guida 147 con scarpe con tacco

115jtdBologna":216shgjh ha detto:
Questa qui si guida benissimo coi tacchi a spillo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

shoecar_red.jpg

e quando piove???
 
Anch'io sono molto pignolo in fatto di scarpe per la guida della :inocchio) , se posso uso sempre le puma-ferrari,calzano come un guanto ,anche con lo smoking.(ovvio,una volta sceso,mi rimetto i mocassini :OK) ) Non mi capacito sul fatto che si usino infradito,ciabatte o tacchi :KO)
 
cica":sr6ezxew ha detto:
Anch'io sono molto pignolo in fatto di scarpe per la guida della :inocchio) , se posso uso sempre le puma-ferrari,calzano come un guanto ,anche con lo smoking.(ovvio,una volta sceso,mi rimetto i mocassini :OK) ) Non mi capacito sul fatto che si usino infradito,ciabatte o tacchi :KO)

smoking? sei james bond?

:celebrate)
 
ratatuia":1jklql8v ha detto:
cica":1jklql8v ha detto:
Anch'io sono molto pignolo in fatto di scarpe per la guida della :inocchio) , se posso uso sempre le puma-ferrari,calzano come un guanto ,anche con lo smoking.(ovvio,una volta sceso,mi rimetto i mocassini :OK) ) Non mi capacito sul fatto che si usino infradito,ciabatte o tacchi :KO)

smoking? sei james bond?

:celebrate)
SCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...........silenzio,sono in missione...................... :crepap) :crepap)
 
Seal":2otacujm ha detto:
prima ho letto che la guida senza calzatura nn è vietata...ma siamo sicuri? mi puzza un po'...basti pensare in caso d'incidente se sbatti i piedi sui pedali...nn credo sia simpatico...

per la sensibilità sul pedale comunque non serve una scarpa col tacco...basta che la suola sia bassa e dura ;)

ma cosa puzza un pò, il piede senza scarpa?? :rotolo) no cmq vedevo che questa discussione è un po vecchietta è l'ho riesumata,dico la mia..
una volta con la vecchia 33(mitica e non mi stancherò mai di dirlo)ero al mare,al ritorno stavo coi ciabattoni a pianta larga e anke se la frizione era un po dura optai di toglierli,si va un po scomodi ma meglio che coi ciabattoni!cmq sono vietate tutte le calzature che possono "slittarti"dal piede,devono essere tutte rigorosamente ben salde al piede anche se sono aperte(laccetto dietro al tallone per sandali infradito etc)..per i tacchi alti non so con precisone,visto che non ci entro in "causa" per forza maggiore,ma penso quelli esageratamente alti non vadano bene!
 
.:MaVericK:.":1ob2cgtp ha detto:
Tacco da 12 e cerchio da 17 ! :sbav)
Incontro una così e me la sposo! :rotolo)

Comunque alla guida, Puma rulez!
e se è una puffa blù in carne? magari col carattere di gargamella?:rotolo)
 
hotheart82":2ixgq668 ha detto:
.:MaVericK:.":2ixgq668 ha detto:
Tacco da 12 e cerchio da 17 ! :sbav)
Incontro una così e me la sposo! :rotolo)

Comunque alla guida, Puma rulez!
e se è una puffa blù in carne? magari col carattere di gargamella?:rotolo)


:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Cavoli!


Tu sei malato!!!





:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
io sapevo che con infradito,ciabatte e similari non si può guidare,rischi la multa..

guidare con i tacchi, x me, è scomodissimo, le scarpe più comode sono quelle da ginnastica :OK)
 
.:MaVericK:.":1kkh1g89 ha detto:
hotheart82":1kkh1g89 ha detto:
.:MaVericK:.":1kkh1g89 ha detto:
Tacco da 12 e cerchio da 17 ! :sbav)
Incontro una così e me la sposo! :rotolo)

Comunque alla guida, Puma rulez!
e se è una puffa blù in carne? magari col carattere di gargamella?:rotolo)


:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Cavoli!


Tu sei malato!!!





:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma dai..non sono malato solo realista.. :asd) se ti sposi con una così descritta da me(con le tue caratteristiche)voglio tanto di invito al matrimonio! :sarcastic)
 
Saturno147":2vtpetld ha detto:
Ragazzi,ma cmq non so..ho sentito dire che se ti ferma la stradale e stai guidando con gli infradito c'e' il rischio di prendere una multa.

Allora:
Il sito della polizia di stato interrogato qualche tempo fa da altri utenti aveva risposto così:

Nel codice della strada in vigore sino al 1991 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci.È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.

Vorrei sottolineare che nel codice della strada mi sembra di percepire che la guida a piedi nudi NON E' ESPRESSAMENTE vietata.
io guido d'estate spesso piedi nudi.A mio modo di vedere è meglio che guidae con le infadito che scivolano.il piede nudo ha una presa sul pedale invidiabile :asd)
 
pis-pis":35ez0ywv ha detto:
io guido d'estate spesso piedi nudi.A mio modo di vedere è meglio che guidae con le infadito che scivolano.il piede nudo ha una presa sul pedale invidiabile :asd)
quoto :OK)
 
Top