Ha ancora senso acquistare un GT

anch'io la riprenderei, ma come ho fatto io cioè usata...ci ho messo mesi x trovarla come dicevo io (cioè seminuova a prezzo decente) ma alla fine ce l'ho fatta, nuova non conviene molto (sempre secondo me), se la vuoi diesel di usate ce ne sono tante :)
 
Anch'io sono convinto che insieme alla Brera sia tra i modelli migliori della casa del biscione.
Però la Brera ha un costo di gestione alto e una abitabilità bassa.
Della 159 mi attira invece il "muso" decisamente cattivo (lo stesso della Brera e Spider) molto più agressivo rispetto alla GT, che però nel complesso ha una linea stupenda.
Comunque in questo momento sto cercando una GT 1.9 Distinctive magari nera...
 
just_roberto1975":je9njfgb ha detto:
punto td":je9njfgb ha detto:
ieri ne ho incrociate due per strada,una era parcheggiata son tornato indietro per vederla!!!! :elio) era una black line nera,cerchi da 18,vetri neri,pinze rosse con scritta bianca,scudo,baffi e calotte satinate........una vera bestia bellissima!!!se ne trovo una usata(max 2 anni)cosi la prendo subito!!!!!! :nod)

scusami "punto td" le pinze rosse erano dei copripinza oppure erano proprio pinze rosse verniciate.
le pinze erano verniciate di rosso con la scritta alfaromeo in corsivo bianco.......i copripinza non mi piacciono per nulla......mi sanno di "giocattolo"...... :shrug03)
 
josh150":3s7fldw3 ha detto:
anch'io la riprenderei, ma come ho fatto io cioè usata...ci ho messo mesi x trovarla come dicevo io (cioè seminuova a prezzo decente) ma alla fine ce l'ho fatta, nuova non conviene molto (sempre secondo me), se la vuoi diesel di usate ce ne sono tante :)
posso sapere quanto ti e' costata la GATTA????
 
io non so se la riprenderei...mi paice tantissimo e l'ho presa di 2 anni e 19000km...ma ha troppi problemini..ke non son gravi, ma rompono parekkio...se l'anno scorso era ancora in produzionela celica avrei preso quella..o la TT atuale se non costasse così tanto...

la 159 mi piace moltissimo!
 
quoto il discorso di yugs...

dipende da che versione vuoi e quanto la tieni :OK)

comunque di usate si trovano degli ottimi affari :OK)
 
falconero79":2a5znrz6 ha detto:
quoto il discorso di yugs...

dipende da che versione vuoi e quanto la tieni :OK)

comunque di usate si trovano degli ottimi affari :OK)
u autoscout ci son dei 3.2 fantastici a meno di 20000€.. :?:
 
nuova oggi non la comprerei

diventerebbe interessante e la comprerei se montassero il 1.9 tst mjet o il 1.8 turbo benzina, ma visto ke non lo fanno perchè secondo loro va bene ke una coupè abbia una gamma motori composta da 3 motori da 140 a 170cv più adatti a una segmento C ke a una coupè ke se la tengano :shrug03)

sull'usato o a km0 invece si fanno buoni affari e può convenire prenderla....basta non cercare prestazioni elevate altrimenti si rimanere un po' delusi (3.2 a parte ovviamente)
 
Della Alfa in produzione oggi la GT è indubbiamente la più bella (intendo esteticamente) e ha un buon rapporto peso/potenza, al contrario della famiglia 159, che ha peraltro altri pregi, in primis costruttivi.

Comprala, va, che è strabella!!
 
Se ti piace prendila senza pensarci molto,alla fine anche a me ha sempre fatto impazzire la sua linea,naturalmente valuta quanto la tieni e in caso prendi un usato,la 159 anche è molto bella ma la vedo più un auto signorile :OK)
 
Per me ha ancora molto senso acquistare una GT ! Ti prendi un'auto sempre bellissima esteticamente, con uno schema sospensivo fra i migliori, motori turbo-diesel ancora accettabili e con le ultime configurazioni puoi avere accessori quali Q2 (meccanico) , Blue&Me e 170 CV ! Senza considerare il fatto che essendo prodotta da un po', non trovi particolari difetti nella fabbricazione o nei componenti. La mia è del novembre 2005 e non ha un difetto, niente scricchiolii, etc... tanto che molto probabilmente ne riprenderò una seconda prima che esca di produzione.
 
SeldonAlfa":1kp3job7 ha detto:
Per me ha ancora molto senso acquistare una GT ! Ti prendi un'auto sempre bellissima esteticamente, con uno schema sospensivo fra i migliori, motori turbo-diesel ancora accettabili e con le ultime configurazioni puoi avere accessori quali Q2 (meccanico) , Blue&Me e 170 CV ! Senza considerare il fatto che essendo prodotta da un po', non trovi particolari difetti nella fabbricazione o nei componenti. La mia è del novembre 2005 e non ha un difetto, niente scricchiolii, etc... tanto che molto probabilmente ne riprenderò una seconda prima che esca di produzione.

i 170 cv non si possono avere come accessorio/optional...anche se mi piacerebbe essere smentito
 
classe 70":2cbukogf ha detto:
SeldonAlfa":2cbukogf ha detto:
Per me ha ancora molto senso acquistare una GT ! Ti prendi un'auto sempre bellissima esteticamente, con uno schema sospensivo fra i migliori, motori turbo-diesel ancora accettabili e con le ultime configurazioni puoi avere accessori quali Q2 (meccanico) , Blue&Me e 170 CV ! Senza considerare il fatto che essendo prodotta da un po', non trovi particolari difetti nella fabbricazione o nei componenti. La mia è del novembre 2005 e non ha un difetto, niente scricchiolii, etc... tanto che molto probabilmente ne riprenderò una seconda prima che esca di produzione.

i 170 cv non si possono avere come accessorio/optional...anche se mi piacerebbe essere smentito
i 170 cv si possono avere solo sulla quadrifglio verde
 
classe 70":2xk2yub9 ha detto:
i 170 cv non si possono avere come accessorio/optional...anche se mi piacerebbe essere smentito
No infatti... scrivendo di fretta mi sono espresso male, intendevo che i 170CV sono disponibili come motorizzazione (al momento appunto solo per la QV).
 
