gtisti con i cerchi da '18

buli

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
82
0
6
felonica (mn)
salve a tutti volevo chiedere a tutti i gtisti che montano i cerchi da '18 a quante atmosfere li tenete?...l'ho portata dal gommista a dare un'occhiata alla convergenza e quando l'ho ritirata ho sentito subito che era piu' rigida.arrivato a casa ho controllato la pressione ed era a 3 atmosfere davanti e 2.9 dietro :eek:o) :eek:o) :eek:o) sul libretto dice di tenerli a 2.5 davanti e 2.4 dietro.qualche giorno fa sono stato in officina alfa per vari scricchioliii del portellone e vetro anteriore e ha detto che avevo le gomme troppo gonfie e la macchina saltava e me le hanno messe a 2.1 davanti e 2.0 dietro in effetti la macchina è piu' guidabile e comoda....ma allora quello che c'è scritto sul libretto? :shrug03) :shrug03) :matto) :matto) :help) :help) :?: :scratch) :scratch) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
ovviamente la pressione giusta è quella indicata sul libretto

io la tengo con quella pressione, 2 settimane fa in pista a monza si guidava che era un piacere :OK)
e anche su strada va benissimo
 
buli":1pp4tvkb ha detto:
non è un po' troppo? :eek13)

Troppo? Dopo 17000Km le mie Pzero Rosso hanno un consumo assolutamente omogeneo, quindi la pressione per me è giusta
 
il mecca della mia officina alfa me li ha messi a 2.5/2.4...ho le rainsport uniroyal..x ora mi sembra che vada bene..l'auro è rigida, ma non esageratamente..qualcuno aveva consigliato 2.7 x le mie gomme xè hanno spalla morbida..boh..io viaggio quasi sempre da solo o al max in 2..
 
Scusate l'OT, ma mi sembrava stupido aprire un nuovo argomento.
Per i 17" quanto è la pressione consigliata per una persona che viaggia prevalentemente con macchina scarica?
 
gargamella":2s87xj82 ha detto:
Scusate l'OT, ma mi sembrava stupido aprire un nuovo argomento.
Per i 17" quanto è la pressione consigliata per una persona che viaggia prevalentemente con macchina scarica?
2ndo me i valori a libretto sono i + giusti..un pò dipende anche che gomme hai..
 
Approfitto di questo topic per fare una domanda:
qualcuno di voi monta pneumatici da 18" conformati in maniera tale da "proteggere" il cerchio da eventuali strisciate?
I cerchi Q2 con gli pneumatici di serie (Pirelli P0rosso) sono troppo sporgenti e a rischio.
 
theAnswer":3barn0k8 ha detto:
Approfitto di questo topic per fare una domanda:
qualcuno di voi monta pneumatici da 18" conformati in maniera tale da "proteggere" il cerchio da eventuali strisciate?
I cerchi Q2 con gli pneumatici di serie (Pirelli P0rosso) sono troppo sporgenti e a rischio.
i miei dovrebbero proteggere il cerchio..lo spero xè quando avevo i 17 li ho rovinati parecchio..
 
onka79":md6dyeao ha detto:
theAnswer":md6dyeao ha detto:
Approfitto di questo topic per fare una domanda:
qualcuno di voi monta pneumatici da 18" conformati in maniera tale da "proteggere" il cerchio da eventuali strisciate?
I cerchi Q2 con gli pneumatici di serie (Pirelli P0rosso) sono troppo sporgenti e a rischio.
i miei dovrebbero proteggere il cerchio..lo spero xè quando avevo i 17 li ho rovinati parecchio..
Sì dalla foto sembra di sì.
Sai per caso se ogni casa di pneumatici fa un modello del genere? Anche a me purtroppo i cerchi si sono un po' rovinati (e non sono stato io! :evil: ), tu quando avevi i 17" li hai riparati?
 
