GTA a km 0: c'è da fidarsi?

yeoo":3fx2p4je ha detto:
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!

yeoo, il punto è proprio questo. Le macchine km 0 SONO GENERALMENTE GIA' IMMATRICOLATE.
Sono macchine intestate alla concessionaria che la stessa ti rivende ad un prezzo "particolare". Questo, almeno in teoria, è il vero km 0.
In particolare quella che dico io (mea culpa a non specificarlo)è stata immatricolata nel giugno del 2004 e si trova all'Ipercar di Beinasco (TO).
Poi che i concessionari ti mascherino sotto la denominzaione km 0 anche altri tipi di macchine allora questo è un altro tipo di discorso....ma il "vero" km 0 è proprio questo.

E per cortesia, mi ero già premurato di dirlo nel post iniziale ma vedo che non è stato colto, vediamo di non degenerare come è successo per l'altra discussione simile a questa che è finita in maniera analoga :OK)
 
Un po' di chiarezza.

Le auto a "km0" sono semplicemente auto USATE a tutti gli effetti, che vengono immatricolate dai concessionari stessi.

Il motivo è quello di raggiungere determinate quote-vendita e quindi aver accesso a sconti, agevolazioni, premi e quant'altro da parte della Casa produttrice.

---
La garanzia della Casa (FIAT in questo caso), di 24 mesi, decorre dalla data di prima immatricolazione, ovvero la data in cui la concessionaria si intesta (e quindi acquista tutti gli effetti) l'auto medesima.

La differenza di una "vera" km0 da una "normale" auto usata è che la prima non viene utilizzata, e quindi "consumata", da parte della concessionaria.

Si tratta quindi di un veicolo meccanicamente nuovo (nel senso che NON ha percorso km, o comunque molto pochi, ecco il nome di km0) ma giuridicamente "vecchio".

La differenza di prezzo delle km0 rispetto alle "vere" nuove è dovuto all'aver un proprietario in più (ma la cosa non ha un gran peso), assai più "importante" è la garanzia del produttore residua che è chiaramente MINORE dei 24 mesi.

Il prezzo diminuisce anche poichè - pur sempre - è un'auto usata (e quindi non personalizzabile), inoltre [leggenda metropolitana mai confermata] potrebbero (e dico potrebbero, al condizionale) non essere della medesimo livello qualitativo delle auto "normali".

Nel caso in cui siano trascorsi più di 24 mesi dall'immatricolazione (che, lo ribadisco, è indifferente rispetto A CHI l'abbia fatta, privato, concessionaria, società, o chi volete voi) è ovvio che la garanzia di FIAT non ci sia più, e che si ricada unicamente in quella del venditore.

La quale garanzia (a norma di codice civile) è di 12 mesi e non di 24, oltre ad avere altre possibili limitazioni (es. difetti comunicati al cliente prima dell'acquisto -> fuori garanzia del tutto).

---
Non vedo motivo di accapigliarsi :shrug03)
 
pis-pis":1z8nztuy ha detto:
yeoo":1z8nztuy ha detto:
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!

yeoo, il punto è proprio questo. Le macchine km 0 SONO GENERALMENTE GIA' IMMATRICOLATE.
Scusa ma i casi sono 2:

1) l'auto è immatricolata -> è di proprietà della concessionaria -> può diventare una km0 vera o finta che sia
2) l'auto non è immatricolata -> è proprietà di FIAT -> in realtà non credo esistano auto di questo genere nei concessionari (forse i modelli demo di preserie); forse esiste qualche "rimanenza di magazzino" direttamente presso FIAT
 
