GTA selespeed o manuale

Federicoroll":2dchg9mq ha detto:
poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed.. :D ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello :) , ma a parita' di cambio posso essere più rapido io che lui.. :elio) se invece guido un ferrari (poco probabile).. beh, quel selespeed.. è molto più rapido di me.. questo il succo..

ciao ciao

mmmhhh...mica s'è capito che vuoi dire...

.....un selespeed più rapido di un'altro.........tu più veloce del selespeed GTA.....??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Federicoroll":1d2ei367 ha detto:
poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed.. :D ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello :) , ma a parita' di cambio posso essere più rapido io che lui.. :elio) se invece guido un ferrari (poco probabile).. beh, quel selespeed.. è molto più rapido di me.. questo il succo..

ciao ciao

Scusa ma ke centra il selespeed con la ferrari ke ha un cambio assolutamente diverso?
Kmq il Selespeed è uguale per tutte le alfa ke lo montano :nod)

@ federicorolo: voglio proprio vederti TU + rapido del SELESPEED... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia)
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Marco22":30tzjmku ha detto:
Federicoroll":30tzjmku ha detto:

ciao ciao

Scusa ma ke centra il selespeed con la ferrari ke ha un cambio assolutamente diverso?

c'entra sempre, quando si deve dire che A è peggio di B....e quando non basteranno le auto normali tireran fuori le F1

:ka)

Marco22":218a2599 ha detto:
Federicoroll":218a2599 ha detto:

ciao ciao

facciamo presente che il cambio è regolato a seconda della motorizzazione e meccanica associata..

il selespeed possiede una mappa che studia l'apertura della farfalla, giri/motore... a seconda di questo viene deciso dalla centralina i tempi di innesto e inserimento/disisnserimento frizione..

La GTA non l'ho mai provata, ma il selespeed si e non mi è piaciuto per niente. Come quasi tutti i cambi semi-automatici potresti berti un caffè tra una marcia e l'altra....a parte il DSG e il Tiptronic S!!!! :elio)

Sulla GTA è diverso dal 2.0 ts???

;) dopo che vi siete sfogati :nono) sparando cavolatine.. direi due(4,5,..) cosette tanto per mettere in chiaro qualcosina :sarcastic)

1) il selespeed mi piace ma non lo vorrei perchè preferisco guidare da Manuale col Manuale
2) il riferimento al ferrarino ,puramente esempio di marchio che non sta a significare nulla, sta nel fatto che il selespeed veloce che sia (l'ho provato su una 156 selespeed) non è un cambio da corsa, come quello montato sulle macchine da corsa appunto, ma una versione rimaneggiata per uso stradale anche se è divertente.
3) io con cambio e frizione su una fiesta ci ho fatto 280.000 km senza toccare nulla (mi rivolgo a colui che pensa che uso il cambio tipo frullatore..) ma guarda un po'!
4) Semplicemente, il mio parere resta del fatto che il selespeed non è un cambio da pista (naturale..) quindi penso che la Gta sia più godibile con un cambio manuale tradizionale, molto più bello, fluido e divertente.Se poi i cavalli sono tanti e sminchiate la frizione e guidate tipo autobus di città o trattorini simili, compratevi il senza frizione.

Dimenticavo

So che il selespeed è uguale per tutte le Alfa, ma va?! avete scoperto l'America.....

Mi riferivo al fatto che Questo selespeed Alfa, non è il massimo della velocità, ( non parlo di affidabilità, voglio essere buono, sono pur sempre una persona che ama le Alfa , ma quando fanno cazzate in mamma fiat sparo pure su di loro eh..)

quindi tornando al discorso.. fosse stato un cambio più preciso, puntuale e veloce, magari mi metteva in difficoltà, ma è lungi da esserlo.
Spero ci via una evoluzione in termini assoluti (affidabilità, godibilità) di questo cambio.

Federicoroll":23vooz7f ha detto:
;) dopo che vi siete sfogati :nono) sparando cavolatine.. direi due(4,5,..) cosette tanto per mettere in chiaro qualcosina :sarcastic)

1) il selespeed mi piace ma non lo vorrei perchè preferisco guidare da Manuale col Manuale
2) il riferimento al ferrarino ,puramente esempio di marchio che non sta a significare nulla, sta nel fatto che il selespeed veloce che sia (l'ho provato su una 156 selespeed) non è un cambio da corsa, come quello montato sulle macchine da corsa appunto, ma una versione rimaneggiata per uso stradale anche se è divertente.
3) io con cambio e frizione su una fiesta ci ho fatto 280.000 km senza toccare nulla (mi rivolgo a colui che pensa che uso il cambio tipo frullatore..) ma guarda un po'!
4) Semplicemente, il mio parere resta del fatto che il selespeed non è un cambio da pista (naturale..) quindi penso che la Gta sia più godibile con un cambio manuale tradizionale, molto più bello, fluido e divertente.Se poi i cavalli sono tanti e sminchiate la frizione e guidate tipo autobus di città o trattorini simili, compratevi il senza frizione.

Ma quale rimaneggiato, ma quale più fluido e divertente il manuale.....ma qui si parla non per sentito dire ma per sentito da chi l'ha sentito dire......

