GT: vale 30.000 euro?

fenix":1xtw9loc ha detto:
mah, guarda...

preferisco tenermi i cigolii piuttosto che avere la macchina crucca ferma per il turbo e/o testata bruciata...

si si sti turbo crukki ke si rompono, la sai la cosa bella? agli altri
sistemano l'auto in garanzia, con tanto di auto sostitutiva gratuita di PARI livello....

-Condotti turbo rotti e perdita quasi totale dell'olio, recupero a pagamento e 3gg di fermo auto, fattura con olio a carico mio..... Non l'ho pagato dopo una bella litigata.
-Freni ke facevano virare l'auto a dx, fermo auto di 4 gg
-diski completamente usurati a 10.000km, fermo auto 3gg
- diski completamente usurati a 15.000km, fermo auto 3gg
- diski usurati e crepati a 20.000km.....fattura a mio carico di 700euro
- tubo scariko dissaldato, 4gg di fermo
- finestrini "inteligenti" ... mai sistemati e fatture a mio cariko
- etc etc ..... etc....

Auto sostitutiva avuta i 3 casi, non di pari livello.... micra, punto.....ke vergogna

non continuo perkè sono stufo :) però il turbo era ankora ok ....
anke nelle altre gt si sono verificati gli stessi problemi :KO)
 
Secondo me li vale

Tuttavia se non e' acquistata da una seria concessionaria che ti segue con dovere (e questo e' il problema) non ci siamo

Poi condivido che certe "noie" note la casa le dovrebbe risolvere e non storcere il naso (nel mio caso umidita' dentro i fari da sempre e problema irrisolto)

CMQ anche le altre case hanno noie simili TUTTAVIA le sistemano una volta per tutte e spesso anzi sempre senza un euro

Questo e' il valore aggiunto che da sempre in FIAT manca
 
spero che quando dici...noie simili.... non ti riferisci agli assemblaggi perche' non credo che gli altri li hanno come i nostri.
 
vi racconto questa.

una sera sto andando al mare, macchina carica. vado a prendere la ragazza e ad un certo punto apro il baule e ci lascio dentro le chiavi quando lo richiudo.

vabbè, sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... chiamo mio padre e gli chiedo se può andare da me a prendere le chiavi di scorta e portarmele.

ore 23.00: mio padre arriva e le chiavi non aprono la macchina. serratura difettosa. non ci credo.

chiamo la tizia che mi ha venduto l'auto chiedendole se per caso non avevano sbagliato a darmi le chiavi e magari in officina ne avevano altre.

questa mi si incaxxa di brutto perchè l'ho chiamata alle 11 di sera. "oh, bella, i miei 30.000 euri erano buoni no? la macchina no però! mi state causando un danno della madonna, devo partire per il mare e avete sbagliato a darmi le chiavi..." ---- "cavoli tuoi, prendi il numero dal libretto e chiama l'assistenza"---- si, peccato che il libretto è chiuso in auto...

alla fine, non vi dico neppure come, ho aperto l'auto e me ne sono andato al mare...

e questa è la stessa officina a cui ho riportato la macchina + volte sentendomi dire "è tutto a posto", quando palesemente era tutto come prima...

"cavolo non sono mica ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, lo vedo che i finestrini non si muovono quando la apro le portiere... come fate a dirmi che è tutto ok??"

vorrei sapere COSA pago 30.000 euro...
 
hmm sicuramente 30.000€ non per il tuo cervello :culo)

a ogni modo a volte è un bene essere pignoli,io le secondi chiavi le ho provate subito..mentre l'assistenza è stata sgarbata,perchè è chiaro che chiamare a quell'ora è una scocciatura ma dovrebbero servirti 24 ore su 24
 
Premesso che la mia fa 2000km quindi è un parere che vale quel che vale ...
(e faccio le corna mentre scrivo ...)

Prima di tutto "il cuore ha sempre ragione", anzi, ci starebbe meglio la pubblicità della mastercard : "non ha prezzo" ... io la volevo, l'ho presa !

Sul motore c'è pocco da dire, c'è chi mi ha detto "paghi caro un motore vecchio", però ogni volta che lo accendo garantisco che i due slogan sopracitati mi vengono immediatamente in mente ...

