi rende molto più tranquillo :) Almeno so che se mi tamponano e mi chiedono di scendere devo solo scappare :p

Ci sei stato?ti hanno fatto qualcosa?
senti ti dico solo che vado a napoli e a torre del greco tutti i mesi e (toccando ferro :tiè) )non mi hanno mai fatto nulla ne a me ne alla mia :147) :OK) ,da premettere che la lascio per la strada .quindi non è così...
a napoli cè tanta brava gente,andateci qualke volta,credetemi è così...
:OK) come ho detto di napoli lo dico anche per tutto il sud...stesso discorso...

mancio83":1ac6rz36 ha detto:
e infatti ho fatto la mia prima "zampata" con la gta... :elio)
l'avevo sentita qui sul forum come si faceva ma non volevo farla per risparmiare le gomme...
e in effetti le gomme non ringraziano... :asd)
però ha uno scatto fulmineo con la "zampata"... :elio) :elio) :D

cos'è esattamente sta zampata? :elio)

quoto...napoli a me fa schifo ma io sul forum ho letto di cose assurde tipo cerchi rubati, spoiler staccati... :?: graffi, gente che si spara e auto rubate sempre a rapina e spessissimo queste cose capitano a Torino (che non mi sembra sia a sud...)
infatti mi sono fatto un idea di torino che è molto simile all'idea che ho dell'inferno... :sarcastic)
ma non ci sono mai andato quindi non giudico...
milano invece (patria dei cerchi rubati... con relativa macchina sui mattoni... :asd) ) la conosco bene e quindi non la giudico male perchè invece è fantastica...
vivo a napoli da 23 anni e se fosse come dici tu mi avrebbero derubato milioni di volte...
invece mi è capitato un paio di volte e me la sono cavata grazie ad un minimo di furbizia...(proprio un minimo eh...)

per il resto, mio fratello la pensava così napoli fa schifo, napoli fa schifo etc...
si è trasferito a milano e dopo 2 giorni gli hanno fregato l'auto...
e da 5 anni che vive lì gli hanno preso un paio di auto e svaligiato una volta la casa...
a napoli non gli era mai successo nulla...

per questo non generalizziamo...
in certi paesini in italia (del nord...) accadono delitti efferati di violenza inaudita...

quindi non parliamo male del sud che sono i posti + belli del mondo...
io per primo voglio andar via ma in svizzera direttamente... :asd)
dove non avrò sole, mare, calore della gente e altre cose...
ma avrò altro...

non si fa di tutta un erba un fascio...
ogni posto ha pregi e difetti.... :OK)

mancio83":1rpv4982 ha detto:
quoto...napoli a me fa schifo ma io sul forum ho letto di cose assurde tipo cerchi rubati, spoiler staccati... :?: graffi, gente che si spara e auto rubate sempre a rapina e spessissimo queste cose capitano a Torino (che non mi sembra sia a sud...)
infatti mi sono fatto un idea di torino che è molto simile all'idea che ho dell'inferno...
ma non ci sono mai andato quindi non giudico male perchè è fantastica...
milano invece (patria dei cerchi rubati... con relativa macchina sui mattoni... :asd) ) la conosco bene e quindi non la giudico...
vivo a napoli da 23 anni e se fosse come dici tu mi avrebbero derubato milioni di volte...
invece mi è capitato un paio di volte e me la sono cavata grazie ad un minimo di furbizia...(proprio un minimo eh...)

per il resto, mio fratello la pensava così napoli fa schifo, napoli fa schifo etc...
e da 5 anni che vive lì gli hanno preso un paio di auto e svaligiato una volta la casa...

in certi paesini in italia (del nord...) accadono delitti efferati di violenza inaudita...

ma avrò altro...

quotone :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

bejita":26c05ofr ha detto:
mmm certo che l'altra faccia della medaglia è che se io tampono veramente qualcuno, mi basta dirgli "per favore può scendere" per farlo scappare e non dovergli pagare i danni (o magari prendermi una pistolettata in faccia) :asd)

:lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

mancio83":2m786jzx ha detto:
infatti mi sono fatto un idea di torino che è molto simile all'idea che ho dell'inferno... :sarcastic)
ma non ci sono mai andato quindi non giudico...
milano invece (patria dei cerchi rubati... con relativa macchina sui mattoni... :asd) ) la conosco bene e quindi non la giudico male perchè invece è fantastica...

ma avrò altro...

straquoto

Caspita mancio... :?:

complimenti per la freddezza... :OK)

ora che è andato tutto bene posso dirti una cosa lollosa?? :D

Pensa se, dopo aver deciso di fare la "zampata" col GTA, per la "botta" di accelleratore che hai dato ti appariva sul BC:
"bip biiiip! Avaria Impianto Selespeed" :lol21) :lol21) :lol21)

Sai che risate??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

147 e basta":1i3dkxmt ha detto:
Ci sei stato?ti hanno fatto qualcosa?
senti ti dico solo che vado a napoli e a torre del greco tutti i mesi e (toccando ferro :tiè) )non mi hanno mai fatto nulla ne a me ne alla mia :147) :OK) ,da premettere che la lascio per la strada .quindi non è così...
a napoli cè tanta brava gente,andateci qualke volta,credetemi è così...
:OK) come ho detto di napoli lo dico anche per tutto il sud...stesso discorso...

Condivido in pieno il tuo discorso

147jet":1x0hgqj4 ha detto:
io mi tengo stretto il mio paesino da poco piu' di 300 abitanti

io non ci abiterei mai...
mi verrebbe il voltastomaco...
mi trovo solo nelle grandi città...
con tutti i difetti che possono avere...

Bio981":266pmiaf ha detto:
Caspita mancio... :?:

complimenti per la freddezza... :OK)

ora che è andato tutto bene posso dirti una cosa lollosa?? :D

Pensa se, dopo aver deciso di fare la "zampata" col GTA, per la "botta" di accelleratore che hai dato ti appariva sul BC:
"bip biiiip! Avaria Impianto Selespeed" :lol21) :lol21) :lol21)

Sai che risate??? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:muaha) ti giuro che ci avevo pensato...
ho fatto gli scongiuri... :D

Premesso che anche io sono del sud:

1) Fiat uno rubata e ritrovata a cerignola (FOGGIA)
2) Iveco daily rubato, le tracce hanno condotto a cerignola (FOGGIA)
3) Due camion del padre di un mio amico: richiesta di denaro, provincia di foggia....

La lista potrebbe andare avanti tantissimo, finisce sempre tutto in provincia di foggia, sempre intorno a cerignola. Questo dimostra che certe zone sono più "malfamate" di altre.

A napoli ci sono stato due o tre volte e ogni volta ho avuto esperienze negative.

La prima volta i bambini hanno rubato il portafogli a mio padre, con la scusa delle 100 lire e il giornale...
L'altra volta siamo andati con in macchina con un amico e ci hanno tamponato in un vialone a tipo 4 corsie in pieno centro perchè guidavamo civilmente....come per dire levati che devo passare -.-
Inutile che mi prolungo si sa com'è a napoli. La circolazione fa pena, tutti a passare con il rosso, tutti senza casco, in 3 sui motorini, la gente che si ammazza, la gente che ti tampona e ti dice di scendere :sarcastic) etc..

Certo succede in tutte le grandi città, ma a napoli pare amplificata.

Sicuramente c'è tanta gente per bene anche li, nessuno lo mette in dubbio e sicuramente la città ha tanti pregi però a me personalmente no ispira per nulla sicurezza :sedia)

Scusate l'OT :nod)

mancio83":m22ot61p ha detto:
147jet":m22ot61p ha detto:
io mi tengo stretto il mio paesino da poco piu' di 300 abitanti

io non ci abiterei mai...
mi verrebbe il voltastomaco...
mi trovo solo nelle grandi città...
con tutti i difetti che possono avere...

capico, io sono nato e cresciuto qui, ormai sono abituato

Adesso che abbiamo chiarito che nessuno di noi offende il Sud o altre zone del mondo, per favore possiamo rimanere in tema? Mi pareva si parlasse di sistemi antirapina efficaci (e non la pistola nel cruscotto :asd) ) e potrebbe essere carino andare avanti su questa strada, se qualcuno ha altre esperienze tecniche da proporre...