yeoo":3a2baoir ha detto:
la garanzia parte dal momento in cui la vettura va al reale proprietario ke la farà "camminare x strada" visto ke la prima intestazione è rivolta ad una società (spesso proprio mamma FIAT) x motivi fiscali (x scaricare l'iva insomma) e quindi è già risaputo ke la vettura nn circolerà!!!
Ebbene no. Non c'entra nulla se l'auto cammina o no, c'entra la data di prima immatricolazione (che è riportata sul libretto).
Che il proprietario sia FIAT, il concessionario o chi si vuole il fatto non cambia.
PS l'IVA non può essere scaricata praticamente MAI, ma si aprirebbe un altro discorso lungo
nel momento in cui sarà intestata x andare su strada partirà la reale garanzia della casa ke cm sappiamo tt è di 2 anni!!!
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!
Visto che "casualmente" ho anche una S.r.l. ti ribadisco che non conta una cippa
cmq se le vetture KM0 avessero garanzia dell'usato nessuno le comprerebbe...infatti vedo nelle concessionarie Alfa vendere ancora 147 Serie 1 KM0 ke sn fuori produzione da Luglio 2005...ki la comprerebbe senza garanzia???
Quelli che non conoscono la situazione (ad esempio, e non offenderti, quelli come te)
cmq vi linko una 147 in vendita su ebay, è km0 ed è immatricolata a (...)
L' Anno d'immatricolazione: 01/11/2006, ne consegue che la garanzia di FIAT vale fino all'1/11/2008, punto e basta.
Il venditore (Bormioli auto) può dare una garanzia... anche a vita sul prodotto, non solo per 24 mesi.
Probabilmente, trovandosi sul "groppone" l'auto hanno deciso di metterci LORO una garanzia di circa 12 mesi, guardacaso proprio pari a quella che dovrebbero fornire nel caso di vendita di un usato "standard".
Attenzione quindi a non farsi "abbindolare.

Precisazione: attenzione a non confondere la data di inizio della garanzia del costruttore dall'immatricolazione rispetto a quella della data di consegna effettiva al cliente.

La differenza "teorica" è questa: io PAGO oggi l'auto, questa mi viene intestata, poi però l'auto per qualche motivo viene trattenuta dal concessionario (ad es. perchè ha dei difetti che devono essere corretti, riverniciati etc) e fisicamente l'auto mi viene data dopo 30 giorni dall'immatricolazione.

La garanzia di FIAT non sarà di 23 mesi (residui), bensì di 24.

Questo avveien da circa 5 anni (fa fede la data di consegna effettiva al cliente), ma nel nostro caso il cliente è proprio la concessionaria e, di conseguenza, le due date coincidono (prima immatricolazione e consegna effettiva al cliente, concessionaria in questo caso).

Ecco perchè va posta grande cura a riferirsi al caso concreto e non quello astratto: l'auto non è nuova a nessun effetto (quindi anche quello di garanzia dalla consegna), è semplicemente usata ma poco :OK)
 
yeoo":3h5cwut5 ha detto:
mancio83":3h5cwut5 ha detto:
yeoo":3h5cwut5 ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

quindi nel 2004 e scade nel 2006... :asd)
mi sa che hai le idee confuse su cosa sono le km0...
le km0 sono appunto già intestate...essendo del 2004 è già stata intestata nel 2004 :shrug03)

le idee le ho chiarissime visto ke quella GTA del 2004 di cui ho parlato la dovevo prendere io...la garanzia parte dal momento in cui la vettura va al reale proprietario ke la farà "camminare x strada" visto ke la prima intestazione è rivolta ad una società (spesso proprio mamma FIAT) x motivi fiscali (x scaricare l'iva insomma) e quindi è già risaputo ke la vettura nn circolerà!!! nel momento in cui sarà intestata x andare su strada partirà la reale garanzia della casa ke cm sappiamo tt è di 2 anni!!!
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!
cmq se le vetture KM0 avessero garanzia dell'usato nessuno le comprerebbe...infatti vedo nelle concessionarie Alfa vendere ancora 147 Serie 1 KM0 ke sn fuori produzione da Luglio 2005...ki la comprerebbe senza garanzia???

cmq vi linko una 147 in vendita su ebay, è km0 ed è immatricolata a novembre 2006...c'è scritto garanzia 24 mesi...
qst è solo un esempio...ma funziona così x le km0!!!
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-progr ... dZViewItem

P.S. Mancio visto ke cm al solito credi di saxe tt...prendi le dovute informazioni e poi rispondi invece di dire "missà ke hai le idee confuse!!!"... la tua arroganza nn ha limiti!!!

