GTA a km 0: c'è da fidarsi?

mancio83":3o7v2rlr ha detto:
antoboy":3o7v2rlr ha detto:
-Principe-":3o7v2rlr ha detto:
antoboy":3o7v2rlr ha detto:
Mi dispiace ma molte volte la garanzia si può far partire dopo la data di immatricolazione; ve lo assicuro poichè è successo a me: credevo che mi scadesse il 31/5/07(auto presa usata con il pezzo di carta dell'alfa con scritta la scadenza) invece il mio meccanico ha controllato sul terminale e mi scade ora a luglio. Da qui ne consegue che forse qualche km 0 potrebbe usufruire dei due anni ufficiali

Come spiegato sopra la garanzia parte dal giorno della consegna al cliente. Le Km0 sono consegnate contestualmente all'immatricolazione (c'è probabilmente un lasso di tempo entro il quale attivare la garanzia).


Quindi il cliente è il conce!

:nod)


:OK)
 
giakomino":ykwwfk5v ha detto:
yeoo":ykwwfk5v ha detto:
qst sn regole di vita...nn del forum!!!

scrivere in italiano aiuterebbe molto la comprensione dei tuoi messaggi.
Grazie

a me sembra italiano...nn giapponese!!!
e cmq se dv intervenire in un topic dedicato ad una GTA KM0 solo x dire cretinate ti consiglio di evitare...fai una bella figura!!!

cmq io sto dicendo da 3.000 messaggi ke la garanzia parte dalla consegna al cliente!!! x qst spesso capita ke le vetture KM0 intestate direttamente alla casa madre e vendute dalle sue succursali facciano partire la garanzia ufficiale dalla consegna all'utente!!! qst credo sia un modo x vendere + facilmente vetture KM0 ke, soprattutto x il markio FIAT, ne sn ormai troppe in giro!!!

concordo col fatto ke x il marchio Alfa Romeo stanno cercando di ridurre la vendita di vetture KM0 x far salire un pò il prestigio del marchio...ma discordo dal fatto ke le crucche ne siano poke in giro a KM0...anzi!!! noi nn ci facciamo caso!!! ma cmq in qualsiasi conce del gruppo WV ci sn vetture KM0...ke siano esse WV - AUDI o altre!!!
sl ke la differenza dalle italiane è ke nn si risparmia quasi nulla dal nuovo...anzi proprio nulla!!! e se kiedete allora ke beneficio c'è a prenderla, loro risponderanno "è in pronta consegna e nn devi aspettare 2 mesi x averla!!!"...io nn la comprerei mai così, innanzitutto xkè preferisco ordinarla cm la desidero piuttosto ke accontentarmi di ciò ke è disponibile...e poi xkè alla fine nn risparmio proprio nulla!!!

cmq tornando in OT x quella GTA...credo ke se il prezzo fosse davvero vantaggioso e si desidera tenerla x almeno 4 anni allora io la prenderei!!!
ma se l'intenzione è farsi passare lo sfizio x 1 annetto allora nn +...xkè dopo un anno ci perderesti una marea di soldi!!!
 
yeoo":1chxbhyw ha detto:
cmq io sto dicendo da 3.000 messaggi ke la garanzia parte dalla consegna al cliente!!! x qst spesso capita ke le vetture KM0 intestate direttamente alla casa madre e vendute dalle sue succursali facciano partire la garanzia ufficiale dalla consegna all'utente

Ti ripeto che sbagli, provato per esperienza personale e chiesto conferma a mio tempo ad Andrea Vecchi che essendo il suo specifico lavoro in Alfa, seguire le assistenze, saprà bene di cosa parla. Infatti mi rispose "che senso avrebbe vendere le Km0 con la stessa garanzia di un'auto nuova? La paghi meno ed hai qualche mese in meno di garanzia, le cose si bilanciano" :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
yeoo":1q1apxb2 ha detto:
giakomino":1q1apxb2 ha detto:
yeoo":1q1apxb2 ha detto:
qst sn regole di vita...nn del forum!!!

scrivere in italiano aiuterebbe molto la comprensione dei tuoi messaggi.
Grazie

a me sembra italiano...nn giapponese!!!
e cmq se dv intervenire in un topic dedicato ad una GTA KM0 solo x dire cretinate ti consiglio di evitare...fai una bella figura!!!