Io personalmente ho solo il satellitare versione "scatola nera" proposto dalla mia assicurazione. Poi conosco bene il sistema Viasat, che propone anche il congegno con allarme antirapina e sembra molto efficace :nod)

Se Mancio è d'accordo, aggiungo questo tema al titolo :OK)

si casper... :OK)
anzi mi spieghi un pò su questo viasat o altri satellitari?
e anche i costi....
io li ho sempre snobbati perchè sapevo che costano troppo...
col block shaft sono sempre stato tranquillo e ci sono sconti per l'assicurazione....
però ultimamente come dicevo mi intrigavano questi antirapina che con 200-250 euro ti spengono l'auto dopo 2 minuti...

però mi preoccupa che devono lavorare sull'elettronica dell'auto... :scratch)

quindi sinceramente credo che farò il solito block shaft + assicurazione furto...

a meno che non mi convincete a fare il satellitare... :ahsisi) :elio)

i block shaft... dovrebbe in effetti rallentare parecchio per il furti da parcheggio

i satellitari, sono come tutti i satellitari, da vedere bene nel contratto i costi di abbonamento (sono quelli che di solito sono nascosti.. ad esempio come viene generato e pagato il traffico sms/gprs)

gli antirapina non li conosco.. però mi pare strano che si possa bloccare così a distanza un motore.. per gli evidenti problemi di sicurezza verso il resto dell'utenza della strada... a meno che permettano qualcosa del tipo.. dopo 2 minuti, ma con velocità pari a 0km/h

anche perchè se sono in tangenziale e c'ho davanti quelli che ti hanno rubato la GTA e questa gli si spegne di botto (e tenendo conto di essere anche una selespeed) mi piacerrebbe essere parecchio distante :sarcastic) :sarcastic)

Per quanto riguarda gli extracomunitari, da noi in Sicilia, è tutta gente umile e tranquilla, non ho mai sentito notizie di violenze e furti fatti da parte loro, anzi poco tempo fa ho letto una notizia di un extracomunitario che ha sventato una rapina in supermercato, e se capita che qualcuno di loro combini guai è davvero un caso raro.
Inoltre penso che un delinquente napoletano sia uguale a qualsiasi altro delinquente del mondo, magari a Napoli possono accadere più furti rispetto un'altra città Italiana, ma la colpa è dello Stato che nn si fa sentire abbastanza.
Cmq sono stato a Napoli e non mi posso lamentare. E poi la simpatia dei Napoletani ... non dimentichiamola.
E riinvito l'amico nostro a farsi una vacanza al Sud :D

mancio83":3dzhuhbn ha detto:
si casper... :OK)
anzi mi spieghi un pò su questo viasat o altri satellitari?

Il mio satellitare è a tutti gli effetti una "scatola nera" che rileva posizione, movimenti, direzione e velocità dell'auto. Alle assicurazioni serve per evitare truffe negli incidenti ma anche contestazioni. Essendo un sistema Gps ovviamente funziona anche come antifurto, nel senso che il veicolo è rintracciabile. Io stesso, collegandomi a un sito internet che mi hanno indicato, posso visualizzarne la posizione e verificare persino gli itinerari effettuati (o quanto meno so che lo sa fare mia moglie :asd) ). Non ho costi, perché accettando di installarlo ha guadagnato uno sconto notevole sulla mia polizza. :nod) La mia compagnia è la Unipol, ma molte altre da qualche mese hanno cominciato a offrirlo.
Il Viasat è un sistema combinato di antifurto satellitare e telefonia. C'è un'emittente di segnale che devi avere sempre con te: se qualcuno mette in moto senza averlo, parte il segnale di allarme alla centrale operativa. Opzionabile un pulsante nascosto, da attivare in caso di rapina vera e propria prima di essere costretti a scendere dall'auto.
Puoi controllare qui: http://www.viasatonline.it/