hai detto un altra marea di cavolate...
ma non ti rispondo perchè l'ha già fatto bene internik...
spero tu ora abbia le idee chiare che internik ha spiegato molto bene il tutto. :OK)

p.s.
sono arrogante quando ho ragione...come in questo caso... :asd)
 
nn commento neanke le risposte...soprattutto l'ultima di internick dv palesemente fa capire ke ci sn delle incongruenze anke nel suo stesso discorso!!!
sn daccordo ke se l'auto è intestata al concessionario e venduta cm KM0 la garanzia parte dal momento in cui è intestata...x qst avevo detto "se l'auto è intestata ad una S.r.l. le cs cambiano"!!!
ma se l'auto è intestata a FIAT AUTO S.p.a. la garanzia parte dal momento in cui l'auto ha un reale proprietario...ve lo posso assicurare semplicemente xkè mio padre ci ha lavorato x 35 anni in alfa e x lo + 2 miei zii proprio 4 mesi fa hanno acquistato 2 FIAT Punto KM0 direttamente da una succursale FIAT di Napoli ed hanno goduto della garanzia ufficiale FIAT dal momento del timbro sul libretto di garanzia...e cioè al loro ritiro!!!

cmq le concessionarie nn possono aggiungere garanzia a quella residua della casa madre se quest'ultima è ancora in corso!!!

in secondo luogo le KM0 sn auto già immatricolate x far beneficiare le società ke le intestano degli sgravi fiscali...nn x difetti di auto (cm qlc può pensare) o x altro...è semplicemente x qst!!!
anke xkè le auto con difetti vengono tranquillamente recuperate nei parki auto degli stabilimenti prima di essere inviate alle concessionarie x i clienti...piuttosto ke xderci soldi e venderle a KM0 sottocosto!!!

ah dimenticavo...il KM0 nn viene utilizzato sl x sgravi fiscali ma rientra anke nella nuova politica di vendita di Marchionne...ha trovato un nuovo modo x vendere auto....pareki dicono ke fa sfigurare l'azienda (cs ke io nn penso!) ma cmq vende migliaia di auto in qst modo!!!...infondo tt le case produttrici di auto vendono vetture KM0...qnd c'è bisogno di vendere si fa di tt e fanno bene!!!

P.S. Mancio se dico qlc in cui credo o almeno credo di saxe nn insulto nè tantomeno sn arrogante...infondo quì si tratta semplicemente di dire ognuno ciò ke si pensa...nn di fare la gara a ki è il migliore!!!
qst sn regole di vita...nn del forum!!!
 
1) io non ho insultato nessuno e continuo a non farlo...
2) tu continui nel tuo errore: NON CAMBIA NIENTE SE è intestata a fiat spa o pincopallino srl! niente.
3) sono d'accordo con te: le km0 sono auto normalissime senza difetti e le fanno per fare volumi di vendita (fiat) oppure per avere bonus di fine anno (conce...)
4) la mia ex mjet era km0 e l'ho presa da un conce ma era intestata a fiat auto spa e non aveva affatto 24 mesi di garanzia ma solo il residuo dei 2 anni! se invece i 2 anni fosero scaduti come nel caso di questa gta allora c'è solo 1 anno che però da il conce non la casa...
a me sembra molto chiaro spero lo sia anche per te ora... :shrug03)
 
yeoo":23mz28xw ha detto:
nn commento neanke le risposte...soprattutto l'ultima di internick dv palesemente fa capire ke ci sn delle incongruenze anke nel suo stesso discorso!!!
Quale incongruenza?
sn daccordo ke se l'auto è intestata al concessionario e venduta cm KM0 la garanzia parte dal momento in cui è intestata...
Questo è falso. Era così fino a circa 5 anni fa
x qst avevo detto "se l'auto è intestata ad una S.r.l. le cs cambiano"!!!
Cosa c'entra una srl?
ma se l'auto è intestata a FIAT AUTO S.p.a. la garanzia parte dal momento in cui l'auto ha un reale proprietario...
L'auto non è "intestata a FIAT".