......sul test 156 GTA SS no comment, se spari questi giudizi fai concorrenza a TG2 Motori :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Re: Dimenticavo

Federicoroll":2q1yhrq8 ha detto:
So che il selespeed è uguale per tutte le Alfa, ma va?! avete scoperto l'America.....

Mi riferivo al fatto che Questo selespeed Alfa, non è il massimo della velocità, ( non parlo di affidabilità, voglio essere buono, sono pur sempre una persona che ama le Alfa , ma quando fanno cazzate in mamma fiat sparo pure su di loro eh..)

quindi tornando al discorso.. fosse stato un cambio più preciso, puntuale e veloce, magari mi metteva in difficoltà, ma è lungi da esserlo.
Spero ci via una evoluzione in termini assoluti (affidabilità, godibilità) di questo cambio.

se guardi su E-Per attuatori, pompa. centralina e condotti sono differenti dal selespeed del 2.0 T.s.

l'architettura del sistema selespeed è lo stesso di Ferrari, Maserati e tutte le macchine che usano sistemi Magneti Marelli.

Per la velocità.. il TIptronic S è peggio del mal di testa.. e il DSG è un gran cambio.. ma il selespeed della GTA è un cambio molto intrigante..

poi DIpende da quello che uno si aspetta.. posso solo darti un cosiglio.. prova il Selespeed di una GTA e vedrai che cambi immediatamente idea..

Dunque.. io ho provato un SS alfa, se voi dite che sul Gta è un'altra cosa, mi fido di chi ce l'ha; io ho avuto l'occasione di provare su 156..
Non capita tutti i giorni che qualcuno mi faccia punzecchiare la sua nasona.. se mi capita di provarne una da mio cugino che è mecca Alfa.. sarò ben lieto di scrivere un Mio personale resoconto.
ciao a tutti

@ lelesch

Penso ce l'avessi con me riguardo i vari cambi! Il Tiptronic S era quello della Carrera S 997, a me è sembrato un gran cambio e ho letto che è stato rivisto rispetto al modello precedente che era abbastanza lento!!!

Per il Selespeed sulla GTA......spero di poterla provare un giorno!! :D

pyro":9zas9e49 ha detto:
@ lelesch

Penso ce l'avessi con me riguardo i vari cambi! Il Tiptronic S era quello della Carrera S 997, a me è sembrato un gran cambio e ho letto che è stato rivisto rispetto al modello precedente che era abbastanza lento!!!

Per il Selespeed sulla GTA......spero di poterla provare un giorno!! :D

io parlo del vecchio Tiptronic del gruppo Audi/Porsche... per il resto tutti i nuovi Cambi hanno fatto grandi salti evolutivi.. eppure il selespeed non è da scartare ancora..

aspettando il Selespeed II...

@ federicoroll: IL SELESPEED montato SULLE GTA è TOTALMENTE diverso dagli altri selespeed montati sui 2000 ts...!!!
PRATICAMENTE SOLO IL NOME è quello... :asd)

anche io provando la 2000 ts di un caro amico dissi: NO. GRAZIE la prendo manuale...

ma sulla GTA è TUTTO UN ALTRO CAMBIO...
non comprerei MAI la gta senza selespeed...

Federicoroll":19ctdt0b ha detto:
Dunque.. io ho provato un SS alfa, se voi dite che sul Gta è un'altra cosa, mi fido di chi ce l'ha; io ho avuto l'occasione di provare su 156..
Non capita tutti i giorni che qualcuno mi faccia punzecchiare la sua nasona.. se mi capita di provarne una da mio cugino che è mecca Alfa.. sarò ben lieto di scrivere un Mio personale resoconto.
ciao a tutti

:?: ah ma la 156 che dicevi era una 2.0? Ommadonna e stiam qui a perder tempo?

Io ho mangiato una pizza una volta....non era buona.....le pizze non sono buone (tutte)! :KO)

-Principe-":n9ed1nsw ha detto:
Federicoroll":n9ed1nsw ha detto:
ciao a tutti

:?: ah ma la 156 che dicevi era una 2.0? Ommadonna e stiam qui a perder tempo?

Io ho mangiato una pizza una volta....non era buona.....le pizze non sono buone (tutte)! :KO)

sisi principe purtroppo contro l'ignoranza c'è poco da fare...
oltretutto io stesso sono ignorante ma HO SETE E VOGLIA di imparare...
la cosa + importante IMHO...

io ho provato la 2000 selespeed di 1 amico e a me NON piaceva...
non l'avrei mai comprata...
poi SENZA MAI PROVARE UNA GTA SELESPEED ma solo ascoltando voi che l'avete, tu e lelesch in primis, che mi dicevate che del selespeed del 2000 ha solo il nome, l'ho presa ad occhi chiusi fidandomi...
E HO FATTO DANNATAMENTE BENE...
non c'è scampo...
il selespeed gta è FENOMENALE...
altro che manuale...
fino ad un mese fa ero un accanito sostenitore del manuale...
ora non più...

bisogna provarle le cose...
mai parlare per sentito dire etc. etc.