fino al 2010 dovrebbe rimanere in produzione. A prescindere da questo, le strade sono molteplici:
- compri GT sapendo di tenerla parecchi anni, a quel punto della svalutazione non te ne frega molto, tanto la usi a lungo termine.
- la vuoi cambiare appena esce qualche modello più fresco o sostitutivo in Alfa (dal 2010 in poi), nuova non ti conviene, cercala usata.
- la prendi solo per tenerla poco perchè magari ti stufi o passi ad altro o che ne so, nuova non conviene per questione di svalutazione usato.
ma la prenderesti benza o diesel? quanti km fai l'anno?
159 stesso discorso di longevità sul mercato, a parte che ha un uso diverso, il DPF di serie sui diesel (io eviterei ancora potendo, a meno che tu non giri per forza in città) ma nn ne conosco la svalutazione (penso cmq rilevante), torniamo al discorso che conviene se tenuta un pò di anni.
Per GT nuova, ora gioca a favore (oltre al 170cv 1.9 col Q2 di serie) anche la possibilità di prendere il pack Q2 a parte. Quindi da una Progression (che ha tutto tranne sedili in pelle, impianto Bose e comandi radio al volante) aggiungi 1250 euro e hai il Q2 con cerchi da 18", non è male come scelta (io la farei dovessi comprarla tal quale alla mia, aggiungendo appunto solo il Q2)..