ho letto che il SS della gta è stato evoluto e "velocizzato" rispetto al SS delle 2.0, proprio per far fronte alle abbondanti dosi di cv e nm che il busso offre in più:elio)
matt8804":3kkns11r ha detto:Sapevo che prima o poi la domanda sarebbe sorta spontanea.... Alfa Romeo dichiara uno 0-100 km/h identico, 6,3 sec. Io personalmente ho qualche dubbio... Però siamo sempre lì, il mio dubbio viene dalle mie sensazioni.
Anche se il fatto che lo 0-100 della GT 1.9 jtd sia inferiore di quello del 2.0 jts selespeed (fonte quattroruote) mi fa pensare....
Ma il selespeed della 147 GTA sarà poi uguale a quello della GT 2.0 jts?
Mah...
Principe, illuminami... :hail)
Ste81To":1ht4ee6d ha detto:mi rimangio le parole:
Inoltre, il sistema Selespeed dell'Alfa Romeo GT 2.0 JTS Selespeed ha accolto il software innovativo dell'Alfa 156 GTA Selespeed, che è stato calibrato con nuove tecniche innovative basate sull'oggettivazione dei parametri qualitativi e verificato con prove di affidabilità/durata, avvenute nelle condizioni di traffico cittadino più esasperate.
Tratto da http://www.newstreet.it/home/articolo_id_391_T_6.html
Evidentemente il selespeed montato sulla Gt 2.0 Jts è diverso da quello presente sulle 147 2.0 :nod) :OK)
Ste81To":2ot6fb5s ha detto:Oltre ai già noti vantaggi del Selespeed, il nuovo dispositivo offre al conducente un'interfaccia particolarmente intuitiva: infatti, a differenza del Selespeed, la leva è "multistabile" e, quindi, permette in ogni momento al cliente di verificare la sua posizione (N Neutral - R Riverse - D Drive).
matt8804":3thol9dt ha detto:vedo che sei preparato....
Altro quesito allora...
Fonte Alfa Romeo: GT 2.0 jts - GT 2.0 jts selespeed: 0-100 km/h 8,7 sec ossia identico.
Fonte Automobilismo: GT 2.0 jts 0-100 0-100 km/h 8,3 sec
Fonte Quattroruote: GT 2.0 jts 0-100 km/h 9,7 sec
Mi rendo conto che sono 2 fonti diverse, condizioni diverse, concedo tutte le attenuanti del caso, ma 1,4 sec mi sembrano tanti...
Non fraintendetemi, non voglio mettere in dubbio la qualità del selespeed, è solo curiosità personale che deriva dal fatto che ogni volta che salgo in macchina mi chiedo, "...e se l'avessi presa col selespeed...?!???"
Da quanto ne so era scritto in un articolo sul CRF ove si parlava di questa "copia" DSG montata, se non sbaglio, su una Thesis. Ne dicevano bene, vedremo...matt8804":kgfp3a2e ha detto:Tra l'altro, a proposito di cambi elettroattuati, ho letto da qualche parte (non chiedetemi dove perchè non ne ho idea) che Alfa Romeo stà sviluppando per la 159 un cambio a doppia frizione in stile DSG...
Ne sapete qualcosa?
Ste81To":2t68ndfr ha detto:Ma allora come lo chiamiamo il "comecavolosichiama"? Selespeed multistabile và :clap)
OT: il DFN proposto da Lancia è di tipo "turistico" vero?
DevilGTV":1k0xjzmj ha detto:Scusate, ma il Selespeed fino a quanto regge?
Mi spiego meglio se prendiamo una GTA e la elaboriamo, per esempio scarico completo SuperSprint, filtro aria diretto e centralina, che succede con il selespeed?
Credo d'altronde che sarebbe più complesso montare un bel kit Novitec biturbo!
Insomma in ottica elaborazioni meglio il Selespeed o il manuale?