GTA a km 0: c'è da fidarsi?

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Ripropongo un tema emerso in una discussione simile qualche mese fa che però era parecchio degenerata per altri motivi.
L'idea di far rinascere la discussione è nata vedendo su Autoscuot una GTA km 0 del 2004 in vendita nella provincia di torino a circa 22 mila euro.

Mi chiedevo prima di tutto come sia possibile che una macchina del 2004, ormai uscita di produzione, sia ancora km 0....saranno effettivamewnte i suoi?
Ce ne sono molte altre secondo voi in giro per l'Italia?
Vale la pena prendersi una macchina del genere che, se effettivamente km 0 è ferma da almeno 3 anni dalla sua produzione?

Aspetto opinioni.
:ciao)
 
potrebbe essere una vera km0!!
io chiederei di farci un giro e controllerei il libretto per essere più sicuri che sia una km0 e che non abbia grossi problemi
 
Attenzione che è un semplice usato, non una "vera" km0, in quanto la garanzia è già scaduta da lungo tempo.
 
si possono trovare....
a marzo scorso ne è stata venduta una del 2004 km0 nera full optional con pelle recaro (mi pare siano così i sedili in pelle della GTA) - xenon - nav+ e nn ricordo + quali optional...direttamente dallo stabilimento di pomigliano d'arco in occasione della vendita a "porte aperte" ai dipendeti dv vengono vendute vetture km0 o seminuove sottocosto!!!
infatti la GTA in questione fu vista 1 settimana prima presso un'autosalone della rete Alfa a Napoli centro in vendita al prezzo di Euro 24.000!!!
l'auto al mercato ai dipendenti fu venduta x Euro 20.000...mi sto ancora mangiando le mani!!! :ignore)
 
InterNik":3j2evlew ha detto:
Attenzione che è un semplice usato, non una "vera" km0, in quanto la garanzia è già scaduta da lungo tempo.

La garanzia della casa sì, ma il venditore commerciante è obbligato a dare all'acquirente una garanzia pari a 2 anni, riducibili contrattualmente a 1.

Basta avere un po' di accortezza su quello che si sottoscrive e l'acquisto può essere anche una buona opportunità.

Di sicuro le gomme le butterei via :sarcastic)
 
stenmark":1ks7keir ha detto:
InterNik":1ks7keir ha detto:
Attenzione che è un semplice usato, non una "vera" km0, in quanto la garanzia è già scaduta da lungo tempo.

La garanzia della casa sì, ma il venditore commerciante è obbligato a dare all'acquirente una garanzia pari a 2 anni, riducibili contrattualmente a 1.

Basta avere un po' di accortezza su quello che si sottoscrive e l'acquisto può essere anche una buona opportunità.

Di sicuro le gomme le butterei via :sarcastic)
Quoto... gomme e olio nuovi, e hai la macchina perfetta (ammesso che sia davvero un km 0, ma è abbastanza facile vederlo in fondo...).
 
BonOVoxX81":1ctrceso ha detto:
Domanda...in questi 3 anni che ha fatto questa 147? In un angolo buio di un garage?

:sgrat)

Beh, nella migliore delle ipotesi in un angolo buio...più verosimilmente su qualche piazzale di qualche concessionaria esposta a freddo, gelo, intemperie, sole cocente.
 
pis-pis":2dzjl9oz ha detto:
BonOVoxX81":2dzjl9oz ha detto:
Domanda...in questi 3 anni che ha fatto questa 147? In un angolo buio di un garage?

:sgrat)

Beh, nella migliore delle ipotesi in un angolo buio...più verosimilmente su qualche piazzale di qualche concessionaria esposta a freddo, gelo, intemperie, sole cocente.

No scarterei questa opzione...vuoi che per 3 anni enssuno l'abbia cagata? Naaa
 
yeoo":3ch0bvta ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

quindi nel 2004 e scade nel 2006... :asd)
mi sa che hai le idee confuse su cosa sono le km0...
le km0 sono appunto già intestate...essendo del 2004 è già stata intestata nel 2004 :shrug03)
 
mancio83":t69eqt6d ha detto:
yeoo":t69eqt6d ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

quindi nel 2004 e scade nel 2006... :asd)
mi sa che hai le idee confuse su cosa sono le km0...
le km0 sono appunto già intestate...essendo del 2004 è già stata intestata nel 2004 :shrug03)

Esatto.. :OK)
E' vero che il venditore può darti una garanzia aggiuntiva..
Ma NON è più una Km0 nel senso giuridico del termine..