Ho già scritto che
- O l'auto è immatricolata [e lo può essere anche a FIAT Auto Spa, ad esempio le auto proprie "aziendali]
- Oppure no

ve lo posso assicurare semplicemente xkè mio padre ci ha lavorato x 35 anni in alfa e x lo + 2 miei zii proprio 4 mesi fa hanno acquistato 2 FIAT Punto KM0 direttamente da una succursale FIAT di Napoli ed hanno goduto della garanzia ufficiale FIAT dal momento del timbro sul libretto di garanzia...e cioè al loro ritiro!!!
Lo ha fatto anche mio cugino, purtroppo non gliel'hanno riconosciuta :sarcastic)

Guarda, la situazione è semplice, e lo si capisce direttamente dal libretto di circolazione, non bisogna fare chissà quale ragionamento, per vedere quali sono stati i proprietari e quando l'immatricolazione (qualche "furbetto" dichiara il libretto danneggiato e ne chiede un duplicato senza l'indicazione dei vecchi proprietari, bisogna fare "lo storico").
cmq le concessionarie nn possono aggiungere garanzia a quella residua della casa madre se quest'ultima è ancora in corso!!!
Falso. Il venditore può dare qualsiasi garanzia voglia
in secondo luogo le KM0 sn auto già immatricolate x far beneficiare le società ke le intestano degli sgravi fiscali...nn x difetti di auto (cm qlc può pensare) o x altro...è semplicemente x qst!!!
E' falso nel merito. Non c'entrano nulla gli sgravi fiscali (anche perchè... non esistono!).
anke xkè le auto con difetti vengono tranquillamente recuperate nei parki auto degli stabilimenti prima di essere inviate alle concessionarie x i clienti...piuttosto ke xderci soldi e venderle a KM0 sottocosto!!!
E' una leggenda metropolitana che non ho mai potuto confermare o smentire
ah dimenticavo...il KM0 nn viene utilizzato sl x sgravi fiscali ma rientra anke nella nuova politica di vendita di Marchionne...ha trovato un nuovo modo x vendere auto....
Sì, ha trovato il modo per distruggere il valore dell'usato (che non gli interessa) a favore dei ricavi di FIAT.
pareki dicono ke fa sfigurare l'azienda (cs ke io nn penso!) ma cmq vende migliaia di auto in qst modo!!!...infondo tt le case produttrici di auto vendono vetture KM0...qnd c'è bisogno di vendere si fa di tt e fanno bene!!!
In realtà no, non tutte lo fanno, anzi per la maggior parte (parlo delle crucche) esistono pochissime km0 "vere", a fronte delle migliaia FIAT

Ribadisco per l'ultima volta.
La garanzia di FIAT decorre dal momento della consegna dell'auto al primo proprietario.

Nel caso delle km0 il primo proprietario è il concessionario; di conseguenza ha immediatamente la consegna del veicolo da FIAT, e la garanzia parte immediatamente dalla data della prima immatricolazione giacchè coincide (a parte qualche giorno possibile) con la consegna al conce (dipende dai tempi di fatturazione/immatricolazione).

A questo punto la km0 è semplicemente un'auto USATA come tutte le altre, nè più nè meno.

Soggiace alle medesime logiche, di garanzie legali, contrattuali, del costruttore e quant'altro

Non esiste nel codice civile (o nelle norme in generale) il concetto di "auto a km0" edit: da verificare

Esiste quello di auto-entro-i-6-mesi-ed-entro-i-6000-km-di-importazione-UE ma è tutt'altra cosa.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Edit: aggiungo un dettaglio.
Visto che l'argomento mi ha "stuzzicato" appena ho un po' di tempo cercherò di appurare con esattezza la situazione (intendo coi riferimenti normativi), così da chiarire una volta per tutte la situazione, senza necessità di "guerre di religione" o altro :OK)

Edit2: scusate ma prendete il libretto di garanzia FIAT e leggete cosa c'è scritto sopra, dovrebbe essere bello chiaro.
Purtoppo non ce l'ho più ;)
 
InterNik":3hwz3b5u ha detto:
non mi risulta: la garanzia sull'usato è 12 mesi

ovviamente :)

è esattamente quello che succede: anche se la legge prevede 24 mesi riducibili contrattualmente a 12 (dlgs. del 6 settembre 2005) all'utonto normalmente "non risulta".