cmq io sto dicendo da 3.000 messaggi ke la garanzia parte dalla consegna al cliente!!! x qst spesso capita ke le vetture KM0 intestate direttamente alla casa madre e vendute dalle sue succursali facciano partire la garanzia ufficiale dalla consegna all'utente!!!

e Noi ti stiamo dicendo da 3.000 messaggi che NON E' COSI'
ma evidentemente non vuoi capire perchè siamo stati chiarissimi... :shrug03)

p.s.
giakomino ha ragione comunque: evita abbreviazioni inutili. non stai scrivendo un sms...qui i caratteri non si pagano...la bella figura la fai tu scrivendo correttamente... :OK)
 
mancio83":kxh0a2x9 ha detto:
e Noi ti stiamo dicendo da 3.000 messaggi che NON E' COSI'
ma evidentemente non vuoi capire perchè siamo stati chiarissimi... :shrug03)

Yeoo..
Non vorrei ribadire tutto il discorso..
Ma guarda che è come ti dicono.. :fluffle)
 
yeoo":xbtukxtw ha detto:
giakomino":xbtukxtw ha detto:
yeoo":xbtukxtw ha detto:
qst sn regole di vita...nn del forum!!!

scrivere in italiano aiuterebbe molto la comprensione dei tuoi messaggi.
Grazie

a me sembra italiano...nn giapponese!!!
e cmq se dv intervenire in un topic dedicato ad una GTA KM0 solo x dire cretinate ti consiglio di evitare...fai una bella figura!!!

cmq tornando in OT x quella GTA...

Beh, il mio intento è cercare di rendere fruibile il forum a tutti gli utenti, non solo quelli che fanno parte della TimTribù ;)

Ah, solo per dovere di cronaca si dice "tornando IT" che sta per In Topic
 
yeoo":2tmsqiv8 ha detto:
[]cmq io sto dicendo da 3.000 messaggi ke la garanzia parte dalla consegna al cliente!!!
convinto tu, libero di pensarla come ti pare :)

yeoo":2tmsqiv8 ha detto:
giakomino":2tmsqiv8 ha detto:
yeoo":2tmsqiv8 ha detto:
qst sn regole di vita...nn del forum!!!
scrivere in italiano aiuterebbe molto la comprensione dei tuoi messaggi.
Grazie
a me sembra italiano...nn giapponese!!!
e cmq se dv intervenire in un topic dedicato ad una GTA KM0 solo x dire cretinate ti consiglio di evitare...fai una bella figura!!!
a dire il vero il linguaggio così abbreviato è poco fruibile, e se te lo fanno notare potresti anche adeguarti, anzichè dire che ti dicono cretinate...
Per inciso giakomino non è certo il primo pincopallo che passa qui nel forum :OK)
 
giakomino":w1bwpllt ha detto:
yeoo":w1bwpllt ha detto:
giakomino":w1bwpllt ha detto:
yeoo":w1bwpllt ha detto:
qst sn regole di vita...nn del forum!!!

scrivere in italiano aiuterebbe molto la comprensione dei tuoi messaggi.
Grazie

a me sembra italiano...nn giapponese!!!
e cmq se dv intervenire in un topic dedicato ad una GTA KM0 solo x dire cretinate ti consiglio di evitare...fai una bella figura!!!

cmq tornando in OT x quella GTA...

Beh, il mio intento è cercare di rendere fruibile il forum a tutti gli utenti, non solo quelli che fanno parte della TimTribù ;)
:muaha) :lol21)
 
pis-pis":1xn97i7s ha detto:
mancio83":1xn97i7s ha detto:
meno male che sono passati giangirm, friendevil, principe e internik a rispiegare il tutto a yeoo che poi passo io per arrogante quando non lo sono...
cerco solo di spiegare le cose come stanno in realtà... :OK)
@ yeoo: spero ora ti sia chiaro tutto. :OK) :OK)

A mancio......anche io ti ho dato ragione prima di Internik e circa 1 pagina fa. Non ho vinto nulla?? :asd)
Per amor di precisione il primo post sulla garanzia, ovviamente, è il mio :fiori) , manteniamo le gerarchie! :marameo)
 
antoboy":3pamjxmg ha detto:
Che allegria! :p

STRAQUOTO!!!!!!!!!!

