Guarnizione coppa olio (procedimento)

marco912003":13vktctz ha detto:
Ahahahaha vedo su eper com'è sto lamierino!
è questo N 7
naread.exe


che poi nella realtà lo vedi così
(la foto è di un benza ma simile )



(pallini verdi) > lì infondo trovi le 2 viti che dicevo
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 3,157
ahah malefico quel carterino! io lo avevo tolto quando ho fatto la distribuzione per cercare di metterci il fermavolano...
non ti dico le bestemmie per rimetterlo!!
 
Sono gli impicci cervellotici della fiat, da quando ha messo i motori trasversali ha complicato le cose,ricordo una cosa del genere sulla 132
 
Re: R: Guarnizione coppa olio (procedimento)

°maCHo°":2np72bqs ha detto:
marco912003":2np72bqs ha detto:
Lunga quanto???? Vanno bene quelle snodabili a "t"???
Per dovere di cronaca ..sarebbero impronta esascanalata le viti ...
57396_shpsm.gif


però con una brugola a T del 6 riesci lo stesso ...(balla un pelo occhio)


a T a snodo c'è un problema ..quelle a vista ok riesci di viti ...ma poi ce ne sono 2 nascoste fra fessura campana -volano e coppa :wall) :wall)

quelle per brancarle ti faranno dannare ..anzi dovrai forzare(con la punta a T brugola ) un carterino campana che troverai fra le palle !! :wall) :wall) (aiutati con una punta cacciavite facendo leva su la punta brugola mentre cerchi di inserirla in testa vite) poi capirai !

hai un ponte ? o lavori di cric ?
Macho ma tu dici che c e un problema con la brugola a snodo.....ma usandone una normale??
 
marco912003":3vr4lm4s ha detto:
Ma una normale brugola a t fissa si??
:nod) si passa-entra in fessura ..ma rimane il problema che ti ho detto ....

l'asta , il gambo chiave a T brugola fissa non va dentro il buco/fessura perpendicolarmente giusta dritta alla vite ,questo prechè il carterino te la piega sualla fine proprio quando stai per inserirla in testa vite infondo la fessura .

Fai una prova prima di smontare tutto .
 
Mi sapreste dire l impronta della brugola esascalanata delle viti della coppa??? Su e per mi da per la mia versione di motore in modello cod. 14943224 misura m8x28 e un altro cod.46461034 misura m6x30 quindi una chiave non va bene x l altra vero????
 
Mah ! :ka) ..io ho usato la 6 esagono


la esa per me è 7

tipo su questa serie per fiat prima dice 6 poi 7 :matto)



su BETA la 8 non esiste ..7 si , per me è la 7
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    17.2 KB · Visualizzazioni: 1,537
Re: R: Guarnizione coppa olio (procedimento)

Stasera sono passato in autori cambi x prendere la pasta.....in effetti il personale mi ha messo in dubbio....."non è che è il paraolio dell albero motore????" guardando bene potrebbe essere......[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24] se fosse quel paraolio va tirata giù la distribuzione???? L ho fatta meno di 30k km fa......
 
Si ma devi vedere tu da dove perde....se l'olio cola da quel coperchietto che ti diceva macho devi rifare la frizione perché è il paraolio da quel lato, se perde dal lato distribuzione devi smontare la distribuzione, se perde dalla coppa devi smontare la coppa, se perde dal sensore di pressione olio devi stringerlo ecc ecc...le possibilità sono infinite, devi solo capire tu guardando bene da dove perde
 
am78_ud":qplepede ha detto:
ahah malefico quel carterino! io lo avevo tolto quando ho fatto la distribuzione per cercare di metterci il fermavolano...
non ti dico le bestemmie per rimetterlo!!

ahahaha oltre a bestemmiare per levarlo hai voluto anche bestemmiare per rimetterlo? tanto a che serve quel carterino? una volta tolto si butta e non si rimette piu, semplice!
 
Ora ho dato una pulita alla perdita e vediamo.... Se proprio e il paraolio e c e da ritirare giù la distribuzione, visto che l ho fatto meno di 30k km fa....cambio macchina....non vale la pena rifarla un altra volta
 
marco912003":l4ifjx2w ha detto:
Ora ho dato una pulita alla perdita e vediamo.... Se proprio e il paraolio e c e da ritirare giù la distribuzione, visto che l ho fatto meno di 30k km fa....cambio macchina....non vale la pena rifarla un altra volta
Ma guarda che non devi rifarla...devi solo sostituire la cinghia di distribuzione perché hai fatto più di 20.000 km e basta..tenditore,cuscinetti,pompa dell'acqua ecc..non devi sostituirle di nuovo, e quindi anche il prezzo è molto inferiore
 
ma che nuova se ha solo 20.000 km si rimette quella e via! è nuova sempre. basta cambiare il paraolio e rimettere la cinghia senza ulteriori spese.
 
Re: R: Guarnizione coppa olio (procedimento)

bianconero":ez75x5k5 ha detto:
am78_ud":ez75x5k5 ha detto:
ahah malefico quel carterino! io lo avevo tolto quando ho fatto la distribuzione per cercare di metterci il fermavolano...
non ti dico le bestemmie per rimetterlo!!

ahahaha oltre a bestemmiare per levarlo hai voluto anche bestemmiare per rimetterlo? tanto a che serve quel carterino? una volta tolto si butta e non si rimette piu, semplice!
Se l'hanno messo qualche ragione c'è.. E se ti entra un sassolino in mezzo al volano? Io ne avevo il terrore..
 
Top