GTA e R32, confronto prestazionale

questo significa che la r32 sul veloce, sta davanti

io non volevo dfendere la GTA, sia ben chiaro, dicevo solo che bisognerebbe parlare non per sensazioni, ma per dati concreti.....adesso ci sono

:OK)
 
actarus8v":1j7xcx3q ha detto:
questo significa che la r32 sul veloce, sta davanti

io non volevo dfendere la GTA, sia ben chiaro, dicevo solo che bisognerebbe parlare non per sensazioni, ma per dati concreti.....adesso ci sono

:OK)
certo però tutti questi dati sono da prendere con le pinze perchè ci sono piste favorevoli ad un modello ed altre ad un altro!!poi c'è sempre il fattore climatico gomme....
 
fillojtd":3796slj0 ha detto:
actarus8v":3796slj0 ha detto:
questo significa che la r32 sul veloce, sta davanti

io non volevo dfendere la GTA, sia ben chiaro, dicevo solo che bisognerebbe parlare non per sensazioni, ma per dati concreti.....adesso ci sono

:OK)
certo però tutti questi dati sono da prendere con le pinze perchè ci sono piste favorevoli ad un modello ed altre ad un altro!!poi c'è sempre il fattore climatico gomme....
così però non ne usciamo più :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
GTA e R32... bhè... la prima è Insana, mostruoso e assetata di strada e asfalto...

l'auto del popolo va bene per chi ama fare la passeggiata e dire : "a me danno di serie i cerchi da 18" e i sedili in pelle".. la mia risposta : "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, a me danno i cavalli..." :crepap) :crepap)
 
lelesch81":o60u7vs6 ha detto:
GTA e R32... bhè... la prima è Insana, mostruoso e assetata di strada e asfalto...

l'auto del popolo va bene per chi ama fare la passeggiata e dire : "a me danno di serie i cerchi da 18" e i sedili in pelle".. la mia risposta : "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, a me danno i cavalli..." :crepap) :crepap)

ehm...no no!Quello della R32 non può neanche dire che a lui danno i sedili in pelle!Perchè li devi pagare! :sarcastic) :sarcastic)
 
fillojtd":6cr62pum ha detto:
actarus8v":6cr62pum ha detto:
soloalfa":6cr62pum ha detto:
actarus8v":6cr62pum ha detto:
massmo_it_it":6cr62pum ha detto:
fidatevi di chi su una R ci sale quasi ogni settimana, sul guidato, curve e roba varia la GTA non puo nulla, poi bisogna dire che l'ALFA come motore sia un vero e proprio dragster, in accelelrazione capce di stare davanti a tutte! :)
bisognerebbe cronometrare i tempi.....su pista chiaramente

Auto l'ha fatto sul circuito handling di Balocco (lento, che riproduce le situazioni delle strade di tutti i giorni, e la GTA è stata davanti di parecchio.....io mi fiderei più di una prova strumentale che di una sensazione, non pensi????

magari in altre condizioni la r32 è più veloce

:OK)

Bè,bisogna anche ammettere che la GTA è stata messa a punto nella meccanica proprio su quel circuito,quindi giocoforza è avvantaggiata!
si, ma almeno è una prova, non una sensazione di un utente che ci sale una volta a settimana

l'ho già detto, magari in altre situazioni la r32 è più veloce.....

aspettiamo il responso del cronometro....quello non si sbaglia

:OK)
balocco per ora è l'unica pista in cui ha fatto segnare un tempo decente vairano nelle prove di 4ruote è messa cosi in classifica
golf r32 1.24.4 250cv
130i Msport 1.26.9 265cv
147gta 1.27.7 250cv
350z 1.24.3 280cv
rx8 1.24.5 231cv
lancer evo VIII 1.22.5 265cv
gt3.2 1.26.2 239cv
megane rs 1.25.9 225cv
peugeot 206 rc 1.26.2 177cv
clio 2.0 sport 1.26.4 179cv
crossfire 1.26.0 218cv
s2000 1.25.6 240cv
non mi hai messo la leon cupra r 225cv :nono)
 
Secondo me a quella GTA gli hanno tirato il freno a mano :?:

Sembra un chiodo :jaw)

Non ho parole...anche se su quei circuiti le nippo se la cavano benissimo.

Chi lo sa spiegare? :help)

Nick
 
lelesch81":3pt57zfv ha detto:
l'auto del popolo va bene per chi ama fare la passeggiata e dire : "a me danno di serie i cerchi da 18" e i sedili in pelle".. la mia risposta : "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, a me danno i cavalli..." :crepap) :crepap)
Occhio che gli autopopolisti potrebbero rispondere "invece a me danno un cambio" :lol:

:fluffle)
 
ragazzi se voi davanti a un pezzo di carta cerdete quello che volete va bene, però alcune volte le senzazioni sono quelle che fanno davvero cerdere come va un'auto!
Io non sto mettendo nulla su piano "a me danno cavalli, a me danno il cambio..." io sto dicendo solo che IMHO la R sul guidato va forte, piu forte della GTA!
I rilevamenti di AUTO, lasciano il tempo che trovano, io ho il GTI e vi assicuro che non si avvicina neanche lontanamente alle prestazioni stradali della R!