mamma mia ke pignoli!!! il forum è libero ed ognuno scrive cm vuole...si kiama democrazia!!!
cmq scrivendo è difficile capirsi...nn riuscirò mai a farvi capire cosa sto dicendo!!!
vabbè...nn fa nulla!!!
ok la garanzia parte dall'immatricolazione!!! ma a me la macchina l'hanno consegnata 1 mese e mezzo dopo l'immatricolazione...perchè ho lagaranzia che parte dalla consegna??? me lo sapete spiegare???
e perchè mio zio ha la garanzia ufficiale FIAT sulla sua Punto KM0 se è stata immatricolata 6 mesi fa e la garanzia è partita 1 mese fa quando l'ha ritirata???
ora non ditemi che è a discrezione del concessionario la garanzia perchè la vettura in questione è stata acquistata direttamente in fabbrica...che mi dite ora??? questo vi fa capire perchè secondo me non è sempre come dite voi!!!

tornando IT la GTA la prenderei, e lo ribadisco, se la richiesta economica da parte del commerciante è vantaggiosa...non dico ke deve darmela al valore dell'usato di una 2004 ma quasi!!! perchè infondo che mi importa che è del 2004??? ho u8na GTA nuova con un bel risparmio!!!
poi logicamente dipende anche da come è accessoriata...xkè se devo prenderla senza accessori e quindi comprarla per il semplice gusto di avere un 3.2 benzina allora no...preferisco cercare meglio fino a trovarla come la desidero...perchè vi assicuro che in giro ce ne sn ancora di GTA KM0...
 
yeoo":3n9ey0qy ha detto:
ok la garanzia parte dall'immatricolazione!!!
Macchèèèè... Scrivi il contrario (sbagliato) di quello che avevi scritto prima (giusto!) ;)
ma a me la macchina l'hanno consegnata 1 mese e mezzo dopo l'immatricolazione...perchè ho lagaranzia che parte dalla consegna??? me lo sapete spiegare???
Perchè non hai letto quello che ho scritto con sufficiente attenzione :nod)
e perchè mio zio ha la garanzia ufficiale FIAT sulla sua Punto KM0 se è stata immatricolata 6 mesi fa e la garanzia è partita 1 mese fa quando l'ha ritirata???
Guarda cosa c'è scritto sul libretto di circolazione, sennò è difficile poter commentare.

Te lo ribadisco: la garanzia (mi sembra dal 2002, potrei sbagliarmi) decorre dal momento della consegna e NON dell'immatricolazione.

Se le due date coincidono allora, ovviamente, la garanzia decorre dalla data di immatricolazione.

Il punto è che è ben difficile sostenere che (ad es.) un'auto prodotta da FIAT ed immatricolata da FIAT... non sia immediatamente disponibile... per FIAT stessa!

Tuttavia ciò va temperato: se FIAT decide, motu proprio, di far partire la SUA (SUA DI FIAT) garanzia dal momento della consegna "fisica" al cliente finale nessuno glielo vieta.

Ricorda che FIAT può fornire anche 3, 4, 5 od anche 70 anni di garanzia, non c'è divieto.
---
Quindi, in sintesi, per auto immatricolate alla CASA MADRE (FIAT SPA) è possibile che la garanzia sia fatta partire PER DECISIONE DI FIAT STESSA da una data successiva.

Quando, al contrario, il proprietario (che ha quindi l'auto immatricolata) è una "semplice" concessionaria (del tutto estranea a FIAT) si applica (normalmente) la situazione "normale".

Anche questo, tuttavia, può essere derogato, ad es. nel caso delle conce uniche FIAT-Center che sono molto più simili a "dipendenze" di FIAT piuttosto che a concessionari indipendenti.
---

Se sì fai questa prova: acquista TU un'auto, tienila ferma per 6 mesi, poi rivendila a km0.

Vedrai che chi l'acquista NON avrà i 24 mesi di garanzia di FIAT.

Se, al contrario, il Fiat Center di Rimini è nella stessa situazione è possibile che FIAT dia i 24 mesi, proprio perchè decide (commercialmente) che l'auto è effettivamente "nuova" essendo sempre stata nella sua disponibilità.

C'è ancora qualcosa di dubbio?
 
