GT tornata dal preparatore!!!

Blade

Nuovo Alfista
24 Agosto 2006
105
0
16
saronno
Eccola, finalmente la bimba è tornata!

Ora le modifiche apportate sono le seguenti:

Motore: messa a punto generale più lavoretti vari, modifica valvola egr, modifica multijet, tubazioni intercooler in alluminio, centralina da rally gruppo A, scarico completo con silenziatore finale originale (a vederlo).

Frizione sinterizzata, volano monomassa, spingidisco, il tutto da corsa.

Assetto da gara Blistein ritarato secondo mie esigenze (molle -3cm, ammortizzatori e distanziali da 1,6)

A parte la tenuta esagerata e completamente neutra (prevedibile), lo stupore più grande è derivato dal motore: non ha più lo scalino dei 3000 giri, dove prima dava la botta del turbo. adesso, pur avendo superato la soglia dei 200cv, spinge violentemente già da 2000 giri (oltre a non essere morta a 1000). questo permette di guadagnare un certo piacere di guida derivato dall'aumento dell'arco di giri sfruttabile. entrando nel misto non c'è più bisogno di armeggiare col cambio.
La frizione da gara sinterizzata ha una corsa di circa 7 cm ed è molto fluida. inoltre il volano monomassa pesa ben 3kg in meno dell'originale bimassa (3 kg sulle masse in movimento si sentono tanto nelle cambiate.)

l_1c179adbb5a162e61e799b954557acb7.jpg


l_cfaf3073d620bcb4530cb472c52745b6.jpg


che dire... adesso la gattona graffia!
sono troppo contento!!!
:OK)

PS un ringraziamento particolare a Barbolini che ha fatto tutte le modifiche!
 
yugs":1ik3bcuz ha detto:
cosa vuol dire modifica multijet?

che sono state apportate modifiche alla pressione e a tutti i condotti (non sono un tecnico non so spiegarti meglio) del multijet (che è il sistema di iniezione del jtd).
:)
 
Qix":2rgj0vfj ha detto:
Complimenti! Lavorone!
Quanto ti è costato tutto?

emm...
facendo conto che il mio preparatore è un amico di famiglia e gli porto lì le auto da corsa... tenendo presente che mi ha applicato un prezzo di favore...

non ho ancora ricevuto la fattura, ma dovrei essere vicino ai 7/8 mila euro.
:help)
 
Blade":yf1vhinm ha detto:
Qix":yf1vhinm ha detto:
Complimenti! Lavorone!
Quanto ti è costato tutto?

emm...
facendo conto che il mio preparatore è un amico di famiglia e gli porto lì le auto da corsa... tenendo presente che mi ha applicato un prezzo di favore...

non ho ancora ricevuto la fattura, ma dovrei essere vicino ai 7/8 mila euro.
:help)

:jaw) :jaw) :jaw)
spero ne sia valsa la pena...
 
BlackPassion":1c914pr6 ha detto:
Blade":1c914pr6 ha detto:
Qix":1c914pr6 ha detto:
Complimenti! Lavorone!
Quanto ti è costato tutto?

emm...
facendo conto che il mio preparatore è un amico di famiglia e gli porto lì le auto da corsa... tenendo presente che mi ha applicato un prezzo di favore...

non ho ancora ricevuto la fattura, ma dovrei essere vicino ai 7/8 mila euro.
:help)

:jaw) :jaw) :jaw)
spero ne sia valsa la pena...

ero di fronte ad una decisione difficile. cambiare auto e perdere 15.000 euro (tanto si è svalutata in 2 anni), oppure migliorarla esattamente come l'ho sempre voluta.

quindi in quella cifra mettici anche tutta una revisione accuratissima.

fai conto che ha trovato che mancava un bullone che teneva il cambio, che quelli dell'intercooler erano montati male, il filtro dell'aria che non era messo bene, ecc..

insomma ha corretto anche tanti piccoli difetti.

in fin dei conti mi ritrovo con una macchina perfetta e cucita su misura. :OK)
e ho una GT!!!
 
