molodiri":24a81ce8 ha detto:
Certo, che pagano per essere pubblicati :nod)
Ma proprio per questo non capisco perchè si farebbero pubblicità con un prodotto o una preparazione che non funziona, che peggiora le cose... non potrebbe ritorcersi contro di loro :aeh)
Leggi quanto ho scritto io...mi son dovuto ricredere su un noto preparatore che anch'io pensavo valido...il motivo di questi comportamenti è semplice....il denaro...la maggiorparte dei tuningari pensa a spendere il meno possibile...ed il preparatore non fa altro che soddisfare le richieste del cliente facendo tirar fuori meno soldi possibili...e lui incassa. Giusto o sbagliato che sia fanno così.
Immagina la situazione, vai dal preparatore A e chiedi un assetto...lui ti dice "si ma dobbiam fare molle e ammo COME MINIMO, e montarne di qualità medio-alta per garantire prestazioni e durata". Totale 1800 Euro.
Vai dal preparatore B che ti dice "Ma si, quali molle e ammo, bastano delle Eibach oppure tagliamo le tue...vedi tu, prezzo dai 400 a 700 Euro".
Ecco che la scelta cade su quello che ti "garantisce" la qualità del lavoro e ti fa risparmiare uno stipendio. Ed il bravo preparatore A non lavora.
E' usanza diffusa. Prova ad andare da un preparatore con le palle, da uno che ha una coscienza e che non dormirebbe sapendo di mandarti in giro con l'auto cangureggiante....prova ad esordire con un "eh ma devo spendere poco, non ho molti soldi in questo momento" ti indica subito pacificamente la porta.
Continuo ad essere più perplesso :ka)
Forse è meglio considerare quegli articoli come pubblicità ingannevole?!?
Se è così... non dovrebbero essere denunciati?
Denunciati da chi? Ma sai QUANTA pubblicità ingannevole gira? Ma sai quanta gente farebbe qualsiasi cosa pur di lavorare/incassare? Sai che se fai una denuncia ad uno di questi preparatori poi devi adoperarti per fornire prove test e riprove di quello che dici se no sei imputabile di diffamazione con tanto di pagamento dei danni d'immagine?
E chi se la prenderebbe la briga?
Nel mio modesto lavoro (che non centra nulla con le auto) quando anni fa uscimmo sul mercato con un prodotto coperto da 15 anni di garanzia, tutti i concorrenti (che son pochi a dire il vero) che fino a quel giorno offrivano zero (SI ZERO), 3 o 5 anni di garanzia han subito messo fuori un bel "GARANZIA 15 ANNI".
Ti pare che mi metto a raccogliere tutti i clienti che ci raccontano che hanno avuto problemi con queste persone e dopo due anni la garanzia non c'era più?
Diventa un'impresa assurda.