E cmq la GTA resta un mostro brucia semafori...e resta piu bella da vedere :asd)
 
massmo_it_it":yymg97c4 ha detto:
.." io sto dicendo solo che IMHO la R sul guidato va forte, piu forte della GTA!
E cmq la GTA resta un mostro brucia semafori...e resta piu bella da vedere :asd)

Da quello che vedo nel filmato non mi sembra... :asd)

Nick
 
sono fedele nei secoli per me alfa è grintosa e ha tanta voglia di sfidare... la mia gta ogni volta che salgo mi trasmette sempre forti emozioni che purtroppo devo frenare perchè.... purtroppo non sono in pista. voi cosa ne pensate?
 
Sulla nuova R32 sono salito proprio ieri. Che dire dentro è proprio bella, l'assemblaggio è quasi perfetto, per non parlare poi dei sedili! Sembra di stare seduti su uno space shuttle, alla lunga ho letto però che posso risultare un po' duri per la schiena. La macchina aveva il Dsg e vi posso assicurare che è mostruosa, ha una velocità di cambiata notevole.
Personalmente i rilevamenti di Auto non mi sembrano corretti, magari c'è un errore. Mi sembra strano che in un circuito di handling una macchina a trazione integrale prenda 5 ( o quelli che sono, cmq tanti) secondi dalla Gta.
Il rumore poi è questione di gusti, personalmente è molto tamarro, però quello scoppiettio in rilascio.....oggi monto il Csc e vediamo cosa ottengo io!
 
massmo_it_it":1dxj8j77 ha detto:
Io non sto mettendo nulla su piano "a me danno cavalli, a me danno il cambio..."
Sono battute che probabilmente non puoi capire non conoscendo la "storia" della GTA (e del selespeed :p ) di lele...

io sto dicendo solo che IMHO la R sul guidato va forte, piu forte della GTA!
I rilevamenti di AUTO, lasciano il tempo che trovano, io ho il GTI e vi assicuro che non si avvicina neanche lontanamente alle prestazioni stradali della R!
Hai la Golf GTI V serie DSG?
 
massmo_it_it":2p66par1 ha detto:
ragazzi se voi davanti a un pezzo di carta cerdete quello che volete va bene, però alcune volte le senzazioni sono quelle che fanno davvero cerdere come va un'auto!
Non voglio difendere nè l'una nè l'altra visto che di GTA ho guidato solo la 156 e la R32 non l'ho mai provata, però le sensazioni sono quelle che ti portano a preferire l'una o l'altra macchina, ma per vedere come davvero va, cioè se più o meno forte sono proprio le rilevazioni che lo fanno capire.
 
massmo_it_it":3um6flxg ha detto:
ragazzi se voi davanti a un pezzo di carta cerdete quello che volete va bene, però alcune volte le senzazioni sono quelle che fanno davvero cerdere come va un'auto!
Io non sto mettendo nulla su piano "a me danno cavalli, a me danno il cambio..." io sto dicendo solo che IMHO la R sul guidato va forte, piu forte della GTA!
I rilevamenti di AUTO, lasciano il tempo che trovano, io ho il GTI e vi assicuro che non si avvicina neanche lontanamente alle prestazioni stradali della R!

E cmq la GTA resta un mostro brucia semafori...e resta piu bella da vedere :asd)

bhè io posso dire qualcosa...perchè l'r32 (primo modello) era parcheggiata nel mio cortile accanto alla mia gta,in quanto la proprietaria era la ex di mio cugino....posso dire di averla provata.
Bè per quanto riguarda le MIE sensazioni è una bella macchina ben fatta, ma il motore pecca un pò sulla grinta.....poi l alfa ha uno sterzo da go kart incomparabile con la golf....
Non posso dire che non sia una bella macchina da guidare, anzi,ma i cv dell'alfa li senti subito...son "nervosi"....il recupero in curva con l'r32 è piu facile del gta (quando è assistita dall'elettronica) perche quando schiacci il pulsante magico la r32 è impegnativa (come si sa l'elettronica sulla gta non è disinseribile ma tarata in maniera piu sportiva...)....sicuramente grazie alla trazione integrale...credo sia per quello che segna i tempi.....poi i gusti son gusti.... :OK)
 
InterNik":1fky2vbp ha detto:
lelesch81":1fky2vbp ha detto:
l'auto del popolo va bene per chi ama fare la passeggiata e dire : "a me danno di serie i cerchi da 18" e i sedili in pelle".. la mia risposta : "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, a me danno i cavalli..." :crepap) :crepap)
Occhio che gli autopopolisti potrebbero rispondere "invece a me danno un cambio" :lol:

:fluffle)

Adesso mi hanno ridato anche quello..

Sfido DSG vs Selespeed... :asd)

I sedili belli della Recaro costano la bellezza di 2.500 euro come optional, se non di più...

l'integrale è interessante.. ma essendo un 4Motion non è integrale.. :crepap)
 
massmo_it_it":y5lrktmn ha detto:
vabbè o, le mie sono state quelle!!!

PS: io ho il GTI manuale! :)

si, anche io infatti ho detto la MIA impressione...anche se è anche un po quella di tutti quei pochi che le han provate entrambi che conosco...se ti vuoi divertire vai di gta...se vuoi un auto un po piu tranquilla ma che abbia comunque prestazioni la golf r32 è perfetta.Poi posso essere benissimo smentito!Comunque io sono contento della mia scelta e non tornerei indietro.

i sedili della recaro costano troppo ma sono anche 1 spanna sopra i nostri...

ps purtroppo il gti non l'ho provato perchè si sono lasciati prima che lo comprasse!!!cmq il padre della ex fidanzata del cugino (min...quanto è lungo) ha anche un gti rosso oltre a altre che non sto a elencare...!!!!(bè era una svizzera con la grana...)
 
Top