theAnswer":16k9likd ha detto:
onka79":16k9likd ha detto:
theAnswer":16k9likd ha detto:
Approfitto di questo topic per fare una domanda:
qualcuno di voi monta pneumatici da 18" conformati in maniera tale da "proteggere" il cerchio da eventuali strisciate?
I cerchi Q2 con gli pneumatici di serie (Pirelli P0rosso) sono troppo sporgenti e a rischio.
i miei dovrebbero proteggere il cerchio..lo spero xè quando avevo i 17 li ho rovinati parecchio..
Sì dalla foto sembra di sì.
Sai per caso se ogni casa di pneumatici fa un modello del genere? Anche a me purtroppo i cerchi si sono un po' rovinati (e non sono stato io! :evil: ), tu quando avevi i 17" li hai riparati?
guarda su gommadiretto, ti segnala quelli col bordo protettivo..
i 17 la prima volta li ho riparati mettendo tutto in conto all'assicurazione dopo una grandinata..sono dai 40 ai 60 € a cerchio..poi li ho lasciati così e ho preso i 18..adesso parcheggio bello lontano..
 
onka79":2pdlt3sm ha detto:
theAnswer":2pdlt3sm ha detto:
onka79":2pdlt3sm ha detto:
theAnswer":2pdlt3sm ha detto:
Approfitto di questo topic per fare una domanda:
qualcuno di voi monta pneumatici da 18" conformati in maniera tale da "proteggere" il cerchio da eventuali strisciate?
I cerchi Q2 con gli pneumatici di serie (Pirelli P0rosso) sono troppo sporgenti e a rischio.
i miei dovrebbero proteggere il cerchio..lo spero xè quando avevo i 17 li ho rovinati parecchio..
Sì dalla foto sembra di sì.
Sai per caso se ogni casa di pneumatici fa un modello del genere? Anche a me purtroppo i cerchi si sono un po' rovinati (e non sono stato io! :evil: ), tu quando avevi i 17" li hai riparati?
guarda su gommadiretto, ti segnala quelli col bordo protettivo..
i 17 la prima volta li ho riparati mettendo tutto in conto all'assicurazione dopo una grandinata..sono dai 40 ai 60 € a cerchio..poi li ho lasciati così e ho preso i 18..adesso parcheggio bello lontano..
:OK) grazie!
Pirelli quindi non fa gomme col bordino protettivo mentre Michelin (con le PilotSport2 ad esempio) e Dunlop (per citarne due) sì. Peccato che il nuovo Goodyear asimmetrico non ce l'abbia, ero intenzionato a provare quello.
 
mmmmmmmmmmm

io le ruote le porto sempre a 2.6 avanti e 2.4 dietro, mi piace il davanti un pel più rigido e il dietro un pò morbido...... effetto TP insomma.....

in effetti le pirelli sono ottime gomme ma il proteggi cerchio c'è ma la conformazione dei Q2 fa in modo che il "bordino" è all'interno del cerchio....

invece ho visto il bordino dei michelin che va un bel pò fuori......

cmq non penso che i rumori al prtellone e al vetro davanti siano da imputare alla pression delle gomme....
 
Re: mmmmmmmmmmm

espirit":2i9r0n5w ha detto:
io le ruote le porto sempre a 2.6 avanti e 2.4 dietro, mi piace il davanti un pel più rigido e il dietro un pò morbido...... effetto TP insomma.....

in effetti le pirelli sono ottime gomme ma il proteggi cerchio c'è ma la conformazione dei Q2 fa in modo che il "bordino" è all'interno del cerchio....

invece ho visto il bordino dei michelin che va un bel pò fuori......

cmq non penso che i rumori al prtellone e al vetro davanti siano da imputare alla pression delle gomme....
Ciao. Dicendo che il bordino nelle Michelin "va un bel po' fuori" stai dicendo che esteticamente non sono un granchè o ho capito male io? Ma le hai viste montate su GT Q2?
 
Diabolik":1vhefnjd ha detto:
ovviamente la pressione giusta è quella indicata sul libretto

io la tengo con quella pressione, 2 settimane fa in pista a monza si guidava che era un piacere :OK)
e anche su strada va benissimo
Tale e quale :OK)
 
Top