gt3,2 vs 1,9jtd...ossia...cosa sto per fare???

non basta solo et del cerchio ma anche il disegno..infatti i cerchi da 17 che ha lelesch sono lo stesso disegno delle prime gta selespeed (le selespeeed hanno sempre montato 330) e si differenziavano dal bordo interno dei cerchi. infatti i classici gta da 17 con canale da 7,5 vanno bene perchè non hanno bordi interni al cerchio. è il disegno che fa differenza su un 17...i 18 penso che vadano tutti bene :OK)

però non capisco perchè nella mia 156 gta (quindi impianto da 305) ci sia cmq una ruota di scorta da 16 tra l'altro con i dadi corti quindi di canale ed et molto inferiore rispetto al cerchio gta :scratch)

FEBIO5":fvsch0vk ha detto:
ecco allora che ho ragione io!!!

i cerchi da 17 NON vanno bene!! ma ovviamente ci sono eccezzioni

come nel caso del ruotino da 16 che basta vedere qui e si capisce come mai sui impianti da 305 davano il ruotino da 16 : basta vedere la forma :p

http://cgi.ebay.it/RUOTINO-ALFA-156-147 ... 240%3A1318

no febio...i 17 VANNO bene...ci sono eccezioni per quelli che non vanno bene...dei 17 a stella vanno, dei raggi, o qualche altra roba strana vanno ma se sono con canale da 7,5 non devono avere bordini o bordini come quelli di lelesch...con canale da 8 già penso che non ci siano problemi visto che il bordino si presume sia già più distante rispetto alla pinza :OK)

xxandre83_al":377tb662 ha detto:
FEBIO5":377tb662 ha detto:
ecco allora che ho ragione io!!!

i cerchi da 17 NON vanno bene!! ma ovviamente ci sono eccezzioni

come nel caso del ruotino da 16 che basta vedere qui e si capisce come mai sui impianti da 305 davano il ruotino da 16 : basta vedere la forma :p

http://cgi.ebay.it/RUOTINO-ALFA-156-147 ... 240%3A1318

no febio...i 17 VANNO bene...ci sono eccezioni per quelli che non vanno bene...dei 17 a stella vanno, dei raggi, o qualche altra roba strana vanno ma se sono con canale da 7,5 non devono avere bordini o bordini come quelli di lelesch...con canale da 8 già penso che non ci siano problemi visto che il bordino si presume sia già più distante rispetto alla pinza :OK)

beh guarda abbiamo ragione entrambi :

alcuni da 17 vanno bene , altri no

solo che la preferisco mettere giù come la mettevo giù io, per evitare che vai a prendere dei 17 e poi ti trovi fregato ;)

( io sto per montare gli ultraleggera da 17 , questione di un piccolo malinteso ) , quindi sai , mi sento chiamato in causa io stesso per primo, e meglio pensare che solo pochi vanno bene con i 330 , almeno IMHO

davemad":2c9pw849 ha detto:
i 17 li monta, sono sicuro , ne ho vista un 'altra con i 17 a pavia...i 16 però direi proprio di no, quindi dovrò mettere i ragni.....

per il 3.2 la misura minima montabile è 17" (gomma da 225/45). Verifica anche sul libretto U&M, ma son sicuro così.
Cerca 4 cerchi e 4 invernali da 17" a sto punto.

be magari prima la vedo e poi decido se prenderla o no...poi alle gomem ci penserò!! :p era ssolo una mia paranoia dovua al fatto che l'anno scorso ho speso 600 euro tra gomme e cerchi da 16...

tutto sommato la prenderei.......poi se te ne stufi sai già a chi venderla!stanno tutti sbavando!cmq dal momento che fai cosi' "tanti" km....nn ci penserei due volte........nn hai manco la ragazza da mantenere!che te frega!

lelesch81":1js80nlo ha detto:
Diabolik":1js80nlo ha detto:
Franzzz":1js80nlo ha detto:
Tuttavia se l'auto e' di un privato e' pressoche' difficile che la compri per tenerla ferma....
mi sento chiamato in causa :asd)
non l'ho comprata per tenerla ferma, ma preferisco usarla per reale divertimento, non per andarci in giro e basta, col risultato che da dicembre 2006 ad oggi ho accumulato 14500km
poi io comunque a priori evito il più possibile di usare la macchina

Tu proprio non la usi !!!! :asd) :asd)

Eh si quoto !

Mi metto in lista per comprare pure la tua quando la vendi !

Franzzz":35gfa2nb ha detto:
Mi metto in lista per comprare pure la tua quando la vendi !
sei pronto ad aspettare fino a quando avrai 3/4 dei capelli bianchi? :asd)

fai lo scambio al volo, poi vedrai la differenza di prestazioni tra il diesel e il benzina :OK) l' unico inconveniente è l' assicurazione :wall) , mentre per il bollo vedrai ch berllusca lo toglierà :bravo)

cornelina80":397fl00v ha detto:
fai lo scambio al volo, poi vedrai la differenza di prestazioni tra il diesel e il benzina :OK) l' unico inconveniente è l' assicurazione :wall) , mentre per il bollo vedrai ch berllusca lo toglierà :bravo)

no... è il contrario... il bollo è na mazzata... :splat)

l'assicurazione è simile al jtd :OK)

davemad":18my9ge4 ha detto:
il titolo anticipa la cosa...sto per fare una cazzata oppure ....
un concessionario vicino a me ha una gt 3,2 immatricolata nell'ottobre del 2004 ...full optionals( pelle , xeno , navi , pack inverno cerchi 18 ecc). io ho la mia jtd progression( alfatex , cerchi 18 che ho messo dopo). farei cambio..la mia ha 41000 km ed è del maggio 2005, la gt 3,2 ne ha 35000.
praticamente devo ancora contrattare ma se la cifra è bassa bassa( 1000 euro o giù di lì) la prendo....faccio cazzata?
mi pentirò il giorno dopo( quando la benzina risalirà a 2 euro/ litro). mi sono informato sull'assicurazione e bollo....io faccio 8-9 mila km all'anno, quindi per i consumi ....insomma...spendo poco di più. e poi ....che può succedere?? che la rivendo tra un anno a 10000 euro??? se riesco a rivenderla??? :mecry)
ho capito male o pensi di fare il cambio versando solo 1000 euro? Non credo ci sia così poca differenza fra un jtd del 2005 (anche con pochi km) e un 3.2 del 2004

Ciao, avendo una GT 1.9 Mjet 150 Cv posso dirti che a questa macchina le mancano almeno una 50ina di cavalli per ritenermi proprio soddisfatto perchè ho anche una 156 2000 JTS con assetto Eibach e cerchi da 17" GTA: so cosa vuol dire avere sotto un motore che "urla" a 8000 giri...la progressione al di sopra dei 6000 giri me la sogno sulla GT...
Quindi se hai la possibilità di prendere la 3.2 non ci pensare un momento, il 3.2 BUSSO è il solo motore che adesso rende omaggio alla tradizione Alfa Romeo di motori prestazionali ed emozionali :spin) .
Ciao!

Mmm...fammi capire, 147 1.9 del 05 progression in cambio di GT 3.2 04 full opt e vuoi metterci solo 1000€ sopra? Non sei forse un tantino ottimista? Se poi riesci a farti fare quel prezzo, sarebbe un affare da prendere al volo, ma io nn farei i conti senza l'oste :OK)