Diabolik":2hcc8680 ha detto:
sembra un lavoro fatto cum grano salis, il che è buono
sono molto curioso di sapere questa cosa degli uniball: in che senso era troppo dura?
ho fatto mettere diverse auto su uniball e mi ci sono trovato sempre benissimo (e volevo pure vedere!
).
ho provato con la GT, ma dato che è l'auto che uso tutti i giorni, l'ho trovata una cosa insensata.
appena prendi una buca, non solo lo senti tantissimo sul volante, ma prendi una botta su tutto il telaio e alla fine c'è il rischio di torcerlo.
sui fondi lisci non c'è paragone, il piacere di guida è impagabile, ma con le nostre strade...
ho preferito non esagerare e perdere più tempo sulla calibrazione dell'assetto. così siamo riusciti ad ottenere un ottimo compromesso.
la macchina ora è più bassa di 3 cm, ma ha molle a doppia azione.
la prima parte della corsa u po' più morbida (per assorbire le buche e non far sobbalzare l'auto e farla staccare da terra), la seconda più rigida per metterla in appoggio. di conseguenza sono stati tarati gli ammortizzatori (mi ha detto che ha modificato gli attacchi delle sospensioni, ma non ci ho capito granchè :sedia) ).
quando sono su in 4 non tocca, e quando prendo le buche non mi tremano i denti.
credo che la differenza di un montaggio "volgare" di pezzi ed una "preparazione" sia questo...
per la mitica GT ne valeva la pena! :OK)