Io starei attento a comprare un auto ferma da 3 anni.. :ka)
 
yeoo":axt7bhhv ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

Io invece non escluderei a priori un trattamento di questo genere. Magari non per tutti i tre anni ma vuoi dire che in una concessionaria non si viene mai a realizzare la situazione per cui c'è da spostare macchine, magari per far posto a nuoovi arrivi, e allora la GTA non te la mettono fuori sul piazzale appunto?
Sul discorso delle km 0 ha ragione Mancio :OK)
 
stenmark":3hlj9kh7 ha detto:
InterNik":3hlj9kh7 ha detto:
Attenzione che è un semplice usato, non una "vera" km0, in quanto la garanzia è già scaduta da lungo tempo.

La garanzia della casa sì, ma il venditore commerciante è obbligato a dare all'acquirente una garanzia pari a 2 anni, riducibili contrattualmente a 1.

Basta avere un po' di accortezza su quello che si sottoscrive e l'acquisto può essere anche una buona opportunità.

Di sicuro le gomme le butterei via :sarcastic)
non mi risulta: la garanzia sull'usato è 12 mesi
 
InterNik":3k3op8be ha detto:
stenmark":3k3op8be ha detto:
InterNik":3k3op8be ha detto:
Attenzione che è un semplice usato, non una "vera" km0, in quanto la garanzia è già scaduta da lungo tempo.

La garanzia della casa sì, ma il venditore commerciante è obbligato a dare all'acquirente una garanzia pari a 2 anni, riducibili contrattualmente a 1.

Basta avere un po' di accortezza su quello che si sottoscrive e l'acquisto può essere anche una buona opportunità.

Di sicuro le gomme le butterei via :sarcastic)
non mi risulta: la garanzia sull'usato è 12 mesi

infatti...ma che vi inventate? 2 anni??
è 12 mesi e devi pure vedere se hai guai se te la sistemano...
 
mancio83":3o9hx98t ha detto:
yeoo":3o9hx98t ha detto:
nn credo siano trattate così male...
quella ke vidi di cui vi ho parlato era xfetta e cmq anke se del 2004 la garanzia parte dal momento dell'intestazione della vettura essendo una KM0!!!

quindi nel 2004 e scade nel 2006... :asd)
mi sa che hai le idee confuse su cosa sono le km0...
le km0 sono appunto già intestate...essendo del 2004 è già stata intestata nel 2004 :shrug03)

le idee le ho chiarissime visto ke quella GTA del 2004 di cui ho parlato la dovevo prendere io...la garanzia parte dal momento in cui la vettura va al reale proprietario ke la farà "camminare x strada" visto ke la prima intestazione è rivolta ad una società (spesso proprio mamma FIAT) x motivi fiscali (x scaricare l'iva insomma) e quindi è già risaputo ke la vettura nn circolerà!!! nel momento in cui sarà intestata x andare su strada partirà la reale garanzia della casa ke cm sappiamo tt è di 2 anni!!!
se invece la società intestataria è una S.r.l. allora il discorso forse cambia (ma nn ne sarei così sicuro)!!!
cmq se le vetture KM0 avessero garanzia dell'usato nessuno le comprerebbe...infatti vedo nelle concessionarie Alfa vendere ancora 147 Serie 1 KM0 ke sn fuori produzione da Luglio 2005...ki la comprerebbe senza garanzia???

cmq vi linko una 147 in vendita su ebay, è km0 ed è immatricolata a novembre 2006...c'è scritto garanzia 24 mesi...
qst è solo un esempio...ma funziona così x le km0!!!
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-progr ... dZViewItem

P.S. Mancio visto ke cm al solito credi di saxe tt...prendi le dovute informazioni e poi rispondi invece di dire "missà ke hai le idee confuse!!!"... la tua arroganza nn ha limiti!!!
 
Top