InterNik":2d9pdlao ha detto:
yeoo":2d9pdlao ha detto:
ok la garanzia parte dall'immatricolazione!!!
Macchèèèè... Scrivi il contrario (sbagliato) di quello che avevi scritto prima (giusto!) ;)
ma a me la macchina l'hanno consegnata 1 mese e mezzo dopo l'immatricolazione...perchè ho lagaranzia che parte dalla consegna??? me lo sapete spiegare???
Perchè non hai letto quello che ho scritto con sufficiente attenzione :nod)
e perchè mio zio ha la garanzia ufficiale FIAT sulla sua Punto KM0 se è stata immatricolata 6 mesi fa e la garanzia è partita 1 mese fa quando l'ha ritirata???
Guarda cosa c'è scritto sul libretto di circolazione, sennò è difficile poter commentare.

Te lo ribadisco: la garanzia (mi sembra dal 2002, potrei sbagliarmi) decorre dal momento della consegna e NON dell'immatricolazione.

Se le due date coincidono allora, ovviamente, la garanzia decorre dalla data di immatricolazione.

Il punto è che è ben difficile sostenere che (ad es.) un'auto prodotta da FIAT ed immatricolata da FIAT... non sia immediatamente disponibile... per FIAT stessa!

Tuttavia ciò va temperato: se FIAT decide, motu proprio, di far partire la SUA (SUA DI FIAT) garanzia dal momento della consegna "fisica" al cliente finale nessuno glielo vieta.

Ricorda che FIAT può fornire anche 3, 4, 5 od anche 70 anni di garanzia, non c'è divieto.
---
Quindi, in sintesi, per auto immatricolate alla CASA MADRE (FIAT SPA) è possibile che la garanzia sia fatta partire PER DECISIONE DI FIAT STESSA da una data successiva.

Quando, al contrario, il proprietario (che ha quindi l'auto immatricolata) è una "semplice" concessionaria (del tutto estranea a FIAT) si applica (normalmente) la situazione "normale".

Anche questo, tuttavia, può essere derogato, ad es. nel caso delle conce uniche FIAT-Center che sono molto più simili a "dipendenze" di FIAT piuttosto che a concessionari indipendenti.
---

Se sì fai questa prova: acquista TU un'auto, tienila ferma per 6 mesi, poi rivendila a km0.

Vedrai che chi l'acquista NON avrà i 24 mesi di garanzia di FIAT.

Se, al contrario, il Fiat Center di Rimini è nella stessa situazione è possibile che FIAT dia i 24 mesi, proprio perchè decide (commercialmente) che l'auto è effettivamente "nuova" essendo sempre stata nella sua disponibilità.

C'è ancora qualcosa di dubbio?

+ preciso di così si muore. :OK)
 
InterNik":3p5ac2yf ha detto:
yeoo":3p5ac2yf ha detto:
ok la garanzia parte dall'immatricolazione!!!
Macchèèèè... Scrivi il contrario (sbagliato) di quello che avevi scritto prima (giusto!) ;)
ma a me la macchina l'hanno consegnata 1 mese e mezzo dopo l'immatricolazione...perchè ho lagaranzia che parte dalla consegna??? me lo sapete spiegare???
Perchè non hai letto quello che ho scritto con sufficiente attenzione :nod)
e perchè mio zio ha la garanzia ufficiale FIAT sulla sua Punto KM0 se è stata immatricolata 6 mesi fa e la garanzia è partita 1 mese fa quando l'ha ritirata???
Guarda cosa c'è scritto sul libretto di circolazione, sennò è difficile poter commentare.

Te lo ribadisco: la garanzia (mi sembra dal 2002, potrei sbagliarmi) decorre dal momento della consegna e NON dell'immatricolazione.

Se le due date coincidono allora, ovviamente, la garanzia decorre dalla data di immatricolazione.

Il punto è che è ben difficile sostenere che (ad es.) un'auto prodotta da FIAT ed immatricolata da FIAT... non sia immediatamente disponibile... per FIAT stessa!

Tuttavia ciò va temperato: se FIAT decide, motu proprio, di far partire la SUA (SUA DI FIAT) garanzia dal momento della consegna "fisica" al cliente finale nessuno glielo vieta.

