Apro questo nuovo argomento, poichè potrebbe essere interessante capire il potenziale di queste due turbine rispetto alla più "anziana" gt1749v che monta di serie il 1.9 16v 140-150-170cv...
(se non è di gradimento, chiudetelo pure...)
spero che qualcuno di esperto o che conosce queste turbine, possa scrivere qualcosa di interessante...
da quello che ho visto girando su internet...
la gtb1756vk è montata sull'audi 2.8 tdi,
mentre...
la gtb1856vk è montata sul bmw 120d...
potrebbero essere turbine interessanti per chi vuole dare più spinta al 1.9 16v...senza cercare potenze tanto oltre i 200cv...
da quello che ho letto c'è gente che ha tirato fuori dai 200 ai 220cv circa, usando la gtb1756vk...
perciò non cercando il limite della turbina, con pressioni esagerate, credo si possano tirare fuori sui 200cv in grande affidabilità e con lag quasi nullo, sul nostro 1.9 16v...
Le gtb hanno una geometria nuova, con palette tondeggianti, per velocizzare i gas di scarico e non dritte come le gt17 o gt22, perciò dovrebbero rendere decisamente meglio...
come attacchi e gestione...sono complicate da istallare sul nostro 1.9 16v?
dite la vostra...
:grazie)
spero di aver fatto cosa gradita...
(se non è di gradimento, chiudetelo pure...)
spero che qualcuno di esperto o che conosce queste turbine, possa scrivere qualcosa di interessante...
da quello che ho visto girando su internet...
la gtb1756vk è montata sull'audi 2.8 tdi,
mentre...
la gtb1856vk è montata sul bmw 120d...
potrebbero essere turbine interessanti per chi vuole dare più spinta al 1.9 16v...senza cercare potenze tanto oltre i 200cv...
da quello che ho letto c'è gente che ha tirato fuori dai 200 ai 220cv circa, usando la gtb1756vk...
perciò non cercando il limite della turbina, con pressioni esagerate, credo si possano tirare fuori sui 200cv in grande affidabilità e con lag quasi nullo, sul nostro 1.9 16v...
Le gtb hanno una geometria nuova, con palette tondeggianti, per velocizzare i gas di scarico e non dritte come le gt17 o gt22, perciò dovrebbero rendere decisamente meglio...
come attacchi e gestione...sono complicate da istallare sul nostro 1.9 16v?
dite la vostra...
:grazie)
spero di aver fatto cosa gradita...