GTA: manuale o selespeed???

Credo che la maggior velocità del DSG sia dovuta comunque alla doppia frizione che velocizza la cambiata, quindi rispetto al manuale va a recuperare il tempo di cambiata. Se però non fai la cambiata che lui ha impostato..... il tempo peggiora di brutto, perchè deve innestare il rapporto, cosa che normalmente non fa perchè ne inserisce 2. Di per sè l'idea non è male, ma andrebbe sviluppata.
 
matt8804":16iy59eg ha detto:
Ciao a tutti. E’ un po’ che ci penso e vorrei sapere cosa ne pensate voi….
Quando ero in procinto di acquistare la 147 GTA fui invitato dal conce a provarla. Quella che provai era una delle versioni lancio col cambio selespeed (nero met, interno rosso, impianto bose). Rimasi estasiato dalla macchina, soprattutto del motore e dell'assetto... ma un po' deluso dal cambio. Lo trovai estremamente lento a salire di marcia (anche se velocissimo in scalata) e fastidioso nel momento del riattacco della frizione (la sensazione che ho provato era quella di una cambiata da principiante, a strattoni…). Tant’è che alla fine ordinai la versione a cambio manuale, anche se un po’ a malincuore…
Tutt’oggi ogni tanto ci ripenso e mi chiedo… E’ proprio lento ‘sto cambio o è stata solo una mia impressione?

Prima di prenderla provai il 3.2 della GT manuale.. La frizione mi sembrava pesante da diesel.. Allora pensai.. Vai di Selespeed... Io mi sono innamorato di questo cambio.. Poi, quella del conce è come la mia, tranne che per sfruttare a pieno le doti del cambio devi spingerlo oltre le tue aspettative... Cambiate a 6.500 giri con rilativo "Calcio in culo" dopo la cambiata, non alzi mai il piede dall'accelleratore.. :asd)

Cmq se vuoi provala... Al prossimo raduno se ne può parlare... :elio)
 
Ragazzi, mi avete convinto...
Io a Balocco il 10 aprile ci vengo, così facciamo una prova comparativa selespeed-manuale :elio) :elio) :elio)
 
Infamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....la voglio anch'io la GTA :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Vabbè mi accontento del mio piccolo 1.6 :asd) :asd) :asd)


Sul discorso cambi non posso dare giudizi,ho provato solo il SS del 2.0 ed era veramente un chiodo...
 
giakomino":31gzy6jm ha detto:
Friendevil":31gzy6jm ha detto:
Tu vuoi troppe cose...e gli xeno,e il SS,e l'ASR...insomma
comprati il 2.0 TS SS

beh, cmq il 2.0TS è difficile trovarlo con gli xenon....per non dire impossibile :p :p

Io ti volevo far risparmiare...allora altro non puoi fare che andar a Torino o Varese...scegli tu e passi in un paio di box...smolli giù la tua e recuperi quello che c'è dentro... :asd) :asd) :asd)

P.S.Quello nuovo ce li ha ;)
 
vengo anche io e le provo entrambe allora :p


beh scherzi a parte il rettilineo del pezzo qui:
Balocco_28-03-04_11.jpg

si presta a provare e riprendere un bel 0-160 kmh sia selespeed sia manuale! :elio)
 
lope":g86v9xvc ha detto:
vengo anche io e le provo entrambe allora :p


beh scherzi a parte il rettilineo del pezzo qui:
Balocco_28-03-04_11.jpg

si presta a provare e riprendere un bel 0-160 kmh sia selespeed sia manuale! :elio)

Ora ho la palettina del "+" nuova, è pronta per fartela provare. L'altro giorno era un po' scomoda :OK)
 
...sarebbe la prima volta nella storia... non sono mai riuscito a trovare una prova comparativa manuale-selespeed... Nemmeno una prova del selespeed (GTA) da solo x la verità...
Voi avete trovato qualcosa sulla rete?
 
Top