Blade":1kxgpxpp ha detto:
Qix":1kxgpxpp ha detto:
Complimenti! Lavorone!
Quanto ti è costato tutto?

emm...
facendo conto che il mio preparatore è un amico di famiglia e gli porto lì le auto da corsa... tenendo presente che mi ha applicato un prezzo di favore...

non ho ancora ricevuto la fattura, ma dovrei essere vicino ai 7/8 mila euro.
:help)

Azzo :?: :?: :?:

penso che ti darà delle gran belle soddisfazioni :OK)

Complimenti :OK)
 
R.R.GT":6bqe4lc3 ha detto:
Blade":6bqe4lc3 ha detto:
Qix":6bqe4lc3 ha detto:
Complimenti! Lavorone!
Quanto ti è costato tutto?

emm...
facendo conto che il mio preparatore è un amico di famiglia e gli porto lì le auto da corsa... tenendo presente che mi ha applicato un prezzo di favore...

non ho ancora ricevuto la fattura, ma dovrei essere vicino ai 7/8 mila euro.
:help)

Azzo :?: :?: :?:

penso che ti darà delle gran belle soddisfazioni :OK)

Complimenti :OK)

Grazie!

Se riesco posto qualche altra foto e qualche video.
 
TOTO'-147JTD":23guound ha detto:
ciao
ti sei dimenticato il down pipe,te lo consiglio vivamente :OK)
il prezzo mi sembra esagerato :?:

il prezzo... se il preparatore è quello ufficiale Opel e anche quello ufficiale per le preparazioni e manutenzioni Ferrari (anche F1)... e il lavoro è , non una, ma 10 spanne sopra quello che trovi nelle auto "tamarrate" stradali...

allora forse non è poi così esagerato...
;) ;)

PS in strada non ci faccio lo *****, ma dato che corro, la uso sia per provare le piste nelle giornate aperte, sia per andare a prendere le note dei rally.. :spin)
 
io mi sarei preso il 3,2 spendendo 3/4000€ :shrug03)

cmq ognuno fa quello che ritiene meglio per se, e se la makkina la volevi così non ci sono spese da rimpiangere :)
 
GTpassion82":122lkukk ha detto:
io mi sarei preso il 3,2 spendendo 3/4000€ :shrug03)

cmq ognuno fa quello che ritiene meglio per se, e se la makkina la volevi così non ci sono spese da rimpiangere :)
:p :OK)
beh... io faccio i 18 km/l... sul misto.. (se non schiaccio)

il 3.2 mi attirava, ma:
A- il 3.2 originale non ha ne assetto ne frizione come piace a me, e purtroppo le macchine non si giudicano solo dal motore (quindi quei lavori avrei dovuti farli lo stesso... fai conto che gli attacchi delle sospensioni sono stati modificati...)

B-faccio minimo 120 km tutti i giorni.

il 3.2 messo da guerra sarebbe stato fantastico...
 
una curiosità: che cerchi sono?

te lo chiedo perchè mi ricordano tanto i miei parotech/rrs
senzanometruecolor03hl3.jpg

e vorrebbe dire che ne hanno già venduti due treni :p

PS: bello vedere che c'è gente che pensa anche a volano e frizione, e non solo alla forza bruta dei cv.

in che campionato corri?
usandola come muletto per i rally pensi di intervenire anche sui freni?
 
thranduil":1c4qrzp7 ha detto:
una curiosità: che cerchi sono?

te lo chiedo perchè mi ricordano tanto i miei parotech/rrs
senzanometruecolor03hl3.jpg

e vorrebbe dire che ne hanno già venduti due treni :p

PS: bello vedere che c'è gente che pensa anche a volano e frizione, e non solo alla forza bruta dei cv.

in che campionato corri?
usandola come muletto per i rally pensi di intervenire anche sui freni?

i cerchi (anche i parrotech e rrs) vengono fatti da un'azienda di un mio amico (non dico il nome) che fa anche i cerchi Dezent, AEZ, Dotz, BSA, ecc..

quindi è probabile che siano gli stessi. li ho presi perchè sono fatti in modo particolare e sono resistentissimi (i cerchi alfa li ho piegati dopo 4 mesi... ste cavolo di strade!).

