matt8804":2xbsql9q ha detto:...sarebbe la prima volta nella storia... non sono mai riuscito a trovare una prova comparativa manuale-selespeed... Nemmeno una prova del selespeed (GTA) da solo x la verità...
Voi avete trovato qualcosa sulla rete?
Ste81To":3d0irgsz ha detto:Ah, principe, mi sono informato: il cambio a leva multistabile della nuova '47 si chiama "Easyspeed" :clap)
matt8804":ipogn6yc ha detto:Ciao a tutti. E’ un po’ che ci penso e vorrei sapere cosa ne pensate voi….
Quando ero in procinto di acquistare la 147 GTA fui invitato dal conce a provarla. Quella che provai era una delle versioni lancio col cambio selespeed (nero met, interno rosso, impianto bose). Rimasi estasiato dalla macchina, soprattutto del motore e dell'assetto... ma un po' deluso dal cambio. Lo trovai estremamente lento a salire di marcia (anche se velocissimo in scalata) e fastidioso nel momento del riattacco della frizione (la sensazione che ho provato era quella di una cambiata da principiante, a strattoni…). Tant’è che alla fine ordinai la versione a cambio manuale, anche se un po’ a malincuore…
Tutt’oggi ogni tanto ci ripenso e mi chiedo… E’ proprio lento ‘sto cambio o è stata solo una mia impressione?
Tony_GE":pwes2l6n ha detto:Le mie impressioni furono positive,tranne che per il cambio.Lentissimo,soprattutto nel passaggio tra la 1° e la 2°...comunque sia lento sempre.
-Principe-":2g9ecy88 ha detto:Tony_GE":2g9ecy88 ha detto:Le mie impressioni furono positive,tranne che per il cambio.Lentissimo,soprattutto nel passaggio tra la 1° e la 2°...comunque sia lento sempre.
Ma secondo me è possibile che avesse problemi quell'auto, perchè il SS è tutt'altro che lento...
:ka)
Tony_GE":3hvq54m8 ha detto:-Principe-":3hvq54m8 ha detto:Tony_GE":3hvq54m8 ha detto:Le mie impressioni furono positive,tranne che per il cambio.Lentissimo,soprattutto nel passaggio tra la 1° e la 2°...comunque sia lento sempre.
Ma secondo me è possibile che avesse problemi quell'auto, perchè il SS è tutt'altro che lento...
:ka)
Guarda tutto è possibile...ovviamente.Oltretutto non posso dirlo di averlo provato molto,una 80ina di km.Comunque ho avuto modo di poter appunto "accorgermi" di questo..diciamo..bug.la scalata per esempio è veloce ed entusiasmante con doppietta..eh eh ...però mi ricordo chiaramente la lentezza dalla 1° alla 2°...
Sicuramente qualcuno che lo possiede potrebbe illuminarci meglio al riguardo.......tu lo hai?
lelesch81":3r0yfcw5 ha detto:Tony_GE":3r0yfcw5 ha detto:-Principe-":3r0yfcw5 ha detto:Tony_GE":3r0yfcw5 ha detto:Le mie impressioni furono positive,tranne che per il cambio.Lentissimo,soprattutto nel passaggio tra la 1° e la 2°...comunque sia lento sempre.
Ma secondo me è possibile che avesse problemi quell'auto, perchè il SS è tutt'altro che lento...
:ka)
Guarda tutto è possibile...ovviamente.Oltretutto non posso dirlo di averlo provato molto,una 80ina di km.Comunque ho avuto modo di poter appunto "accorgermi" di questo..diciamo..bug.la scalata per esempio è veloce ed entusiasmante con doppietta..eh eh ...però mi ricordo chiaramente la lentezza dalla 1° alla 2°...
Sicuramente qualcuno che lo possiede potrebbe illuminarci meglio al riguardo.......tu lo hai?
Quello che mi sembra del selespeed della GTA è l'auto adattività al motore e allo stile di guida... sono a 5.000 km e ora fa paura...
Tony_GE":2rw42pjl ha detto:Comunque sia credo che la cambiata manuale sia più laboriosa ovviamente,movimento di braccio dx e gamba sx,ma alla fine è più veloce.
Ci vorremme un bel SMG....eh eh eh
-Principe-":a7zl6941 ha detto:Tony_GE":a7zl6941 ha detto:Comunque sia credo che la cambiata manuale sia più laboriosa ovviamente,movimento di braccio dx e gamba sx,ma alla fine è più veloce.
Ci vorremme un bel SMG....eh eh eh
Guarda, l'SMG è mooolto peggio del SS GTA, l'unico migliore in velocità è l'SMGII.
Tony_GE":23v6rm8u ha detto:-Principe-":23v6rm8u ha detto:Tony_GE":23v6rm8u ha detto:Comunque sia credo che la cambiata manuale sia più laboriosa ovviamente,movimento di braccio dx e gamba sx,ma alla fine è più veloce.
Ci vorremme un bel SMG....eh eh eh
Guarda, l'SMG è mooolto peggio del SS GTA, l'unico migliore in velocità è l'SMGII.
Lavoro in bmw da qualche annetto sai..
Io per SMG è naturale che intendessi quello attualmente in commercio sull'E46 M......l'E60 M lasciamola stare,è un altro pianeta....
Tornando all'SMG,quello è un sequenziale veramente efficace,ogni volta che ne provo uno mi viene voglia di andare in pista....senti certi colpi in quel differenziale ad ogni cambiata :sbav) :sbav) :lingua) o)
E' velocissimo e sinceramente vale tutto quello che costa....e non costa poco..anche se la sua vera chicca è il drivelogic.
19dany78":7e47k2x0 ha detto:ciao raga ma a balocco possono venire anche chi non e' socio del club?c'e' qualche discussione gia' aperta su questo raduno?grazie,ciao
Tony_GE":176whbse ha detto:Lavoro in bmw da qualche annetto sai..
Io per SMG è naturale che intendessi quello attualmente in commercio sull'E46 M......l'E60 M lasciamola stare,è un altro pianeta....
Tornando all'SMG,quello è un sequenziale veramente efficace,ogni volta che ne provo uno mi viene voglia di andare in pista....senti certi colpi in quel differenziale ad ogni cambiata :sbav) :sbav) :lingua) o)
E' velocissimo e sinceramente vale tutto quello che costa....e non costa poco..anche se la sua vera chicca è il drivelogic.
DevilGTV":1vofqq6y ha detto:Scusate la domanda off topic, ma se non erro sulla GTA c'è stata una modifica all'impianto frenatne, vero?
Mi sapete dire se è fattibile anche su modelli più vecchietti?
Insomma siccome starei per acquistare una GTA rossa del Novembre 2004 mi chiedevo se aveva già l'aggiornamento freni... :elio)
DevilGTV":250z6rwy ha detto:Scusate la domanda off topic, ma se non erro sulla GTA c'è stata una modifica all'impianto frenatne, vero?