GTA selespeed o manuale

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
ciao ragazzi sono quasi deciso di cambiare la mia m-jet con una gta ma non sono ancora sicuro sul tipo di cambio.volevo sapere se il selespeed è delicato e se i costi di manutenzione sono molto più elevati del manuale.


grazie :ciao) :ciao) :ciao)
 
Per quello ke sento dire dai ragazzi ke hanno il selespeed sulla GTA lo ritengono parte essenziale della makkina..
In fin dei conti è un cambio veloce ke è una caratteristica non da poco su un auto sportiva,,
Per quanto riguarda l'affidabilità non saprei dirti,ci sono opinioni discordanti sulla questione..
Kmq esiste una garanzia anke sull'usato...
 
Ci sono pro e contro:
- nella guida sportiva da dei benefici
- nella guida di tutti i giorni non è il max del confort e della fluidità
- l'affidabilità del selespeed è sicuramente inferiore a quella del meccanico tradizionale (e quando salta sò caxsi!)

Secondo me devi sceglierte l'occasione migliore non facendoti influenzare dal cambio.
 
Il selespeed è un bel cambio.. trattalo bene e ti divertirai...

Valuta anche una GTA si prende con il cuore.. se inizi a pensare quanto fai con un litro.. è finita..

per i costi di gestione... ci sono tante discussioni..
 
Ascolta il tuo cuore, ma guidala guardando il tuo portafoglio. :rotolo)

Come è stato detto in altre discussioni il SS è un pezzo in più che si può rompere. :mecry2)

Ma ne vale la pena. :elio)

Ciao

Nick
 
Non si discute sul fatto di scegliere con il cuore, così ho fatto anch'io!!
Però aver la macc ferma per mesi per un guasto al SS fa incazz... di brutto e ti passa la voglia di averlo... :KO)

Io ho scelto il manuale e sono stracontento. E' cmq un cambio speciale, giusto per il GTA. E se usato con capacità, sa essere velocissimo... ;)

PER ME...MANUALE!! :OK)
 
ildottorrossi":3fesi828 ha detto:
la mia GTA, che tra l'altro è IN VENDITA con annuncio nell'apposita sezione del forum, ha il selespeed e devo dire che è un cambio fantastico.......ma poi..si sa...tra manuale e robottizzato...è solo una questione di gusti...però almeno con il selespeed in modalità automatica non mi maciullo più la gamba per la frizione quando sono in fila..... :asd)

Ma non l'hai venduta ancora?

Ti ho fatto chiamare da un tipo molto interessato.

Ciao

Nick
 
SpeedyFranz":3pni285s ha detto:
Ci sono pro e contro:
- nella guida sportiva da dei benefici
- nella guida di tutti i giorni non è il max del confort e della fluidità - l'affidabilità del selespeed è sicuramente inferiore a quella del meccanico tradizionale (e quando salta sò caxsi!)

Secondo me devi sceglierte l'occasione migliore non facendoti influenzare dal cambio.

MA COSA DICI???
è proprio nella guida di tutti i giorni che è fantastico...
soft, morbido...fa tutto da solo e NON DEVI USARE LA FRIZIONE che oltretutto sulla GTa manuale sarà un MACIGNO... :splat)
 
:p beeeeeeh.. il selespeed è bello.. ma.. è soggettiva la cosa..

una volta un certo signore Ayrton Senna.. in 3 secondi passava dalla 1A alla 6A con la sua manina soltanto.. senza bisogno di elettronica o altro.. lasciava il volante a 250km/h per fare le cambiate.. altri tempi.... :mecry)

Evviva il cambio manuale :elio)

ciao a tutti :X)
 
secondo il mio punto di vista :elio) la libidine sta nel fatto che col cambio manuale mi sentirei ancora più sportivo rospetto a quello selespeed, nonostante a me il selespeed piaccia parecchio.. :p
ma non c'e' niente da fare il manuale è il manuale :nod) secondo il mio punto di vista.. poi se vogliamo metterla sulla questione dell'hi tech il cambio selespeed è una lumaca in confronto a quello di una auto di classe superiore sempre selespeed.. :D ma non mi passa per la testa di denigrare il selespeed della nasona, è bello :) , ma a parita' di cambio posso essere più rapido io che lui.. :elio) se invece guido un ferrari (poco probabile).. beh, quel selespeed.. è molto più rapido di me.. questo il succo..

ciao ciao
 
Federicoroll":2yb7ypjv ha detto:
:p beeeeeeh.. il selespeed è bello.. ma.. è soggettiva la cosa..

una volta un certo signore Ayrton Senna.. in 3 secondi passava dalla 1A alla 6A con la sua manina soltanto.. senza bisogno di elettronica o altro.. lasciava il volante a 250km/h per fare le cambiate.. altri tempi.... :mecry)

Evviva il cambio manuale :elio)

ciao a tutti :X)
Si ma quelli son cambi sequenziali.......... mica a leve e corde
 
Un consiglio? Provalo......

Io non ne son rimasto particolarmente colpito, anche se devo ammettere che non è male.

In cambiata manuale, andatura turistica le cambiate sono raccordate, se cominci a salire di giri la cambiata si fa più veloce!

Moooooolto comoda la modalita city (automatico) soprattutto in mezzo al traffico, anche se la GTA non è proprio l'auto da traffico :D

Quindi confermo, trova il modo di provarlo e poi decidi!
 
Top