Ricorda che FIAT può fornire anche 3, 4, 5 od anche 70 anni di garanzia, non c'è divieto.
---
Quindi, in sintesi, per auto immatricolate alla CASA MADRE (FIAT SPA) è possibile che la garanzia sia fatta partire PER DECISIONE DI FIAT STESSA da una data successiva.

Quando, al contrario, il proprietario (che ha quindi l'auto immatricolata) è una "semplice" concessionaria (del tutto estranea a FIAT) si applica (normalmente) la situazione "normale".

Anche questo, tuttavia, può essere derogato, ad es. nel caso delle conce uniche FIAT-Center che sono molto più simili a "dipendenze" di FIAT piuttosto che a concessionari indipendenti.
---

Se sì fai questa prova: acquista TU un'auto, tienila ferma per 6 mesi, poi rivendila a km0.

Vedrai che chi l'acquista NON avrà i 24 mesi di garanzia di FIAT.

Se, al contrario, il Fiat Center di Rimini è nella stessa situazione è possibile che FIAT dia i 24 mesi, proprio perchè decide (commercialmente) che l'auto è effettivamente "nuova" essendo sempre stata nella sua disponibilità.

C'è ancora qualcosa di dubbio?


porca miseria internick io e te stiamo dicendo la stessa cs dall'inizio...!!!
gli altri missà ke hanno frainteso tt ciò ke ho detto!!!
sto dicendo dall'inizio ke la garanzia parte dal momento ke il reale proprietario la ritira...x qst se è km0 intestata direttamente a FIAT Auto S.p.a. la garanzia sarà sempre di 24 mesi dal momento del ritiro!!! x qst ho fatto l'esempio della punto di mio zio!!!
era difficile capire??? nn credo!!! se rileggete attentamente ciò ke ho scritto finora...ho semplicemente detto qst!!! e proprio x fare la differenza delle diverse vetture km0 intestate a fiat o al concessionario ho detto anke nel primo messaggio ke per le s.r.l. (ad es.) le cose cambiano!!!
nn credo di essere stato poco chiaro!!! basta rileggere e si capisce!!!
io invece dai vostri messaggi ho chiaramente capito ke volevate far intendere ke x le km0 la garanzia nn è mai di 24 mesi come x le nuove!!!
quindi credo proprio ke nn sn stato io quello poco chiaro!!!
vabbè cmq a me poco importa...il topic è stato aperto x la questione della GTA km0 del 2004 della quale ho detto kiaramente ke se la garanzia sarà quella applicata sulle vetture usate e se la vettura è accessoriata per bene (qst però dipende dai gusti) io la prenderei...a prezzo accettabile logicamente!!!
inoltre credo ke si possa anke giocare un pò sul prezzo visto ke sn vetture ke nn si vendono facilmente...e quindi nn è semplice x il commerciante trovare un acquirente...è un'auto da amatore!!!
 
ancora non capiscI???
ma leggi è POSSIBILE cioè FORSE (ma anche no...) fiat PUO' decidere SE vuole di farla partire quando viene consegnata al (di diritto) secondo proprietario...ma non sempre è così!!
anzi di regola NON E' COSI' (la mia era km0 intestata a fiat e non aveva certo 24 mesi di garanzia!!) talvolta solo fanno questa sorta di ECCEZIONE...
capito ora?
 
missà ke nn hai capito tu!!!
le auto km0 vendute nella rete FIAT (quindi senza dubbio km0 reali) hanno garanzia 24 mesi!!!
la tua era intestata a FIAT auto S.p.a. , ma da ki l'hai comprata??? xkè se l'hai presa in un concessionario ke nn appartiene alla rete fiat direttamente (tipo reginauto dalle tue parti ke è concessionario nn succursale) allora le cose cambiano!!!
sto semplicemente facendo capire ke se la vettura km0 è intesta a FIAT Auto S.p.a. e venduta nella sua stessa rete vendite allora ti assicuro ke nel 99% dei casi la garanzia è di 24 mesi dal momento in cui il proprietario (quindi 2 intestatario dopo FIAT) ritira la vettura...in quel momento sarà timbrato il libretto di garanzia!!!
credo di essere stato super chiaro!!!
e cmq nei primi messaggi ke ha scritto internick mi diceva ke la garanzia parte dal momento della prima immatricolazione!!! quindi nn ho sbagliato io a capire...c'è scritto!!!

P.S. cmq nn è possibile ma è...
 
Top