GTA turbo

Kapsula":epqdied4 ha detto:
Io ci sarò ad entrambi i turni dato che siamo 3 macchine, gli altri due si fanno il primo turno, io mi faccio il secondo così con me avrò il copilota :asd)
Rimaniamo quindi d'accordo per il secondo?


Ok comunque cercherò di essere li per le 09.30
 
fabry236":3uexd8ww ha detto:
Kapsula":3uexd8ww ha detto:
Io ci sarò ad entrambi i turni dato che siamo 3 macchine, gli altri due si fanno il primo turno, io mi faccio il secondo così con me avrò il copilota :asd)
Rimaniamo quindi d'accordo per il secondo?


Ok comunque cercherò di essere li per le 09.30
Ottimo
Scusa ma dove hai i visto i due turni?? Io mi sono iscritto ora ma parla di una sola registrazione all italian Style senza nominare nessun doppio turno....
Ho visto che basta confermare la data e loro inviano una e mail di conferma, il problema é che noi siamo in tre...gli ho mandato quindi tre conferme e loro mi hanno inviato 3 email, spero di non aver fatto pasticci...
 
In teoria ogni partecipante dovrebbe registrarsi sul sito speed day e mandare lui la prenotazione,perchè la hanno i dati che si inseriscono quando ti registri,se hai mandato 3 prenotazioni tutte te potrebbero farti storie però credo che ti lascino girare comunque :)
 
ragazzi.. non voglio fare il rompiballe ma... ste ultime pagine sono un attimo OT..!!!

potete benissimo aprire una discussione nella sezione pista.. magari si aggiunge qualcun'altro
 
falconero79":19bx9yoc ha detto:
ragazzi.. non voglio fare il rompiballe ma... ste ultime pagine sono un attimo OT..!!!

potete benissimo aprire una discussione nella sezione pista.. magari si aggiunge qualcun'altro

Hai ragione ci siamo fatti prendere la mano, forse però adesso è tardi per aprire un'altra discussione.
 
Kapsula":ei4b0w00 ha detto:
fabry236":ei4b0w00 ha detto:
Kapsula":ei4b0w00 ha detto:
Io ci sarò ad entrambi i turni dato che siamo 3 macchine, gli altri due si fanno il primo turno, io mi faccio il secondo così con me avrò il copilota :asd)
Rimaniamo quindi d'accordo per il secondo?


Ok comunque cercherò di essere li per le 09.30
Ottimo
Scusa ma dove hai i visto i due turni?? Io mi sono iscritto ora ma parla di una sola registrazione all italian Style senza nominare nessun doppio turno....
Ho visto che basta confermare la data e loro inviano una e mail di conferma, il problema é che noi siamo in tre...gli ho mandato quindi tre conferme e loro mi hanno inviato 3 email, spero di non aver fatto pasticci...

sul sito dell'autodromo parla di un turno che inizia alle 10,30 e l'altro alle 11,30 guarda nella sezione speed day.
 
Martedì ho cambiato l'olio della mia Gta......prima di farlo mi sono un pò informato sulla diversità tra i vari in commercio e soprattutto sulle caratterstiche che essi hanno.
Premetto che da sempre la mia, soprattutto a freddo fa un rumore di punterie tale da sembrare una fiat 500, quellla 750 cc, almeno fino a che l'olio non riempie le punterie e il rumore sparisce.
Parlando qua e la mi hanno confermato che il 10w 60w è un olio molto "corposo" e questo fa si che il riempimento di ste benedette punterie sia un pò più difficoltoso.
Azzardando, ho scelto un olio totalmente sintetico un pò meno denso, uno 0w 40w, che però andrebbe sostituito più frequentemente.
Fino ad oggi sono contento della scelta fatta, il rumore di punterie è sparito......per il resto tutto bene
 
Il 3.2 originale usa sempre e solo il 10w60.. Per problemi di consumo.. Questa tua scelta rischia di portati a continui rabbocchi d'olio!
Occhio a non compromettere la lubbrificazione del motore!
 
lelesch81":3ulqjp5o ha detto:
Il 3.2 originale usa sempre e solo il 10w60.. Per problemi di consumo.. Questa tua scelta rischia di portati a continui rabbocchi d'olio!
Occhio a non compromettere la lubbrificazione del motore!

