[GTA] Gomme e cerchi da 18"... ora non li possiamo più usare..

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Allora, questa è una barzelletta..

Dopo il nostro bellissimo obbligo di montare gomme 235/35 R18 90Y, la Yokohama, unica azienda che produceva queste gomme, decide di toglierle dal mercato.

ora che si monta ??

Allora esistono delle Dunlop con quelle careatteristiche ma sono RunFlat, quindi io e altri utenti del forum chiamano il customare care Alfa Romeo per sapere che fare...

sapete dopo 15gg. che ci hanno rispsoto..

Ci sono dei fondi di magazzino, potete prendere quelli..
Adesso devo prendere anche le gomme vecchie.. :mecry2) :mecry2)

la barzelletta è che se tu mandi una lettera per la richiesta di un Nullaosta non te lo danno.. altrimenti ti danno una gomma con 225/35 da montare su un cerchio con canale da 8.. che ad ogni buca o avvallamento si segna..

Bella "roba"... ma una gomma più commerciale o un indice di carico più basso..

si sa che lo hanno fatto per il peso della vettura e del comportamento stradale, ma adesso ci vuole un rimedio..

:mecry2) :mecry2) Sono NERO !!!

ecco la gomma

SP SPORT 01 ROF 235/35 R18 90Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico , runflat, für BMW 1er

ah è una questione di "pregiudizio" di marca (il sitema runflat proprio male non dovrebbe essere, anche se è pur vero che, vedi caso, e per quanto ne so, anche altre auto di altre marche hanno il vostro attuale problema :nod) )

secci":3oovialw ha detto:
ah è una questione di "pregiudizio" di marca (il sitema runflat proprio male non dovrebbe essere, anche se è pur vero che, vedi caso, e per quanto ne so, anche altre auto di altre marche hanno il vostro attuale problema :nod) )

Gli pneumatici Runflat vanno bene solo su macchine con sensori pressione pneumatici, altrimenti sono pericolosissime (immagina di andare in giro con una gomma bucata e non saperlo, non voglio vedere alla prima curva dove vai a finire), oltretutto costano pure un fottio!

lelesch81":11isuc1c ha detto:
io fin quando ho gomma vado in giro.. poi vederemo.. cosa fare.. ma i 18" li ho pagati e li voglio usare.. con una gommad ecente..

Effettivamente è una cosa assurda...
Non riesci a farti omologare i 225/40 ?

secci":98x9qv0x ha detto:
mancio83":98x9qv0x ha detto:
le run flat sono meno sportive a detta di chi le usa tutti i giorni...

bmw non monta prevalentemente runflat?

si ed infatti un amico che guida solo bmw è stizzito da questa scelta perchè a suo dire a livello di sportività sono peggio...
perfino sulla Z4M le mettono run flat... :shrug03)

p.s.
casomai gli chiedo che sensazioni differenti avverte e in cosa sono peggio...
io non saprei...

p.p.s.
certo però ricordo che bucammo con la serie5 e continuammo il nostro week-end in puglia tranquillamente fregandocene e tornando a napoli in tranquillità...
sotto questo punto di vista sono fenomenali... :OK)

mancio83":14mmcke0 ha detto:
secci":14mmcke0 ha detto:
mancio83":14mmcke0 ha detto:
le run flat sono meno sportive a detta di chi le usa tutti i giorni...

bmw non monta prevalentemente runflat?

si ed infatti un amico che guida solo bmw è stizzito da questa scelta perchè a suo dire a livello di sportività sono peggio...
perfino sulla Z4M le mettono run flat... :shrug03)

peraltro ancora mi sembra che i pneumatici di scelta siamo proprio del gruppo goodyear, quindi anche dunlop ecc