SeldonAlfa":1cq11jua ha detto:
con le ultime configurazioni puoi avere accessori quali Q2 (meccanico) , Blue&Me e...
Mi autocito :p perché ieri mentre guidavo mi chiedevo dove avessero sistemato la porta USB del Blue&Me sulla GT e cercavo di trovare qualche punto utilizzabile.
Secondo voi dove l'avranno messo ? :shrug03)
 
ma perchè sul sito ancora non c'è la quadrifoglio verde?????

da quando hanno cambiato il sito dell'alfaromeo sembra peggiorato.

cmq per tornare alla discussione, se ti piace prendila a km 0 ce ne sono una marea.
 
thiene":6as5po7n ha detto:
Ad oggi agosto 2008 , sono nel dubbio se prendere o meno una GT?
Ha senso o è troppo tardi perchè andrà in fine produzione tra poco?
L'auto a me piace parecchio ma vorrei sapere da voi se ha senso prenderla o meno e perchè, aldilà del semplice gusto personale.

Grazie
dipende da quanto ti piace l' auto.
Secondo me ha senso comprare la GT perchè quel tipo di auto si sceglie emotivamente ,inoltre, per essere un coupè, è decisamente spaziosa.
Io la prenderei al volo: è molto bella, divertente .. decisamente , sotto questo punto di vista, la migliore delle alfa in circolazione.
D'altro canto, a mio parere auto come la GT, seppur invecchiate, rimangono sempre belle, come la 147 a tutt' oggi, la più bella , secondo me, della sua categoria.
Il problema vero è: ma se poi capita una vettura piena di quelle magagne ALFA che dopo un anno ti fan voglia di ridarla indietro?
In questo caso incrocia le dita.. ma nel caso la tua GT non avesse problemi o, per lo meno fossero nella norma, beh secondo me , con quel prezzo è il miglior acquisto in fatto di auto che tu possa fare
 
ho la gt dal 2005 e ha oggi 80000km.. tra tutte le macchine che ho preso negli ultimi anni è l'unica che non mi ha deluso. non mi sono pentito di averla presa neanche una volta.
per lavoro uso un toyota hilux 3000td 171cv... 36000 €.. consumi spropositati e tanti scricchioliii... , e non lo uso mai in fuoristrada.. se potessi lo darei indietro subito.
Prima come macchina da lavoro ho avuto 2 freelender.td4. 3 turbine rotte con 70000 km a macchina (2 su uno e 1 sul secondo) due pompe del gasolio (sulla seconda), motori con vari problemi, scricchiolii enormi., ho una 500 nuova 1.3 mjet, un 147, presto arriverà anche una brera..
sono macchine che ho, ma prima o poi cambierò... la gt no, credo che la terrò sempre.. come ho fatto con la mia punto cabrio, che ho preso nel 95 ed ora è ancora nel mio garage... perchè quando lìho comprata l'ho comprata con il cuore...
quando guido una macchina, non mi da le sensazioni che mi da il gt. e' vero che ho avuto qualche problema, soprattuto per il consumo elevato di pneumatici (comune alla 147) mediamente faccio 15 mila km con un treno di gomme.. girandole a 7000 (225/45 18)... ma è dovuto in parte al camber un pò troppo elevato e alla mia guida stupida... per il resto è una macchina fantastica..
ogni volta che la vedo mi emoziona. guardo le altre, ce ne sono tante che mi sembrano belle, ma non sono in grado di colpirti il cuore come la gt. e la gt la si acquista prima di tutto con il cuore, poi con la mente ed infine con il portafoglio.
se ti piace la macchina.. e se al tuo cuore piace, vai tranquillo non ti deluderà. se invece la compri per avere una macchina, qualsiasi macchina prenderai sarai sempre disposto a vederne i difetti.
in ogni caso è una macchina con un buon rapporto qualità prezzo. si trova a prezzi interessanti e con allestimenti che già di base soo ottimi.
inoltre è comoda e spaziosa... certo che se mettessero anche il 2.4 jtd o il 1.8 turbo benzina.. sarebbe ancora meglio...
 
bt":trdfkji9 ha detto:
Della Alfa in produzione oggi la GT è indubbiamente la più bella (intendo esteticamente) e ha un buon rapporto peso/potenza, al contrario della famiglia 159, che ha peraltro altri pregi, in primis costruttivi.

Comprala, va, che è strabella!!


...ho quasi in mano il contratto, a giorni firmo per una 1.9 MJet distinctive grigio sterling (argento) pinze rosse vetri scuri, cerchi 17"... vi farò sapere!!

ciaooooooo
 
certo che ha senso acquistare una GT!! prendila!! prendila!! io l'ho comprata da un anno e mezzo ed è fantastica! non mi ha mai dato un problema e guidarla è una grande soddisfazione!! è una macchina bellissima ed ha una linea che risulterà attuale e moderna ancora per tanto tempo! Ciao!
Mirco 77
 
Top