Finiture ? io rumori strani non ne sento ancora.
Comunque, il mio parere sul montaggio è il seguente : ho una Ypsilon nuova sulla quale non c'è niente da dire, le Lancia in generale e le ultime FIAT non mi risultano avere difetti di montaggio, evidentemente hanno un punto in comune : non sono montate a Pomigliano.
Quanto al rumore superato una certa velocità (tipo vento o fischio) è dovuto al fatto che i finestrini non hanno cornici. Per il resto ho commodi sedili sportivi in pelle che seminano invidia. La macchina fa cosi schifo che in qualsiasi posto parcheggio viene circondata da curiosi, le hanno fatto pure le foto l'altro giorno ... turisti tedeschi ? ... insoma, la macchina ha un design interno/esterno inconfondibile, è spazioza pur essendo un coupé, ha dei ottimi materiali (vedi pelle), per me è una macchina lussuosa, sportiva e familiare, ...

Il problema è l'alfa o il servizio ?
La mia è stata consegnata senza olio, ci ha dato un occhiata il conc. ? no, se n'è accorto il sottoscritto ...
se dopo 1000km il busso esplodeva cosa si sarebbe detto ? "proprio vero che l'alfa fa schifo ?" ... a me risulta che il conc. deve controllare l'olio PRIMA di consegnare l'auto ... ovviamente non sarebbe stato dimostrabile che mancava l'olio, meglio, sarebbe stato colpa mia ...

è stata consegnata con alcuni graffi, probabilmente fatti durante il trasporto, peggio, ho un alone sull'ala posteriore destra che sembra fatta da un polish messo in fretta ... in fabbrica ? non credo ...
aspetto ancora i tappetini ...
...

Tanti dei disaggi citati sopra da altri sono spesso da imputare all'incompetenza di chi dovrebbe fare il servizio dopo vendita ...
Pensare che quando sono andato per l'olio il meccanico mi ha chiesto quanti cavalli aveva il mio busso ... traduzione, l'officina dove dovrei portare la mia gattona per il tagliando non ha mai visto altro che panda, scudo e altre punto ...

Per conto mio, quindi, i due "problemi" sono Pomigliano e i concessionari/officine ...

la macchina in sé vale i 30.000 (36.000 per me) euro, ma se uno ha la passione oppure è attento (come la maggior parte delle persone presenti su questo forum in confronto al cliente "normale") conviene trovarsi l'officina competente, cosa che farei comunque con qualsiasi macchina che avrei pagato sopra i 30.000 euro ...

Comunque, tengo d'occhio la discussione, magari cambierò idea col tempo :slurp)
 
tu con un motore alfa ogni volta che lo accendi riesci a dimenticare tutto e anche a passare sopra ad alcuni difetti e a limite non li noti perche' hai un motore che ti fa pensare ad altro ma noi che oltre ad avere motori fiat e purtroppo anche diesel i rumori gli assemblaggi e qualche difettino non ci vanno giu',come ho spesso detto passerei sopra alcuni difetti di assemblaggio solo con una meccanica alfa con tp e motori degni di questo nome,non dico che le alfa di una volta non avevano difetti ma li dimenticavi guardando il bialbero o quando si sentiva il motore o quando pensavi che avevi una meccanica unica ed eccezionale con il transaxle,e una tenuta di strada senza rivali, sulla gt era rimasto solo il busso ora che lo hanno tolto ci rimane solo una bella auto con una buona tenuta tanti difetti e un prezzo che sarebbe accettabile solo con assemblaggi perfetti.
 
non so voi, ma io a guadagnare 30.000 euro un po' ci impiego... scusate se mi incaxxo quando mi fregano i soldi!

e cmq vero che pur bello che sia, il benzina 3,2 ha un progetto molto vecchio del motore... però canta sempre...
 
