GTA: assetto + distanziali + cerchi da 18

Ah, vabè, allora inutile andare avanti con il discorso, si può anche segare via tutto se è solo per abbassare la macchina.

Se però l'importante è non peggiorare il comportamento allora è sbagliato cambiare solo le molle, poi se ai tuoi clienti preferisci consigliare quello pur di prendere dei soldi, beh, con l'ignoranza della gente si sono arricchiti in tanti, nel tuo piccolo partecipi anche tu, non lo condivido ma lo posso comprendere.

P.S.
Passa in "Presentazioni" a salutare. :OK)
 
zanozaza":3qk74amr ha detto:
:crepap) :crepap) quella del cilindro è propio bella cmq per chi mi ha chiesto che lavoro faccio il meccanico....
1°si è vero sono più che daccordo che per fare un lavoro completo si devono montare sia molle che ammortizzatori.
2°non è vero e lo ribadisco non è vero che montando solo le molle peggiori l'auto,non salta più di quello che avrebbe saltato prima garantito.

L'ammortizzatore se ancora carico lavora alla grande (ovvio pero che deve essere efficente almeno al 90%)

E' evidente che non è richiesto un esame specifico per fare il meccanico.....ne conosco che fanno peggio di te, ma anche tu non scherzi a ritenere che le molle non peggiorano la situazione....
 
Oh che bello siamo passati dal bar alla sagra....dell'idiozia...

Insomma,come si fa a consgliare le sole molle senza accoppiarle ad ammo?
Vale il discorso di Principe sui preparatori :ka)
Le cose o si fanno bene o non si fanno.

@Zanozaza:scusa ma ti sei fregato da solo...(cit.:
Codice:
"(ovvio pero che deve essere efficente almeno al 90%)"
)
Secondo questa tua frase gli ammo originali x lavorare bene con le molle devono essere almeno al 90%...ma dopo un pò perdono la loro efficienza,allora che si fa?Li si cambia,ovvio,altrimenti si rischia.
Allora non si è ottenuta la stessa cosa che diciamo noi?Cioè che gli ammo vanno cambiati?
 
zanozaza":1hd2g9iv ha detto:
:crepap) :crepap) quella del cilindro è propio bella cmq per chi mi ha chiesto che lavoro faccio il meccanico....
1°si è vero sono più che daccordo che per fare un lavoro completo si devono montare sia molle che ammortizzatori.
2°non è vero e lo ribadisco non è vero che montando solo le molle peggiori l'auto,non salta più di quello che avrebbe saltato prima garantito.

L'ammortizzatore se ancora carico lavora alla grande (ovvio pero che deve essere efficente almeno al 90%)
Questo ovviamente dalla mia esperienza personale e dal parere di molti miei clienti che hanno fatto questa scelta.
Ps io sulla mia macchina piuttosto monto dei buoni ammortizzatori magari regolabili...............ma queste sono scelte non tutti hanno la stessa guida e gli stessi gusti....
Tanto per fare un esempio io ODIO L'ABS la detesto ma vai a dirlo agli ingenieri della bosch...(se sei fortunato ti fucilano) questo per dire che si è vero fanno prove su prove ma non sempre quello che l'ingeniere vuole ottenere dalla macchina è quello che vuole l'utente finale e questo perche non tutti siamo uguali.

Ps:eek:vviamente non voglio fare polemica ma solo dire la mia.

Ottimo questo discorso,cmq ti ringrazio,di sicuro non avrò mai bisogno di te,questo è il mio parere ovvio.. :OK)
 
Secondo questa tua frase gli ammo originali x lavorare bene con le molle devono essere almeno al 90%...ma dopo un pò perdono la loro efficienza,allora che si fa?Li si cambia,ovvio,altrimenti si rischia.
Allora non si è ottenuta la stessa cosa che diciamo noi?Cioè che gli ammo vanno cambiati?[/quote]
Tutto va sostituito quando usurato cmq se come ha detto qualcuno si lavorasse solo per denaro a discapito della sicurezza che tra parentesi è la cosa fondamentale allora avrei detto basta tagliarle....
Cmq lasciamo stare altrimenti si arriverà solo a polemizare senza ottenere nulla.
:grazie)
 
.....io posso riquotare quello che ho scritto se volete... :)

...posso solo aggiungere che probabilmente non uso la macchina come voi ...non arriverò mai a sollecitare cosi tanto l'assetto della macchina da dover ricercare un livello di sicurezza cosi alto... ...o probabilmente non mi sono mai trovato in situazioni critiche... ...fatto sta che a mio avviso ...il semplice cambio di molle con altre ribassate ...non implica un peggioramento della tenuta della vettura...


teknomotion ...ho chiesto consiglio... ...però non credo di essere obbligato a seguirlo ;)

PS: ...volevo far notare una cosa... ...se si parla di distanziali ...tutti a dire che sono illegali ...attento a montarli che i caramba ti bastonano e se fai incidenti son cazzi con l'assicurazione...