Per cui quando il concessionario/rivenditore gli fa firmare il contratto con garanzia 12 mesi, lui ha "contrattualmente" accettato i 12 e magari è pure tutto contento che ha 12 mesi di garanzia sull'usato ;)

poi per me vale sempre la stessa regola: ognuno è libero di firmare anche la propria sodomizzazione da parte di un gorilla allupato, se gli piace;
l'importante è che non lo voglia spacciare per un "atto dovuto" :crepap)
 
yeoo":34mh60nv ha detto:
mancio83":34mh60nv ha detto:
yeoo":34mh60nv ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

quindi nel 2004 e scade nel 2006... :asd)
mi sa che hai le idee confuse su cosa sono le km0...
le km0 sono appunto già intestate...essendo del 2004 è già stata intestata nel 2004 :shrug03)

le idee le ho chiarissime visto ke quella GTA del 2004 di cui ho parlato la dovevo prendere io...la garanzia parte dal momento in cui la vettura va al reale proprietario ke la farà "camminare x strada" visto ke la prima intestazione è rivolta ad una società (spesso proprio mamma FIAT) x motivi fiscali (x scaricare l'iva insomma) e quindi è già risaputo ke la vettura nn circolerà!!! nel momento in cui sarà intestata x andare su strada partirà la reale garanzia della casa ke cm sappiamo tt è di 2 anni!!!
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!
cmq se le vetture KM0 avessero garanzia dell'usato nessuno le comprerebbe...infatti vedo nelle concessionarie Alfa vendere ancora 147 Serie 1 KM0 ke sn fuori produzione da Luglio 2005...ki la comprerebbe senza garanzia???

cmq vi linko una 147 in vendita su ebay, è km0 ed è immatricolata a novembre 2006...c'è scritto garanzia 24 mesi...
qst è solo un esempio...ma funziona così x le km0!!!
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-progr ... dZViewItem

P.S. Mancio visto ke cm al solito credi di saxe tt...prendi le dovute informazioni e poi rispondi invece di dire "missà ke hai le idee confuse!!!"... la tua arroganza nn ha limiti!!!

Mi spiace ma devo confermare quanto dicono Internik e Mancio (mi spiace per te, non per il fatto di dar ragione a loro eh :asd) :asd) :asd) :asd) ).

Se controlli il libretto di garanzia vedrai che viene emesso alla data di consegna del veicolo ed i 24 mesi partono da li. Se compri una Km0 di 6 mesi sarà nuova e avrà solo più 18 mesi di garanzia ed un proprietario in +.

La mia la presi Km0 ed era intestata a FIAT AUTO. Ad ogni verifica nel database delle assistenze è sempre regolarmente risultata la data di scadenza della garanzia corrispondente al 24esimo mese dopo che FIAT se l'è autovenduta!
 
Confermo ovviamente ciò che dicono Internik Mancio e Principe e metto i mie due cent per quanto riguarda il fatto che le Km0 non siano altro che vetture normali.

Ti sbagli sul fatto che sia un modo di vendere "corretto" perchè come dice Internik uccidi il mercato dell'usato e svaluti ancora di più le vetture. Rivenderle diventa più difficile se non abbassando il prezzo e mettendoglielo in quel posto ( :culo) ) all'utente che dopo pochi anni si vede decapitato il valore della propria auto.

L'altro giorno sono andato a farmi fare un preventivo per una nuova 47 e tra finanziamenti a tasso 0 (che cmq non avrei fatto, cosa che tra l'altro mi farebbe guadagnare 1000€ sul valore dell'usato, alla faccia di chi dice che pagare in contanti non dona dei vantaggi) sconti e rientro della mia comprare una km0 progression e comprare una blackline nuova con anche gli xeno mi veniva una differenza di prezzo di 300€...