e che canto...io mi sono inca.... prima di te ma ho capito che e' meglio tenersi quei tanti problemini piuttosto che passare mesi in assistenza e poi se magari ne risolvono uno e' matematico che se ne trova uno che prima non c'era la gt piu' la tocchi e' piu' ti fa rabbia :ka)
 
credo che a nessuno i soldi crescano sotto un albero,
penso anche che ognuno se li spede come vuole, anche per una mummia ...
capisco però il problema spesa/aspettativa : non è poi tanto il problema di quanto si spende in assoluto ma sapere se si ha per quello che si spende ...
quello che volevo dire io è che "in se" la macchina gli varebbe tutti, ma che l'approssimazione con la quale è montata cumulato con l'assenza di servizio dopo-vendita fanno nascere le delusioni ...
Basterebbe aumentare standard e controlli in fabbrica e creare una rete seria di officine, ma questo aumentarebbe il prezzo del prodotto ...
 
raf":1tpmyiqy ha detto:
credo che a nessuno i soldi crescano sotto un albero,
penso anche che ognuno se li spede come vuole, anche per una mummia ...
capisco però il problema spesa/aspettativa : non è poi tanto il problema di quanto si spende in assoluto ma sapere se si ha per quello che si spende ...
quello che volevo dire io è che "in se" la macchina gli varebbe tutti, ma che l'approssimazione con la quale è montata cumulato con l'assenza di servizio dopo-vendita fanno nascere le delusioni ...
Basterebbe aumentare standard e controlli in fabbrica e creare una rete seria di officine, ma questo aumentarebbe il prezzo del prodotto ...

Non sono completamente d'accordo. Se pensi che la GT come base alla fine è modellata su una 147 che a sua volta deriva da un 156 (che è uscita 10 anni fa!)
 
Felix7":dsgvskfi ha detto:
Non sono completamente d'accordo. Se pensi che la GT come base alla fine è modellata su una 147 che a sua volta deriva da un 156 (che è uscita 10 anni fa!)

è vero, ma questo lo sapevi prima di comprarla :asd)
... la stessa 147 non mi sembra tra l'altro neanche regalata ...
comunque penso che bisogna distinguere tra il valore della macchina (quella che è o dovrebbe essere) e la delusione di alcuni (mi aspettavo meglio) ...

ad esempio, tenendo conto di quello che dici, la 147 2.0ts vale 22.000 mentre la gt 2.0jts vale 29.000 ... potrebe valere la differenza ...
ma se poi è montata da cane ed il concessioanrio/officina non è in grado di "correggere" i problemi, probabilmente ci si rimette in questione il valore stesso della macchina, non so se mi spiego
:scratch)
 
raf":igai039f ha detto:
Felix7":igai039f ha detto:
Non sono completamente d'accordo. Se pensi che la GT come base alla fine è modellata su una 147 che a sua volta deriva da un 156 (che è uscita 10 anni fa!)

è vero, ma questo lo sapevi prima di comprarla :asd)
... la stessa 147 non mi sembra tra l'altro neanche regalata ...
comunque penso che bisogna distinguere tra il valore della macchina (quella che è o dovrebbe essere) e la delusione di alcuni (mi aspettavo meglio) ...

ad esempio, tenendo conto di quello che dici, la 147 2.0ts vale 22.000 mentre la gt 2.0jts vale 29.000 ... potrebe valere la differenza ...
ma se poi è montata da cane ed il concessioanrio/officina non è in grado di "correggere" i problemi, probabilmente ci si rimette in questione il valore stesso della macchina, non so se mi spiego
:scratch)

a prescindere dall'assemblaggio a membro di segugio, questi 7.000 euro in più dove si riscontrano? Nell'aggiunta del terzo volume e nei finestrini senza cornice? :ka)
 
.....ribadisco io problemi fin ora nessuno........quando leggo le vostre impressioni....rimango sbigottito......ma d'altronde capisco anche le proteste e quindi sicuramente 30000 euro per un macchina "difetto" son troppe.........

....ma anche altre marche hanno problemi....non solo alfa!!!!

poco ma sicuro!
:culo)
 
GioGT":27cpoc72 ha detto:
.....ribadisco io problemi fin ora nessuno........quando leggo le vostre impressioni....rimango sbigottito......ma d'altronde capisco anche le proteste e quindi sicuramente 30000 euro per un macchina "difetto" son troppe.........

....ma anche altre marche hanno problemi....non solo alfa!!!!

poco ma sicuro!
:culo)
io invece mi meraviglio e anche tanto quando sento qualcuno che non ha problemi di assemblaggio su 147 o gt :schok)
 
Top