Ha ancora senso acquistare un GT

thiene

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
54
0
6
Carrè (VI)
Ad oggi agosto 2008 , sono nel dubbio se prendere o meno una GT?
Ha senso o è troppo tardi perchè andrà in fine produzione tra poco?
L'auto a me piace parecchio ma vorrei sapere da voi se ha senso prenderla o meno e perchè, aldilà del semplice gusto personale.

Grazie
 
io la riprenderei anche adesso... magari usata dato che in giro si trovano anche aziendali...
 
Se una macchina ti piace ... sarà così anche a fine produzione! Magari cerca un usato per non spendere troppo... effettivamante nuova non so se sia un affare...
 
Ho escluso la Brera per costi,consumi e abitabilità.
Vorrei una Gt ma ho pensato anche ad una berlina 159.
Ma poi adesso se nel 2009 o 2010 arriva la nuova Giulia che sostituisce la 159 o sto punto meglio la GT che per il momento non sembra avrà degli eredi a breve.

Certo la 159 appare forse più "nuova" ma la GT ha una linea coupè veramente affascinante....
 
se la macchina ti piace ti piace, non c e niente da fare, c e gente e io compreso che compra ancora 147 nuove e a fine anno andrà in pensione.. quindi...
 
secondo me se veramente ti piace la prendi e basta, anhe perchè tanto in giro ormai ce ne sono una marea a km 0 e poi ancora non c'è una erede, si sa solo che terminerà la produzione tra qualche anno, ma sono solo voci quindi.....

se poi sei veramente intenzionato ad acquistarla, mi preoccuperei di come va la macchina e quali sono i suoi problemi.

io inizialmente quando leggevo dei vari problemi di assemblaggio e scricchiolii vari ci stavo ripensando, ma poi visto che mi piaceva molto l'ho presa solo che quando senti tutti questi gigolii ti viene da sbattere la testa al muro.

fortunatamente c'è il forum dove riesce a risolvere tutto con un pò di pazienza, però la prossima volta prima se sento che l'auto ha diversi problemi evito anche se al cuore non si comanda :p
 
A meno che non trovi un affare io ti sconsiglio di comprare una GT.

Se sei pignolo e ti danno fastidio gli scricchiolii non te la fare. Altrimenti puoi farci un pensiero.

Io mi farei la GT solo se ci mettessero il TST 1.9 ed il Q2. A quel punto potrebbe essere un acquisto fattibile. Ma ora ti compreresti un'auto bella ma che segna il passo. Servirebbe un ringiovanimento...
 
dato per scontato che le macchine nuove sono sempre dei pessimi affari affari e le macchine usate dei cattivi affari (tutte, non le alfa)

se nella gamma GT c'è una versione che ti aggrada, non vedo perchè non dovresti comprarla, a meno che tu non sia uno di quelli che vuole sempre l'ultimo modello

tra l'altro credo che la sport (o come cavolo si chiama) col motore da 170 e il q2 non sia male
 
Due macchine completamente differenti

La scelta va in base alle esigenze.

Io in questo periodo sto usando un 159 Mjet 150cv di Marzo 2008 (my2008)
La macchina non ha nessun difetto di rilievo anzi e' molto piacevole da guidare.
Si percepisce tuttavia che il motore e' inadeguato se si vuole tenere un certo stile di guida.

Se vi fosse un 159 con un 2.0 Biturbo diesel stile BMW sarei il primo a comprarlo ....
 
fino al 2010 dovrebbe rimanere in produzione. A prescindere da questo, le strade sono molteplici:

- compri GT sapendo di tenerla parecchi anni, a quel punto della svalutazione non te ne frega molto, tanto la usi a lungo termine.
- la vuoi cambiare appena esce qualche modello più fresco o sostitutivo in Alfa (dal 2010 in poi), nuova non ti conviene, cercala usata.
- la prendi solo per tenerla poco perchè magari ti stufi o passi ad altro o che ne so, nuova non conviene per questione di svalutazione usato.

ma la prenderesti benza o diesel? quanti km fai l'anno?

159 stesso discorso di longevità sul mercato, a parte che ha un uso diverso, il DPF di serie sui diesel (io eviterei ancora potendo, a meno che tu non giri per forza in città) ma nn ne conosco la svalutazione (penso cmq rilevante), torniamo al discorso che conviene se tenuta un pò di anni.