Si grazie ne sono consapevole, controllerò più spesso il livello.......ma quel rumore di valvole è insopportabile, non so se nelle vostre è presente
 
fabry236":50r795i6 ha detto:
lelesch81":50r795i6 ha detto:
Il 3.2 originale usa sempre e solo il 10w60.. Per problemi di consumo.. Questa tua scelta rischia di portati a continui rabbocchi d'olio!
Occhio a non compromettere la lubbrificazione del motore!

Si grazie ne sono consapevole, controllerò più spesso il livello.......ma quel rumore di valvole è insopportabile, non so se nelle vostre è presente

Il ticchettio delle punterie idrauliche lo considero un rumore "classico" del 3.2.. Un po' come il tac tac tac della valvola recupero vapori...
 
fabry236":3klbzhbl ha detto:
Martedì ho cambiato l'olio della mia Gta......prima di farlo mi sono un pò informato sulla diversità tra i vari in commercio e soprattutto sulle caratterstiche che essi hanno.
Premetto che da sempre la mia, soprattutto a freddo fa un rumore di punterie tale da sembrare una fiat 500, quellla 750 cc, almeno fino a che l'olio non riempie le punterie e il rumore sparisce.
Parlando qua e la mi hanno confermato che il 10w 60w è un olio molto "corposo" e questo fa si che il riempimento di ste benedette punterie sia un pò più difficoltoso.
Azzardando, ho scelto un olio totalmente sintetico un pò meno denso, uno 0w 40w, che però andrebbe sostituito più frequentemente.
Fino ad oggi sono contento della scelta fatta, il rumore di punterie è sparito......per il resto tutto bene

ok per l'inverno, ma non dovresti avere più problemi in pista, in estate, e in generale a caldo?
 
Marco_82":1exqymms ha detto:
Credo anche io che lo 0W40 vada bene a freddo ma ho paura che quando si scalda sopratutto in pista diventi troppo liquido e non lubrifichi più a sufficenza :D

Dici che potrebbe esserci questo problema..??' A me hanno detto che l'unico inconveniente è l'aumento del consumo d'olio soprattutto in pista... comunque tolto il turno di Monza che farò con il club e il probabile giro ad Adria con l'amico Luca, poi basta.
 
fabry236":13kvtabs ha detto:
lelesch81":13kvtabs ha detto:
Il 3.2 originale usa sempre e solo il 10w60.. Per problemi di consumo.. Questa tua scelta rischia di portati a continui rabbocchi d'olio!
Occhio a non compromettere la lubbrificazione del motore!

Si grazie ne sono consapevole, controllerò più spesso il livello.......ma quel rumore di valvole è insopportabile, non so se nelle vostre è presente
Fabry ciao, io ho sentito la tua e mi ricordo di aver sentito un ticchettio marcato, sei sicuro siano le punterie?? a quanto ne so il ticchettio delle punterie lo si sente solo a cofano alzato stando molto vicini alla sorgente del rumore, il tuo era molto forte... :ka)
 
Se ricordi il suo,ticchettio però lo ha fatto qualche secondo dopo l'avviamento poi è sparito..il che può essere dato da un'olio magari troppo spesso,mi pare che mi ha detto avesse il 15w50 prima,io comunqte userei del 10w60 castrol edge sport per andare sul sicuro se lo facesse ancora con quello,il problema può risiedere in qualche bicchierino delle valvole che non tiene e si scarica :)
 
Ho avuto per un po' il castrol edge sport; devo ammettere che è un olio onesto, temperature nella norma, consumo assente.
Adesso sto per provare un 15w50... vedremo come si comporta :OK)
 
Top