Guidi ubriaco: l'auto la perdi per sempre.

MA STIAMO SCHERZANDO???

Spero che sia una notizia falsa (non mi stupirebbe).

Passi la revoca eterna della patente (si, ok, ma mi devi trovare un sistema per dire che sono ubriaco, altro che sto caxxo di 0,5%)

Ma l'auto e' un bene privato e non me lo puo' toccare nessuno, se non per motivi economici (pignoramenti).

Questo e' il buon senso, che non ha nulla a che fare con la legge.

2600 Euro di multa (o quanto cacchio era, comunque un valore insensato) si, certo, e se mi sequestri 50mila Euro di macchina come la mettiamo?

Stiamo veramente perdendo il lume della ragione!

Termino sottolineando quanto l'articolo mi risulti nauseabondo: leggendolo pare di vedere il giornalaio (non certo giornalista) che si frega le mani son soddisfazione...

SIAMO TORNATI AI TEMPI DELLA CACCIA ALLE STREGHE.

SONO INDIGNATO.

indignato una fava, il genio andava contromano e aveva 5 volte il valore massimo stabilito per legge, poteva accoppare tua sorella, la tua ragazza, un tuo collega!

ci vorrebbe la fucilazione sul posto.

quando un ubriaco stira qualcuno siamo qua a postare 200 commenti di quanto in italia non ci sia nessuna pena, quando un ubriaco e potenziale assassino viene preso e "pare" paghi come dio comanda allora "ehhh quanta esagerazione, echessaràmaiii".

bejita":329p2cwi ha detto:
bigno72":329p2cwi ha detto:
SONO INDIGNATO.

indignati quando tireranno sotto tua madre o tuo padre o tuo figlio
per ora risparmiatela l'indignazione

diamoci una calmata ragazzi, rileggi bene quello che ha scritto bigno! ;)

La confisca dell'auto, BENE PRIVATO, è semplicemente vessatorio. Se stiri qualcuno per me devi andare in carcere, e l'auto sarà amministrata da un parente, dalla moglie, dal marito, NON DALLO STATO!!!

Eric Draven":ftowv8zw ha detto:
diamoci una calmata ragazzi, rileggi bene quello che ha scritto bigno! ;)

boh, rileggi bene quel che ho scritto io :ka)

Eric Draven":ftowv8zw ha detto:
La confisca dell'auto, BENE PRIVATO, è semplicemente vessatorio. Se stiri qualcuno per me devi andare in carcere, e l'auto sarà amministrata da un parente, dalla moglie, dal marito, NON DALLO STATO!!!

dallo stato, dall'assicurazione o dal fondo nazionale vittime della strada. Va benissimo, basta togliere l'arma dalle mani di questa gente. E impedirgli di comprarne altre, o di usare quelle di altri,

Eric Draven":14tjcxme ha detto:
Quoto. Non è confiscando la macchina che risolvi il problema. Uccidi qualcuno? 30 anni dietro le sbarre.

Ti prendono prima che uccidi o fai del male a qualcuno? Revoca patente e sanzioni pecuniarie ecc...

fratz147":2jnmh2by ha detto:
Eric Draven":2jnmh2by ha detto:
Quoto. Non è confiscando la macchina che risolvi il problema. Uccidi qualcuno? 30 anni dietro le sbarre.

Ti prendono prima che uccidi o fai del male a qualcuno? Revoca patente e sanzioni pecuniarie ecc...

Hai centrato esattamente quello che penso, non è che io solo per il buonismo, anzi, ma sono contrario a pene extra senza senso! :)

Eric Draven":1bvuu9x9 ha detto:
fratz147":1bvuu9x9 ha detto:
Eric Draven":1bvuu9x9 ha detto:

Hai centrato esattamente quello che penso, non è che io solo per il buonismo, anzi, ma sono contrario a pene extra senza senso! :)
Concordo, va punito il trasgressore non il bene. Ok la revoca della patente, ok un'alta sanzione pecuniaria però niente confisca. Secondo me oltre alla galera per chi si macchia di questi assurdi omicidi ci deve essere un periodo molto lungo di assistenza a persone vittime di incidenti stradali. Poi far lavorare queste persone e con questi soldi andare ad accrescere il fondo per le vittime della strada...così si! :nod)

Per esperienze purtroppo dirette posso assicurare che IN ITALIA (non in altri stati) a chi AMMAZZA qualcuno con l'auto, sia da sobrio che da ubriaco, che se ha reiterato il reato, non viene sospesa una bella fava perchè il poverino ha il diritto di guidare la sua bella auto.

Poi se passi ai 100 Kmh su un'autostrada a 3 corsie dove c'è un cantiere chiuso con cartello di limite dei 60 allora si....te la sospendono un mese la patente!

Qui i cartelli nei cantieri autostradali indicano il limite con scritto "SALVO I WEEK END" perchè giustamente non ci lavora nessuno ed è un controsenso abbassare il limite!

-Principe-":248yd0ve ha detto:
Qui i cartelli nei cantieri autostradali indicano il limite con scritto "SALVO I WEEK END" perchè giustamente non ci lavora nessuno ed è un controsenso abbassare il limite!