Non faccio un campionato preciso, perchè non ho abbastanza soldi per farlo con le auto con cui corro (solitamente uso un Autodelta GTV 3.0 GR B.. quella di Munari... è piuttosto dispendiosa). Quindi mi limito a qualche gara all'anno. un po' di rally, salite, pista (tra poco corro a Monza).

Per i freni e lo scarico stiamo facendo un po' di prove.
I freni stiamo cercando di adattare tutto il kit dell'astra gtc da rally... al momento ho i dischi di serie e pastiglie da gara. l'unico problema che ho è un po' di calo delle prestazioni a freni caldi...ma lo risolvo frenando meno, tanto durante le ricognizioni non vado a manetta e per strada sono più che sufficienti.

Lo scarico è un altro tasto dolente. il preparatore sta lavorando sul software gestionale della macchina per gestire meglio aspirazione e scarico sostituendo i pezzi originali con altri (non chiedermi cosa, perchè dal punto di vista tecnico non ho capito...).
al momento ho ancora il pre catalizzatore e il silenziatore finale (modificato). Spero di togliere tutto, ma vanno riconfigurate un po' di cose, ricalcolata la contropressione ecc..
 
Blade":1em9rr98 ha detto:
GTpassion82":1em9rr98 ha detto:
io mi sarei preso il 3,2 spendendo 3/4000€ :shrug03)

cmq ognuno fa quello che ritiene meglio per se, e se la makkina la volevi così non ci sono spese da rimpiangere :)
:p :OK)
beh... io faccio i 18 km/l... sul misto.. (se non schiaccio)

il 3.2 mi attirava, ma:
A- il 3.2 originale non ha ne assetto ne frizione come piace a me, e purtroppo le macchine non si giudicano solo dal motore (quindi quei lavori avrei dovuti farli lo stesso... fai conto che gli attacchi delle sospensioni sono stati modificati...)

B-faccio minimo 120 km tutti i giorni.

il 3.2 messo da guerra sarebbe stato fantastico...


Con 120 Km al giorno il 3.2 ti costerebbe MINIMO 500 euro al mese di benzina (a 1.4 euro/litro)

Hai fatto bene anche se ho dei dubbi sulla potenza reale (200cv...) e sui 18km/litro (piu' realistico un 14km/litro di media)
 
Franzzz":3m79dsms ha detto:
Blade":3m79dsms ha detto:
GTpassion82":3m79dsms ha detto:
io mi sarei preso il 3,2 spendendo 3/4000€ :shrug03)

cmq ognuno fa quello che ritiene meglio per se, e se la makkina la volevi così non ci sono spese da rimpiangere :)
:p :OK)
beh... io faccio i 18 km/l... sul misto.. (se non schiaccio)

il 3.2 mi attirava, ma:
A- il 3.2 originale non ha ne assetto ne frizione come piace a me, e purtroppo le macchine non si giudicano solo dal motore (quindi quei lavori avrei dovuti farli lo stesso... fai conto che gli attacchi delle sospensioni sono stati modificati...)

B-faccio minimo 120 km tutti i giorni.

il 3.2 messo da guerra sarebbe stato fantastico...


Con 120 Km al giorno il 3.2 ti costerebbe MINIMO 500 euro al mese di benzina (a 1.4 euro/litro)

Hai fatto bene anche se ho dei dubbi sulla potenza reale (200cv...) e sui 18km/litro (piu' realistico un 14km/litro di media)

per i 200 cv non ho modo di farti vedere la stampata del banco perchè non ce l'ho.. ma la rifarò.. appena finisco il rodaggio. (ps il 1.7 diesel della opel corsa da rally fatta dal mio preparatore ha 190 cv...)

per i consumi... garantiscono le mie tasche!
:p :nod)
 
Top