mito84":1e6p181y ha detto:
Innanzitutto la cosa importante e stare calmi non disinserire assolutamente l'asr e essere davvero molto dolci nel muovere sterzo e ad accelerare...procedere con andatura regolare e rallentare per quanto possibile con il freno motore...inoltre se devi fermarti non aver paura ed affidati all'abs frenando con tutta la forza che hai sul pedale. Fregatene se il pedale pulsa tu tieni sempre premuto con forza il pedale l'elettronica manterra direzionalita e ti fara fermare appena possibile.
...cut...
Ps i 16 come i 17 non sono catenabili.o metti le tetmiche o prendi le calze da neve per le gomme
ma tu hai già guidato sulla neve ?? mi sa di nò..
io vivo e vado in posti dove di neve ce nè parecchia.. vado spesso a sciare e anche su stradine di momntagna innevate...
dunque..
-l ASR và DISINSERITO sulla neve dato che lo slittamento sulla neve è "normnale" :nod) e l'elettronica non deve interferire (utile su asfalto asciutto o bagnato è fatto apposta.. ma sulla neve no)
- frenate : MAI inchiodare o affidarsi all'ABS... sulla neve poi.. ma scherziamo??? :nono) usare quando possibile il freno motore, e sempre frenate dolcissime evitando il blocco gomme (dato che questo fenomeno porta all'instabilità dell'auto con rischi di testacoda, controsterzate ecc).. quidi frenate dolci con pressione progressiva sul pedale e comunque senza affidarsi all'ABS..
-consiglio di mettere le termiche che sono la soluzione migliore su neve - ghiaccio ecc. chiaramente con 40 cm di neve neanche con le termiche vai.. ma ci vogliono le catene, ma su strade mediamente innevate e ghiacciate sono ok, le calze evitale dato che butti via 60/80€ dato che appena trovi un tratto di strada pulita le rovini subito.. :ka)
io personalmente le termiche sulla 147 non le monto me le ho su un'altra auto in famiglia, e comunque guidando nel modo corretto sono riuscito ad andare tranquillamente sulla neve con la :inocchio) cerchi da 17" e gomme estive..