JOHNNY":12chw262 ha detto:...scusate un attimo ...ma sta cosa che non va bene di mettere solo le molle sulla macchina vale solo per la GTA o per tutti le vetture di tutti i modelli?
JOHNNY":59bjzoz8 ha detto:Scusatemi ragazzi ma secondo me sbagliate... ...sono sicuro che accoppiando ammortizzatori a molle ribassate si abbia una migliore stabilità e tenuta dell'auto...
...ma non credo propio che montando semplicemente delle molle ribassate si vada a compromettere l'equilibro della stessa ...tantomeno si innescano saltelli di qualche tipo a 60 km/h. Credo solamente si vada ad abbassare il baricentro con tutti i lati positivi del caso.
Premetto che non sto parlando di guida su pista ma su strada e che io non sono un meccanico... ....ma mi piace ragionare con la mia testa dopo aver ascoltato i vari pareri.
...tra l'altro conosco tante di quelle persone che montano solo molle sulle propie auto che ci sarebbe una vera e propia strage a sentir quello che scrivete voi
...non sentitevi offesi da quello che scrivo ve
-Principe-":1hg2iiw2 ha detto:JOHNNY":1hg2iiw2 ha detto:Scusatemi ragazzi ma secondo me sbagliate... ...sono sicuro che accoppiando ammortizzatori a molle ribassate si abbia una migliore stabilità e tenuta dell'auto...
...ma non credo propio che montando semplicemente delle molle ribassate si vada a compromettere l'equilibro della stessa ...tantomeno si innescano saltelli di qualche tipo a 60 km/h. Credo solamente si vada ad abbassare il baricentro con tutti i lati positivi del caso.
Premetto che non sto parlando di guida su pista ma su strada e che io non sono un meccanico... ....ma mi piace ragionare con la mia testa dopo aver ascoltato i vari pareri.
...tra l'altro conosco tante di quelle persone che montano solo molle sulle propie auto che ci sarebbe una vera e propia strage a sentir quello che scrivete voi
Boh io conosco una marea di gente che gira con ammo che han fatto più di 100K Km, o con gomme lisce, o con freni che toccano il ferro....anche qui stragi non ce ne son mica....vuol dire che parliamo delle migliori condizioni di sicurezza quindi?
:aeh)
JOHNNY":1jimgosk ha detto:-Principe-":1jimgosk ha detto:JOHNNY":1jimgosk ha detto:Scusatemi ragazzi ma secondo me sbagliate... ...sono sicuro che accoppiando ammortizzatori a molle ribassate si abbia una migliore stabilità e tenuta dell'auto...
Boh io conosco una marea di gente che gira con ammo che han fatto più di 100K Km, o con gomme lisce, o con freni che toccano il ferro....anche qui stragi non ce ne son mica....vuol dire che parliamo delle migliori condizioni di sicurezza quindi?
:aeh)
...quindi evviva la teoria della relatività
In ogni caso non vorrebbe dire che è una cosa buona da fare, e mi auguro comunque che uno che compra una macchina da 250 CV poi non faccia ste stupidate.JOHNNY":1vgz6yeq ha detto:...mi sembra quasi impossibile che nessuno l'abbia ancora fatto sulla sua GTA
JOHNNY":nmisalto ha detto:Scusatemi ragazzi ma secondo me sbagliate... ...sono sicuro che accoppiando ammortizzatori a molle ribassate si abbia una migliore stabilità e tenuta dell'auto...
alk147":1ai4h2ij ha detto:...
Quei servizi di AUTO sono pura pubblicità per i preparatori, prova a scrivergli chiedendo qualcosa, se sono seri vedrai che ti rispondono di non fare i lavori a metà...
alk147":1kdye7ce ha detto:Ho guidato macchine con le sole molle su ammortizzatori originali, beh, erano rigide e rollavano meno, ma saltellavano sulle sconnessioni, secondo me quello è un assetto fatto male, preferisco la macchina che si imbarca piuttosto che l'auto che non tiene le ruote attaccate a terra.
Beh, certo, sarà anche questione di gusti, chi preferisce un'auto morbida, una rigida, sotto o sovrasterzante, questo è chiaro.molodiri":2guuyevf ha detto:Con questa affermazione mi confermi che comunque il feeling tra auto e pilota è una cosa del tutto personale: c'è a chi piace l'auto dura che vola via sulle asperità e che non rolla, e chi vuole l'auto incollata alla strada ed è disposto ad accettare un marcato rollio... de gustibus
molodiri":37abeyqz ha detto:c'è a chi piace l'auto dura che vola via sulle asperità e che non rolla, e chi vuole l'auto incollata alla strada ed è disposto ad accettare un marcato rollio... de gustibus
-Principe-":14i3953q ha detto:Cioè a volte, e nella testa di chi ha poca esperienza, l'effetto di autoconVINCImento dato da nomi noti o da articoli o da abitudini diffuse, è più forte di ogni impressione.
:KO) :KO) :KO)