Federicoroll":2dchg9mq ha detto:poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed..ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello
, ma a parita' di cambio posso essere più rapido io che lui.. :elio) se invece guido un ferrari (poco probabile).. beh, quel selespeed.. è molto più rapido di me.. questo il succo..
ciao ciao
Federicoroll":1d2ei367 ha detto:poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed..ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello
, ma a parita' di cambio posso essere più rapido io che lui.. :elio) se invece guido un ferrari (poco probabile).. beh, quel selespeed.. è molto più rapido di me.. questo il succo..
ciao ciao
Marco22":30tzjmku ha detto:Federicoroll":30tzjmku ha detto:poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed..ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello
ciao ciao
Scusa ma ke centra il selespeed con la ferrari ke ha un cambio assolutamente diverso?
Kmq il Selespeed è uguale per tutte le alfa ke lo montano :nod)
Marco22":218a2599 ha detto:Federicoroll":218a2599 ha detto:poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed..ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello
ciao ciao
Scusa ma ke centra il selespeed con la ferrari ke ha un cambio assolutamente diverso?
Kmq il Selespeed è uguale per tutte le alfa ke lo montano :nod)
Marco22":1635otyh ha detto:Certo,ma è sempre la stessa versione,Federicoroll sostiene una tesi ben diversa.... :rotolo)
Federicoroll":23vooz7f ha detto:dopo che vi siete sfogati :nono) sparando cavolatine.. direi due(4,5,..) cosette tanto per mettere in chiaro qualcosina :sarcastic)
1) il selespeed mi piace ma non lo vorrei perchè preferisco guidare da Manuale col Manuale
2) il riferimento al ferrarino ,puramente esempio di marchio che non sta a significare nulla, sta nel fatto che il selespeed veloce che sia (l'ho provato su una 156 selespeed) non è un cambio da corsa, come quello montato sulle macchine da corsa appunto, ma una versione rimaneggiata per uso stradale anche se è divertente.
3) io con cambio e frizione su una fiesta ci ho fatto 280.000 km senza toccare nulla (mi rivolgo a colui che pensa che uso il cambio tipo frullatore..) ma guarda un po'!
4) Semplicemente, il mio parere resta del fatto che il selespeed non è un cambio da pista (naturale..) quindi penso che la Gta sia più godibile con un cambio manuale tradizionale, molto più bello, fluido e divertente.Se poi i cavalli sono tanti e sminchiate la frizione e guidate tipo autobus di città o trattorini simili, compratevi il senza frizione.
Federicoroll":2q1yhrq8 ha detto:So che il selespeed è uguale per tutte le Alfa, ma va?! avete scoperto l'America.....
Mi riferivo al fatto che Questo selespeed Alfa, non è il massimo della velocità, ( non parlo di affidabilità, voglio essere buono, sono pur sempre una persona che ama le Alfa , ma quando fanno cazzate in mamma fiat sparo pure su di loro eh..)
quindi tornando al discorso.. fosse stato un cambio più preciso, puntuale e veloce, magari mi metteva in difficoltà, ma è lungi da esserlo.
Spero ci via una evoluzione in termini assoluti (affidabilità, godibilità) di questo cambio.
pyro":9zas9e49 ha detto:@ lelesch
Penso ce l'avessi con me riguardo i vari cambi! Il Tiptronic S era quello della Carrera S 997, a me è sembrato un gran cambio e ho letto che è stato rivisto rispetto al modello precedente che era abbastanza lento!!!
Per il Selespeed sulla GTA......spero di poterla provare un giorno!!![]()
Federicoroll":19ctdt0b ha detto:Dunque.. io ho provato un SS alfa, se voi dite che sul Gta è un'altra cosa, mi fido di chi ce l'ha; io ho avuto l'occasione di provare su 156..
Non capita tutti i giorni che qualcuno mi faccia punzecchiare la sua nasona.. se mi capita di provarne una da mio cugino che è mecca Alfa.. sarò ben lieto di scrivere un Mio personale resoconto.
ciao a tutti
-Principe-":n9ed1nsw ha detto:Federicoroll":n9ed1nsw ha detto:Dunque.. io ho provato un SS alfa, se voi dite che sul Gta è un'altra cosa, mi fido di chi ce l'ha; io ho avuto l'occasione di provare su 156..
Non capita tutti i giorni che qualcuno mi faccia punzecchiare la sua nasona.. se mi capita di provarne una da mio cugino che è mecca Alfa.. sarò ben lieto di scrivere un Mio personale resoconto.
ciao a tutti
:?: ah ma la 156 che dicevi era una 2.0? Ommadonna e stiam qui a perder tempo?
Io ho mangiato una pizza una volta....non era buona.....le pizze non sono buone (tutte)! :KO)