Per GT nuova, ora gioca a favore (oltre al 170cv 1.9 col Q2 di serie) anche la possibilità di prendere il pack Q2 a parte. Quindi da una Progression (che ha tutto tranne sedili in pelle, impianto Bose e comandi radio al volante) aggiungi 1250 euro e hai il Q2 con cerchi da 18", non è male come scelta (io la farei dovessi comprarla tal quale alla mia, aggiungendo appunto solo il Q2)..
 
Capisco perfettamente i tuoi dubbi/perplessità...perchè mi trovo + o - nella tua stessa situazione. Io ho una 147 diesel 120 cv distinctive...le macchine le acquisto nuove (essendo agente di commercio mi conviene)...tra un paio di mesi circa mi scade la garanzia, per cui sto valutando la possibilità di sostituirla...ma la scelta sarà veramente difficile...infatti le possibilità sono molte e cioè la GT appunto (pensando e provando tra due anni a tenerla definitivamente come un bel coupè AR), oppure una 159...o aspettare la 149 prolungando la garanzia (con tutti i dubbi sul nuovo modello)...o perchè no?, un'altra 147...purtroppo ancora adesso non ho trovato una risposta :matto)...ad ogni modo se pensi di prenderla usata ti consiglio di farlo perchè ti passi un piacere, senza spendere troppo e un domani senza perderci troppo...se non lo fai secondo me in futuro potresti pentirtene perchè non so se faranno + macchine di questo tipo con il nuovo corso AR
 
la GT è da sempre il mio sogno (non tanto)segreto.

La mia speranza per il futuro è di trovarne una, anche 1.8 TS, con pochi chilometri (sotto i 50.000) per rimpiazzare la 147 quando avrà percorso distanze eccessive... Come dice Yugs non ci sono problemi di allestimento in quanto l'entry level è stata volutamente dotata di accessori che su 147 erano tipici della versione Distinctive (stiamo parlando di Alfatex, clima bizona, cerchi in lega, volante in pelle, radio CD se non erro!).
Ma io parlo per AMORE, la GT mi ha colpito fin da subito, non c'è verso: è l'auto che, da quando ho capacità di ragione, più mi piace. Poi si guida veramente bene, non pesa molto (e quindi non consuma esageratamente) ed oggettivamente ha delle belle qualità.

Se ti piace (a chi non piace?) COSA TI FRENA?
 
E' da 16 mesi che sono un fiero possessore di un'alfa GT 1.9 150CV distinctive "quasi" full optional e a parte qualche scricchiolio che i miei 18" accentuano, ne sono orgogliosissimo e se dovessi prendere un'altra macchina, prenderei ancora un'altra ALFA GT...!!! :alfa)
 
io l'ho acquistata anche leggendo tutti i problrmi che aveva in questo forum e speravo sinceramente di essere più fortunato, però poi con un po di pazienza mi sono messo e ho risolto i vari scricchiolii anche perchè se ti affidi ai meccanici non ti risolvono nulla.

se ti piace veramente prendila e te ne freghi

se quando sei in macchina invece non ti piace sentire rumoretti vari allora pensaci un attimo perchè una volta comprata dovrai avere molta pazienza.

tu pensa che dopo aver rislto i vari problemi al portellone e al posteriore in fatto di cigolii vari, adesso cammino con la radio spenta per sentire se ce ne sono altri, adesso è diventata una sfida personale :p

però è troppo bella

nonostante i suoi 5 anni da quando è uscita è una meraviglia.
 
ieri ne ho incrociate due per strada,una era parcheggiata son tornato indietro per vederla!!!! :elio) era una black line nera,cerchi da 18,vetri neri,pinze rosse con scritta bianca,scudo,baffi e calotte satinate........una vera bestia bellissima!!!se ne trovo una usata(max 2 anni)cosi la prendo subito!!!!!! :nod)
 
punto td":2ju6u6x0 ha detto:
ieri ne ho incrociate due per strada,una era parcheggiata son tornato indietro per vederla!!!! :elio) era una black line nera,cerchi da 18,vetri neri,pinze rosse con scritta bianca,scudo,baffi e calotte satinate........una vera bestia bellissima!!!se ne trovo una usata(max 2 anni)cosi la prendo subito!!!!!! :nod)

scusami "punto td" le pinze rosse erano dei copripinza oppure erano proprio pinze rosse verniciate.
 
Io la posseggo dal 2005.... a parte qualche stupidaggine non ho mai avuto nessun problema,va che è una meraviglia :OK)

al momento, a parte la Brera, è l'unica Alfa che prenderei, bella, sportiva, elegante e con una linea fantastica :OK)

io la comprerei altre mille volte :OK)
 
Top