In Italia questa cosa richiederebbe uno sforzo intellettivo esagerato! :asd)

-Principe-":3uyt5y4k ha detto:
Per esperienze purtroppo dirette posso assicurare che IN ITALIA (non in altri stati) a chi AMMAZZA qualcuno con l'auto, sia da sobrio che da ubriaco, che se ha reiterato il reato, non viene sospesa una bella fava perchè il poverino ha il diritto di guidare la sua bella auto.

E non ce lo teniamo neanche nascosto: un paio di mesi fa al tg regionale hanno fatto andare in onda un'intervista di uno che era la terza volta che stirava un pedone sulle strisce uccidendolo, e per la terza volta gli era stata riconsegnata la patente dopo neppure un mese. Il suo commento? Eeeh cosa vuole, succede, sono sempre in giro per lavoro, prima o poi qualcuno finisce sotto

e non era neppure ubriaco :mecry2)

Eric Draven":17c1s9hf ha detto:
-Principe-":17c1s9hf ha detto:

Abbiamo impiegato decenni a mettere il numerino per la fila alla posta...prima si procedeva come se fossimo in punizione... tutti in piedi per ore!!! :mad2)

-Principe-":2nbh6z3x ha detto:
Eric Draven":2nbh6z3x ha detto:
-Principe-":2nbh6z3x ha detto:

Abbiamo impiegato decenni a mettere il numerino per la fila alla posta...prima si procedeva come se fossimo in punizione... tutti in piedi per ore!!! :mad2)

Belin è vero, non mi ricordavo più, appunto, fai te!!!

E poi se togliessero il limite nel fine settimana, come farebbero ad inc....e qualcuno col velox ed estorcere altri soldi a noi sudditi? :KO)

Mi spiace non aver potuto rispondere a tempo debito, e adesso sono qui di corsa, quindi nuovamente passera' un po' prima che risponda di nuovo.

5 volte il tasso consentito.... e' vero?
E se e' vero, cosa vuol dire?
Era ubriaco?
E se avesse ammazzato qualcuno da sobrio?

E se gli tolgo la macchina non beve piu'?
E se gli faccio 3mila Euro di multa non beve piu'?

Ma per piacere, troppo facile pilotare l'opinione pubblica su queste cose per far sembrare che ci si stia impegnando in favore della sicurezza.

Qualcuno diceva "fatti, non pugnette!". Bene, queste son pugnette, e belle grosse!

Tutto cio' a prescindere dal fatto che un bene privato non va toccato, SECONDO ME.

così dice l'articolo:

2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro).

a casa mia 0,5 per 5 fa 2,5

Era ubriaco?

eh abbastanza, tu che dici? sono d'accordo che qualcuno regga meglio l'acool di qualcun altro ma visto che per legge va stabilito un limite il limite è 0,5 giusto o sbagliato, alto o basso io non lo so ma il limite c'è

che discorso è?? sarebbe stata una disgrazia

no no berrà lo stesso, anche di più visto che deve dimenticarsi che non ha più l'auto ma magari si accascia al suolo invece di prendere sotto una scolaresca. non si vuole impedire che beva, si vuole impedire che uccida.

no, ma quando gli passa la sbornia si accorge che bere è molto caro se poi si guida, magari si vende i vuoti e si compra un cartone di tavernello.

Ma per piacere, troppo facile pilotare l'opinione pubblica su queste cose per far sembrare che ci si stia impegnando in favore della sicurezza.

su questo sono d'accordo, ci vorrebbero più controlli per le strade ad applicare queste sanzioni e non una multa ad un povero minchione fa notizia e poi basta

Tutto cio' a prescindere dal fatto che un bene privato non va toccato, SECONDO ME.

se ti compri un giocattolo ma poi lo usi in maniera pericolosa per te e per gli altri allora lo stato deve fare la mamma severa che te lo toglie.

bigno72":32d0u1qj ha detto:

stiamo discutendo su questa notizia, basandoci sui dati passati, se dobbiamo premettere che i dati possono essere falsi e idem la notizia, possiamo anche chiudere il thread

0.5*5= 2.5
forte ubriachezza, incapacità nel guidare, anche nel fare manovre semplici

è una domanda retorica? :asd)

è un'altra casistica che può avere diverse varianti, cosa intendi?

Non guida più. Se dovesse procurarsene un'altra ci penserà bene prima di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in contromano quando non è manco capace di reggersi in piedi.

Qualcuno diceva "fatti, non pugnette!". Bene, queste son pugnette, e belle grosse!

Tua proposta?

Ridiamo i beni sequestrati ai mafiosi allora

ratatuia":151687ar ha detto:
Era ubriaco?

eh abbastanza, tu che dici? sono d'accordo che qualcuno regga meglio l'acool di qualcun altro ma visto che per legge va stabilito un limite il limite è 0,5 giusto o sbagliato, alto o basso io non lo so ma il limite c'è

Concordo...

In autostrada IO ai 160 Kmh sono molto meno pericoloso di una vecchietta cecata coi riflessi di cartongesso che viaggia ai 90 Kmh....quindi i limiti sarebbero sbagliati?

;)