guarnizione su base antenna 147

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
Come da topic, nella mia 147 il gommino che c'è tra carrozzeria e base antenna si è tutto mangiato con gli anni, e vorrei cambiarlo.
Ho provato a vedere su eper, e come ricambio mi dà tutta la base completa a un prezzo assurdo (60 euro o più).
Nessuno sa se si trova la sola guarnizione di gomma come ricambio?
Ok potrei andare da uno sfascio, e sarebbe la cosa migliore, ma
1) non ho tempo
2) dalle mie parti di 147 allo sfascio se ne trovano molto poche.

altrimenti, metto la pinna e fan*** :D
 
Ciao io ho preso un antenna completa della Phonocar 8/009 da beps con € 25.00 ed uguale all'originale. P.S. se ascolti tanta radio le pinne non sono il massimo. ;)
 
am78_ud":31iggfmw ha detto:
Come da topic, nella mia 147 il gommino che c'è tra carrozzeria e base antenna si è tutto mangiato con gli anni, e vorrei cambiarlo.
Ho provato a vedere su eper, e come ricambio mi dà tutta la base completa a un prezzo assurdo (60 euro o più).
Nessuno sa se si trova la sola guarnizione di gomma come ricambio?
Ok potrei andare da uno sfascio, e sarebbe la cosa migliore, ma
1) non ho tempo
2) dalle mie parti di 147 allo sfascio se ne trovano molto poche.

altrimenti, metto la pinna e fan*** :D


in che senso si è mangiato??

te lo chiedo perchè il mio era tutti sbiadito, praticamente era bianco ma sono riuscito a sistemarlo sfregandolo energicamente con il dito (mi è venuta anche una fiacca) ora sembra nuove e ho speso zero..
posta una foto se puoi..
 
elvis":1q322d63 ha detto:
am78_ud":1q322d63 ha detto:
Come da topic, nella mia 147 il gommino che c'è tra carrozzeria e base antenna si è tutto mangiato con gli anni, e vorrei cambiarlo.
Ho provato a vedere su eper, e come ricambio mi dà tutta la base completa a un prezzo assurdo (60 euro o più).
Nessuno sa se si trova la sola guarnizione di gomma come ricambio?
Ok potrei andare da uno sfascio, e sarebbe la cosa migliore, ma
1) non ho tempo
2) dalle mie parti di 147 allo sfascio se ne trovano molto poche.

altrimenti, metto la pinna e fan*** :D


in che senso si è mangiato??

te lo chiedo perchè il mio era tutti sbiadito, praticamente era bianco ma sono riuscito a sistemarlo sfregandolo energicamente con il dito (mi è venuta anche una fiacca) ora sembra nuove e ho speso zero..
posta una foto se puoi..

devo provare il sistema sul mio :asd)
è sbiadito rispetto al nero dell'antenna e del resto della base :KO)
 
le foto qui non le vedo, stasera se ho tempo provo a fare una foto e postare.
nel mio caso no, non è sbiadito e basta.
c'era una gomma attorno alla base, che si è prima screpolata e infine mangiata.
adesso si vede la base di acciaio, con tanto di vuoto sotto tra carrozzeria e base.
cmq si ascolto tanta radio, infatti è quello che mi ferma dal mettere la pinna. che esteticamente è bella, ma se perdi tanto in ricezione, meglio lasciar stare
 
allora mi sa che ti conviene prendere un'antenna usata su ebay o subito.it che con pochi euro te la cavi..
 
potrebbe essere un'idea :)
o se no pazientare e aspettare che ne arrivi una allo sfascio
(che me la lascerebbe sicuramente prendere gratis).
il problema è che non si trovano tante 147, abito in una città piccola
 
fai prima a trovarla tramite internet.. penso che non chiedano più di 10/15 euro...
si trovano un sacco di annunci di 147 che vengono smantellate... devi solo cercare un po..
 
elvis":2melypdx ha detto:
beccati le foto del prima e dopo.. :D

http://imageshack.us/g/69/img0719sr.jpg/

direi che funziona...