...però per quanto riguarda l'utilizzo delle sospensioni al limite... ...ovviamente bandito dal codice della strada ...a tutti va bene... ...tutti zitti :D ...tanto se si fanno incidenti per eccesso di velocità l'assicurazione non dice niente :D ....ma allora? ...siete per l'illegalità ... o per il rispetto del codice della strada? ...se monto le molle ribassate e vado in paese rispettando i 50km/h vanno bene vero? :culo)


...credo sia meglio chiudere questo post ...crea solo polemiche... ;) ...non ho più intenzione di rispondere...
 
JOHNNY":4rex6qis ha detto:
.....io posso riquotare quello che ho scritto se volete... :)

...posso solo aggiungere che probabilmente non uso la macchina come voi ...non arriverò mai a sollecitare cosi tanto l'assetto della macchina da dover ricercare un livello di sicurezza cosi alto... ...o probabilmente non mi sono mai trovato in situazioni critiche... ...fatto sta che a mio avviso ...il semplice cambio di molle con altre ribassate ...non implica un peggioramento della tenuta della vettura...


teknomotion ...ho chiesto consiglio... ...però non credo di essere obbligato a seguirlo ;)

PS: ...volevo far notare una cosa... ...se si parla di distanziali ...tutti a dire che sono illegali ...attento a montarli che i caramba ti bastonano e se fai incidenti son cazzi con l'assicurazione...

...però per quanto riguarda l'utilizzo delle sospensioni al limite... ...ovviamente bandito dal codice della strada ...a tutti va bene... ...tutti zitti :D ...tanto se si fanno incidenti per eccesso di velocità l'assicurazione non dice niente :D ....ma allora? ...siete per l'illegalità ... o per il rispetto del codice della strada? ...se monto le molle ribassate e vado in paese rispettando i 50km/h vanno bene vero? :culo)


...credo sia meglio chiudere questo post ...crea solo polemiche... ;) ...non ho più intenzione di rispondere...


L'accoppiata è consigliata sia per la passeggita, che la guida autostradale che per le sessioni in pista.. visto che non solo le moto possono gigrare, anche le macchine devono essere messe ad OK per farlo...

:OK)
 
JOHNNY":1k3bv9pm ha detto:
...posso solo aggiungere che probabilmente non uso la macchina come voi ...non arriverò mai a sollecitare cosi tanto l'assetto della macchina da dover ricercare un livello di sicurezza cosi alto

...però per quanto riguarda l'utilizzo delle sospensioni al limite... ...ovviamente bandito dal codice della strada ...a tutti va bene... ...tutti zitti

Sono le solite inutili, sterili e ritrite polemiche che guardacaso arrivano sempre da utenti "nuovi"....chissà...sembra che la prima cosa che viene in mente a chi si iscrive al forum sia "ora gli creo un bello scompiglio con le mie idee controcorrente".

Ma tanto non funzioonaaaa.... :p

Vuoi una risposta alle tue affermazioni?
Eccotela......

ti basterebbe ragionarci su per capire che le sospensioni non sono estetica.....non sono solo guida su pista.....non sono "economia"......

Le sospensioni significano SALVARTI LA VITA quando dietro ad una curva trovi la coda, freni, a terra è leggermente sconnesso (ma basta poooco, molto meno di quanto pensi)....le ruote si staccano da terra e accade il cosiddetto fenomeno del "galleggiamento" facile da capire anche se non ne hai mai sentito parlare.

E quando ti stampi continui a ripeterti "ma che merda di macchina, dimmi te se deve perdere aderenza ai 50 Kmh...e pensare che gli ho pure messo le molle, se no chissà cosa succedeva....magari CAPOTTAVO".

Questa è la risposta ai tuoi dubbi...se ne hai ancora...beh.... nessuno può prenderti per mano qui..... ;)
 
teknomotion":2iq8xgih ha detto:
Scusa ma..secondo te,se andavano bene molle basse +ammo alti,xchè non l'hanno fatto direttamente in Alfa..?? ;)
O ma che c.... di affermazione è questa lasciala stare cosi la macchina e quando devi sostituire un pezzo non montare nulla che non rispechi le caratteristiche dell'originale alloracosi sei sicuro...
Perche sei andato a mettere lo scarico potevano farlo direttamente in alfa
A dmenticavo l'additivo ceramico che hai messo fa più danni che benefici...
 
Top