Insomma si stanno suicidando da soli tanto che al venditore ho chiesto come facesse a vendere le km0 e lui sconsolato mi ha detto: "Non lo so..."
 
L' Anno d'immatricolazione: 01/11/2006, ne consegue che la garanzia di FIAT vale fino all'1/11/2008, punto e basta.
Il venditore (Bormioli auto) può dare una garanzia... anche a vita sul prodotto, non solo per 24 mesi.
Probabilmente, trovandosi sul "groppone" l'auto hanno deciso di metterci LORO una garanzia di circa 12 mesi,
quoto internik, e linko un paio di faq: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21583
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11995

la situazione è semplice, e lo si capisce direttamente dal libretto di circolazione, non bisogna fare chissà quale ragionamento, per vedere quali sono stati i proprietari e quando l'immatricolazione (qualche "furbetto" dichiara il libretto danneggiato e ne chiede un duplicato senza l'indicazione dei vecchi proprietari, bisogna fare "lo storico").
riquoto internik

Il venditore può dare qualsiasi garanzia voglia
ancora quoto internik

il KM0 nn viene utilizzato sl x sgravi fiscali ma rientra anke nella nuova politica di vendita di Marchionne...ha trovato un nuovo modo x vendere auto....
il km0 non lo scopre certo Marchionne... è in uso da anni e anni ormai...
di sicuro non viene fatto per sgravi fiscali, ma perchè le case raggiungono determinati obiettivi di vendita e hanno un premio economico dal costruttore.
Dubito assai che Marchionne lo voglia incentivare, se lo fa è *****... è un fenomeno che va incontro ai clienti, ma riduce di sicuro il valore di un' auto appena acquistata e fa incavolare gli altri clienti.
Comunque ti dò per sicuro che almeno in Alfa il fenomeno non vogliono incentivarlo... ok farne alcune, ma non in quantità industriali come ha fatto tutto il gruppo Fiat negli ultimi anni.

Friendevil":ls8on0e1 ha detto:
comprare una km0 progression e comprare una blackline nuova con anche gli xeno mi veniva una differenza di prezzo di 300€...
spiega meglio?
 
Rispondo un po a tutti

1)La garanzia sull'usato deve essere come minimo un anno; ho visto anche auto usate con 3 anni di garanzia (per chi non ci crede vado dal conce FIAT/ALFA/LANCIA ufficiale e faccio le foto ai cartelli sulle macchine)

2)Mi dispiace ma molte volte la garanzia si può far partire dopo la data di immatricolazione; ve lo assicuro poichè è successo a me: credevo che mi scadesse il 31/5/07(auto presa usata con il pezzo di carta dell'alfa con scritta la scadenza) invece il mio meccanico ha controllato sul terminale e mi scade ora a luglio. Da qui ne consegue che forse qualche km 0 potrebbe usufruire dei due anni ufficiali.


Occhio quindi :OK)
 
meno male che sono passati giangirm, friendevil, principe e internik a rispiegare il tutto a yeoo che poi passo io per arrogante quando non lo sono...
cerco solo di spiegare le cose come stanno in realtà... :OK)
@ yeoo: spero ora ti sia chiaro tutto. :OK) :OK)
 
antoboy":2rtbn3uw ha detto:
Mi dispiace ma molte volte la garanzia si può far partire dopo la data di immatricolazione; ve lo assicuro poichè è successo a me: credevo che mi scadesse il 31/5/07(auto presa usata con il pezzo di carta dell'alfa con scritta la scadenza) invece il mio meccanico ha controllato sul terminale e mi scade ora a luglio. Da qui ne consegue che forse qualche km 0 potrebbe usufruire dei due anni ufficiali

Come spiegato sopra la garanzia parte dal giorno della consegna al cliente. Le Km0 sono consegnate contestualmente all'immatricolazione (c'è probabilmente un lasso di tempo entro il quale attivare la garanzia).
 
mancio83":3quyfv5h ha detto:
meno male che sono passati giangirm, friendevil, principe e internik a rispiegare il tutto a yeoo che poi passo io per arrogante quando non lo sono...
cerco solo di spiegare le cose come stanno in realtà... :OK)
@ yeoo: spero ora ti sia chiaro tutto. :OK) :OK)

