gtisti con i cerchi da '18

ma voi ogni quanto la controllate? io ogni 3-4 mesi è un pò troppo?
 
onka79":3m3g5yxc ha detto:
il mecca della mia officina alfa me li ha messi a 2.5/2.4...ho le rainsport uniroyal..x ora mi sembra che vada bene..l'auro è rigida, ma non esageratamente..qualcuno aveva consigliato 2.7 x le mie gomme xè hanno spalla morbida..boh..io viaggio quasi sempre da solo o al max in 2..
abbiamo stesse gomme e stessi cerchi! :elio)
 
GTpassion82":2qxg7s6d ha detto:
onka79":2qxg7s6d ha detto:
il mecca della mia officina alfa me li ha messi a 2.5/2.4...ho le rainsport uniroyal..x ora mi sembra che vada bene..l'auro è rigida, ma non esageratamente..qualcuno aveva consigliato 2.7 x le mie gomme xè hanno spalla morbida..boh..io viaggio quasi sempre da solo o al max in 2..
abbiamo stesse gomme e stessi cerchi! :elio)
come mai hai emsso le uniroyal??
 
GTpassion82":321h1ck2 ha detto:
su consiglio del gommista visto ke mi sono lamentato delle GY F1. te?
eran già sui cerchi che ho preso su ebay..a ke pressione le tieni e come ti trovi?
io ci ho fatto "solo" 1000 km..
 
io ho la GT Q2 ancora di primo equipaggiamento quindi cerchio 18 e pneumatici pirelli pzero rosso..... beh i pirelli ce l'hanno il bordino ma è davvero minuscolo e il cerchio invece spara troppo all'infuori...... i michelin invece hanno il bordino più pronunciato che va pari pari al cerchio... l'effetto estetico non è dei migliori però evita grosso modo di intaccare il cerchio...

io li dovrei rifare tutti e quattro.....uno l'ho fatto io.... gli altri i miei genitori e mio fratello...... si pensava che portava il suo pajero....... va beh.... saluti
 
2.5 e 2.4
con pressioni maggiori il consumo del battistrada è irregolare...

@espirit: io monto le bridgestone re050A con bordino...e direi che sporge il giusto
ma per salvare i cerchi nei parcheggi ci vuole il manico :asd)
 
violator":2rvsw9ob ha detto:
Qix":2rvsw9ob ha detto:
violator":2rvsw9ob ha detto:
2.5 e 2.4
con pressioni maggiori il consumo del battistrada è irregolare...

Dove l'hai letta questa cosa?

perdonami...ma mi verrebbe da chiederti dove hai letto il contrario?

Lol rispondi ad una domanda con un altra domanda?? :D
Hai qualche argomentazione a sostegno della tua tesi?
 
Qix":12zqs3r9 ha detto:
violator":12zqs3r9 ha detto:
Qix":12zqs3r9 ha detto:
violator":12zqs3r9 ha detto:
2.5 e 2.4
con pressioni maggiori il consumo del battistrada è irregolare...

Dove l'hai letta questa cosa?

perdonami...ma mi verrebbe da chiederti dove hai letto il contrario?

Lol rispondi ad una domanda con un altra domanda?? :D
Hai qualche argomentazione a sostegno della tua tesi?

ehm, infatti chiedevo perdono :asd)
con una pressione di gonfiaggio maggiore di quella "giusta" la prte centrale del battistrada si usurerà prima; viceversa con pressioni minori si usureranno prima le spalle

ho trovato un link:

http://www.pneus-online.it/pressione-consigli.html
 
violator":tg1gsovu ha detto:
Qix":tg1gsovu ha detto:
violator":tg1gsovu ha detto:
Qix":tg1gsovu ha detto:
violator":tg1gsovu ha detto:
2.5 e 2.4
con pressioni maggiori il consumo del battistrada è irregolare...

Dove l'hai letta questa cosa?

perdonami...ma mi verrebbe da chiederti dove hai letto il contrario?

Lol rispondi ad una domanda con un altra domanda?? :D
Hai qualche argomentazione a sostegno della tua tesi?

ehm, infatti chiedevo perdono :asd)
con una pressione di gonfiaggio maggiore di quella "giusta" la prte centrale del battistrada si usurerà prima; viceversa con pressioni minori si usureranno prima le spalle

ho trovato un link:

http://www.pneus-online.it/pressione-consigli.html

Lo so' infatti io penso che 2.7/2.5 sia la pressione che vada bene per il mio utilizzo perche' dopo 25.000 km le mie Pzero Rosso invertite sempre regolarmente hanno un consumo perfettamente omogeneo del battistrada
 
Domando a voi che avete i 18........

Si sente tanto il passaggio da 17->18 come scomodita' ?
(intendo dire se sono notevolmente piu' scomodi o si percepisce a malapena il passaggio da 225/45/17 a 225/40/18)

Grazie

Io le gomme da 17 attualmente le tengo a 2.4 Davanti e 2.2 dietro (per compensare il peso motore)
 
Franzzz":d4pbxn4z ha detto:
Domando a voi che avete i 18........

Si sente tanto il passaggio da 17->18 come scomodita' ?
(intendo dire se sono notevolmente piu' scomodi o si percepisce a malapena il passaggio da 225/45/17 a 225/40/18)

Dipende: avevo le goodyear f1 da 17 ed erano dure, in confronto con le Michelin da 18 erano quasi identiche, ma con le 17 invernali nokian ho trovato molto confort, quindi molta differenza con le 18.

Secondo me molto dipende anche dalla gomma.
Certo che domenica sera ho fatto 200 km in autostrada con le 18 e senti le screpolature dell'asfalto, comfort quasi zero...
 
Franzzz":38vc26d3 ha detto:
Domando a voi che avete i 18........

Si sente tanto il passaggio da 17->18 come scomodita' ?
(intendo dire se sono notevolmente piu' scomodi o si percepisce a malapena il passaggio da 225/45/17 a 225/40/18)

Grazie

Io le gomme da 17 attualmente le tengo a 2.4 Davanti e 2.2 dietro (per compensare il peso motore)

Sinceramente sono passato da Bridgestone Potenza RE050 215/45 R17 a Pzero Rosso 225/40 R18 e non ho notato nessuna differenza in termini di scomodità
 
Franzzz":1akc6dnv ha detto:
Grazie mille

Ma e' vero che le 18 fanno meno km delle 17 ?

Io con i 17 (Bridgestone S02) ho fatto 33.000 Km

Imho lo spessore del battistrada non dipende dalla misura del pneumatico.
Quindi non dovrebbe cambiare nulla
 
Top