sembrano fatte con lo stampino!!!!!!Anche io ho gli stessi piccoli problemi,cambio graffiato,base antenna di un'altro colore rispetto al resto(sbiadita) e ho graffiato anche le manopole del clima.............le tue sono veramente lucide come hai fatto????????Erano per caso anche graffiate? Se si va fuori OT puoi rispondermi anche in privato :spin)
 
ho sfregato energicamente con il dito per togiere la pellicolina gommosa che c'è sui tasti, lo stesso vale per l'antennino..
ti avverto che non è una cosa veloce, per farlo bene ci vuole un po di tempo.. però poi il risultato è quello che hai visto in foto.. come nuovo..e le mie erano graffiatissime..

per il pomello invece togli la placchetta con un cacciavitino e la carteggi con carta ad acqua, prima usando una grana media, poi con una fine fai la rifinitura, per non rischiare di rovinare il bordo del pomello con il cacciavite puoi incartarlo come ho fatto io...

ora mi sto preparando per verniciare le maniglie nere dei pannelli e la tastiera dei finestrini che sono un po segnati, poi all'interno sarà perfetta e comincio con l'esterno che ha qualche piccola imperfezione ma niente di che..

poi fammi sapere com'è andata..
 
Io l'ho cambiata la settimana scorsa (da quando feci l'incidente mi era rimasta una base dell'antenna praticamente nuova in mezzo agli scatoloni dei pezzi avanzati e recuperati allo sfascio). Purtroppo la gomma della base col tempo si secca screpola e si rovina, nella mia vecchia si vedeva ormai il metallo della base. Se uno ascolta molta radio la soluzione migliore è la basetta originale con la canna da pesca. Comunque al limite potresti cercare quella di una 156 dovrebbero essere uguali o comunque intercambiabili.
@elvis credo proprio che la tua basetta fosse bianca perchè era stata tinta col colore del tetto (se la memoria non mi inganna infatti le CNC non avevano il tetto nero ma bianco in tinta col resto) poi quando il tetto è stato fatto nero si sono dimenticati di ricolorare la basetta o di pulirla come hai fatto tu :nod)
 
al140":1pd23v9y ha detto:
@elvis credo proprio che la tua basetta fosse bianca perchè era stata tinta col colore del tetto (se la memoria non mi inganna infatti le CNC non avevano il tetto nero ma bianco in tinta col resto) poi quando il tetto è stato fatto nero si sono dimenticati di ricolorare la basetta o di pulirla come hai fatto tu :nod)


asolutamente no.. era proprio la gommina che aveva su una patina, come quando si spellano i tasti del clima automatico.. nella foto era sotto il sole e sembra più bianca di quello che era in realtà..
comunque se nel vostro caso si parla di screpolatura o di rottura c'è poco da fare, va sostituita..
 
confermo tutto, la mia è grigio lipari ma la basetta è sempre bianca!!!!!!!!!bianca sbiadita ma quando l'ho comprata era nera...............Grazie per i consigli elvis appena posso li metto in atto.
 
elvis":h8dxinaw ha detto:
asolutamente no.. era proprio la gommina che aveva su una patina, come quando si spellano i tasti del clima automatico.. nella foto era sotto il sole e sembra più bianca di quello che era in realtà..
comunque se nel vostro caso si parla di screpolatura o di rottura c'è poco da fare, va sostituita..
Ok era solo una supposizione come non detto ;)
 
al140":2wdnn9rm ha detto:
elvis":2wdnn9rm ha detto:
asolutamente no.. era proprio la gommina che aveva su una patina, come quando si spellano i tasti del clima automatico.. nella foto era sotto il sole e sembra più bianca di quello che era in realtà..
comunque se nel vostro caso si parla di screpolatura o di rottura c'è poco da fare, va sostituita..
Ok era solo una supposizione come non detto ;)

:OK)
 
elvis":3airl0am ha detto:
al140":3airl0am ha detto:
@elvis credo proprio che la tua basetta fosse bianca perchè era stata tinta col colore del tetto (se la memoria non mi inganna infatti le CNC non avevano il tetto nero ma bianco in tinta col resto) poi quando il tetto è stato fatto nero si sono dimenticati di ricolorare la basetta o di pulirla come hai fatto tu :nod)


asolutamente no.. era proprio la gommina che aveva su una patina, come quando si spellano i tasti del clima automatico.. nella foto era sotto il sole e sembra più bianca di quello che era in realtà..
comunque se nel vostro caso si parla di screpolatura o di rottura c'è poco da fare, va sostituita..

perchè la tua cnc ha il tetto nero?? :sgrat)
 
mi sa che si confonde con BL :p

e comunque le 147 bianche hanno la basetta nera :ka)
 
Top