GTR: nessuno qua parla dell'"anti fighetto" per eccellenza?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ragazzi, non esiste un topic per questo gioiello che bastona Ferrari Porsche e Lambos?!


A prezzo "politico" poi :clap)


2009-Nissan-GT-R-30.jpg
 
ne ho vista una proprio l'altro giorno. grigio antracite pelle nera. è sceso un signore con un bambino piccolo, presumibilmente il figlio. ho fatto i complimenti al tizio, con stretta di mano annessa. veramente stupenda, che mezzo! :nod)

accanto a lui si era appena parcheggiato un amico con un'impreza wrx blu cerchio oro :)
 
Alucard":1k7wylqh ha detto:
Qix":1k7wylqh ha detto:
carloscrow":1k7wylqh ha detto:
A prezzo "politico" poi :clap)

How much?
Bella anche se il modello R34 mi piaceva di piu', questo muso è troppo uguale alla 350Z
88 mila euro se ricordo bene


diciamo da 80 a 87....ovviamente prezzo "politico" era riferito al fatto che le concorrenti che ha sbaragliato costano ben di più
 
Su un giornale non mi ricordo quale stava a 70mila,l''ho vista dal vero al motorshow, è abbastanza grossa come macchina la immaginavo più piccola. Comunque vabbè,poche storie, se avessi i soldi altro che posrche e robe varie, assolutamente e senza dubbio GTR...

E' la mia auto target :lol:

Nissan_GTR_Malaysia_1_Large.jpg
 
è una delle poche auto in produzione che dichiara il numero dei cv ben al di sotto del valore reale, si parla di 40-50 cv in più rispetto ai 480 dichiarati.
tanto di cappello, un vero gioiello tecnologico. :OK)
 
031max.jpg


033m.jpg


quali ferrari e quali lambo bastona??
cmq rapporto qualità prezzo è fantastica... :OK) :OK) :OK)
peccato che come blasone è sempre una nissan che contro porsche o peggio ferrari e lambo non c'è storia in quanto a prestigio, estetica, blasone etc...
 
la GT-R ha vinto l'E.C.O.T.Y. 2008 (Evo Car Of The Year) lasciandosi dietro 8c, porsche, Lambo, etc..
Penso che questa vettura vada a scontrarsi con le famose Porsche Turbo, etc.. Come la prossima 370Z andrà a "rompere le uova nel paiolo" alla CaymanS.
:asd) Il problema è che avere una Porsche, oltre ad essere un auto d'elite, ha una buona tenuta dell'usato; mentre una Nissan, se la vuoi vendere, devi calare le braghe... :backb)
 
lelesch81":8dld9gb3 ha detto:
la GT-R ha vinto l'E.C.O.T.Y. 2008 (Evo Car Of The Year) lasciandosi dietro 8c, porsche, Lambo, etc..
Penso che questa vettura vada a scontrarsi con le famose Porsche Turbo, etc.. Come la prossima 370Z andrà a "rompere le uova nel paiolo" alla CaymanS.
:asd) Il problema è che avere una Porsche, oltre ad essere un auto d'elite, ha una buona tenuta dell'usato; mentre una Nissan, se la vuoi vendere, devi calare le braghe... :backb)

sono del tutto d'accordo! certo... mi fa impazzire! ;)
 
lelesch81":ocdu5kmu ha detto:
Penso che questa vettura vada a scontrarsi con le famose Porsche Turbo, etc..
ed infatti gli ing. jappo della Nissan si sono ispirati, come riferimento, alla 911 Turbo. L'unica pecca di questa auto dicono sia il peso (se non erro attorno ai 17 quintali..o qualcosa in più), ma tutto sommato l'ottimo telaio e il motore sopperiscono al peso elevato con risultati di tutto rispetto sia in prestazioni che in handling. Se non ricordo male al Nurburgring (pista sulal quale è stata sviluppata) strappa tempi migliori della Porsche.

Il rapporto, coem dite voi, prezzo/potenza è davvero allettante, ma credo che chi voglia puntare a questo tipo di vetture può puntare anche ad auto da 120.000€ (per lambo & Co.). Credo che in fatto di "immagine" e "blasone" non strapperà molti clienti di questa categoria. C'è inoltre da tener conto che spesso la clientela di auto supersportive (a parte una piccola parte che le colleziona) tende a rivenderle in pochi anni per passare al modello nuovo o a un'altro "giocattolo"...per cui anche la svalutazione non è un fattore da sottovalutare.
 
Railman":3p1nk6uh ha detto:
lelesch81":3p1nk6uh ha detto:
C'è inoltre da tener conto che spesso la clientela di auto supersportive (a parte una piccola parte che le colleziona) tende a rivenderle in pochi anni per passare al modello nuovo o a un'altro "giocattolo"...per cui anche la svalutazione non è un fattore da sottovalutare.

sarebbe interessante fare la differenza tra prezzo d'aquisto e prezzo di vendita dopo 3/4 anni di questa macchina e un 911 turbo.....
magari si scopre che alla fine costano uguali.....

in ongi caso tanto di cappello a nissan che ha avuto il coraggio di fare questa macchina e a chi l'ha progettata...
poi prendersi la soddisfazione di battere una GT2 nel suo terreno di caccia non è da tutti.... :elio)
 
ranf87":i70l83x2 ha detto:
Railman":i70l83x2 ha detto:
lelesch81":i70l83x2 ha detto:
C'è inoltre da tener conto che spesso la clientela di auto supersportive (a parte una piccola parte che le colleziona) tende a rivenderle in pochi anni per passare al modello nuovo o a un'altro "giocattolo"...per cui anche la svalutazione non è un fattore da sottovalutare.

sarebbe interessante fare la differenza tra prezzo d'aquisto e prezzo di vendita dopo 3/4 anni di questa macchina e un 911 turbo.....
magari si scopre che alla fine costano uguali.....

....cut


Anche su questo campo sembra prevalere....

http://www.autoblog.it/post/17829/nissa ... orsche-911
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top