A mancio......anche io ti ho dato ragione prima di Internik e circa 1 pagina fa. Non ho vinto nulla?? :asd)

Cmq ribadisco per l'ennesima volta che l'auto in questione è GIA' STATA IMMATRICOLATA NEL GIUGNO DEL 2004 (cavolo ormai non so più come dirlo)...ovvio che la garanzia ufficiale della casa parta da tale data e sia già scaduta.
Ovvio altresì che il concessionario in questione venda la macchina solo con i 12 mesi di garanzia di legge di cui lui poi dovrà eventualmente rispondere (che vengono tra l'altro applicati a qualsiasi usato).

Ora se vogliamo rimanere in topic (e sarebbe anche ora :sarcastic) ) 'na GTA così ve la cattereste o no?
 
pis-pis":43k0drv8 ha detto:
mancio83":43k0drv8 ha detto:
meno male che sono passati giangirm, friendevil, principe e internik a rispiegare il tutto a yeoo che poi passo io per arrogante quando non lo sono...
cerco solo di spiegare le cose come stanno in realtà... :OK)
@ yeoo: spero ora ti sia chiaro tutto. :OK) :OK)

A mancio......anche io ti ho dato ragione prima di Internik e circa 1 pagina fa. Non ho vinto nulla?? :asd)

Cmq ribadisco per l'ennesima volta che l'auto in questione è GIA' STATA IMMATRICOLATA NEL GIUGNO DEL 2004 (cavolo ormai non so più come dirlo)...ovvio che la garanzia ufficiale della casa parta da tale data e sia già scaduta.
Ovvio altresì che il concessionario in questione venda la macchina solo con i 12 mesi di garanzia di legge di cui lui poi dovrà eventualmente rispondere (che vengono tra l'altro applicati a qualsiasi usato).

Ora se vogliamo rimanere in topic (e sarebbe anche ora :sarcastic) ) 'na GTA così ve la cattereste o no?

si scusa pis-pis hai vinto anche tu... :jolly)
cmq non so una vettura ferma 3 anni è davvero tanto...
sarebbe da fare un mega tagliando accurato con controllo SERIO di TUTTI i tubi, guarnizioni cazzi e mazzi perchè animali, topi e intemperie su un auto ferma fanno molto male...
meglio un usato buono...che però ha i se e i ma che non sai chi ha avuto l'auto... :shrug03)
 
-Principe-":qzu0kvuv ha detto:
antoboy":qzu0kvuv ha detto:
Mi dispiace ma molte volte la garanzia si può far partire dopo la data di immatricolazione; ve lo assicuro poichè è successo a me: credevo che mi scadesse il 31/5/07(auto presa usata con il pezzo di carta dell'alfa con scritta la scadenza) invece il mio meccanico ha controllato sul terminale e mi scade ora a luglio. Da qui ne consegue che forse qualche km 0 potrebbe usufruire dei due anni ufficiali

Come spiegato sopra la garanzia parte dal giorno della consegna al cliente. Le Km0 sono consegnate contestualmente all'immatricolazione (c'è probabilmente un lasso di tempo entro il quale attivare la garanzia).


Quindi il cliente è il conce!
 
antoboy":mcl7iqt1 ha detto:
-Principe-":mcl7iqt1 ha detto:
antoboy":mcl7iqt1 ha detto:
Mi dispiace ma molte volte la garanzia si può far partire dopo la data di immatricolazione; ve lo assicuro poichè è successo a me: credevo che mi scadesse il 31/5/07(auto presa usata con il pezzo di carta dell'alfa con scritta la scadenza) invece il mio meccanico ha controllato sul terminale e mi scade ora a luglio. Da qui ne consegue che forse qualche km 0 potrebbe usufruire dei due anni ufficiali

Come spiegato sopra la garanzia parte dal giorno della consegna al cliente. Le Km0 sono consegnate contestualmente all'immatricolazione (c'è probabilmente un lasso di tempo entro il quale attivare la garanzia).


Quindi il cliente è il conce!

:nod)
 
Top