Eccola, finalmente la bimba è tornata!
Ora le modifiche apportate sono le seguenti:
Motore: messa a punto generale più lavoretti vari, modifica valvola egr, modifica multijet, tubazioni intercooler in alluminio, centralina da rally gruppo A, scarico completo con silenziatore finale originale (a vederlo).
Frizione sinterizzata, volano monomassa, spingidisco, il tutto da corsa.
Assetto da gara Blistein ritarato secondo mie esigenze (molle -3cm, ammortizzatori e distanziali da 1,6)
A parte la tenuta esagerata e completamente neutra (prevedibile), lo stupore più grande è derivato dal motore: non ha più lo scalino dei 3000 giri, dove prima dava la botta del turbo. adesso, pur avendo superato la soglia dei 200cv, spinge violentemente già da 2000 giri (oltre a non essere morta a 1000). questo permette di guadagnare un certo piacere di guida derivato dall'aumento dell'arco di giri sfruttabile. entrando nel misto non c'è più bisogno di armeggiare col cambio.
La frizione da gara sinterizzata ha una corsa di circa 7 cm ed è molto fluida. inoltre il volano monomassa pesa ben 3kg in meno dell'originale bimassa (3 kg sulle masse in movimento si sentono tanto nelle cambiate.)
che dire... adesso la gattona graffia!
sono troppo contento!!!
:OK)
PS un ringraziamento particolare a Barbolini che ha fatto tutte le modifiche!
Ora le modifiche apportate sono le seguenti:
Motore: messa a punto generale più lavoretti vari, modifica valvola egr, modifica multijet, tubazioni intercooler in alluminio, centralina da rally gruppo A, scarico completo con silenziatore finale originale (a vederlo).
Frizione sinterizzata, volano monomassa, spingidisco, il tutto da corsa.
Assetto da gara Blistein ritarato secondo mie esigenze (molle -3cm, ammortizzatori e distanziali da 1,6)
A parte la tenuta esagerata e completamente neutra (prevedibile), lo stupore più grande è derivato dal motore: non ha più lo scalino dei 3000 giri, dove prima dava la botta del turbo. adesso, pur avendo superato la soglia dei 200cv, spinge violentemente già da 2000 giri (oltre a non essere morta a 1000). questo permette di guadagnare un certo piacere di guida derivato dall'aumento dell'arco di giri sfruttabile. entrando nel misto non c'è più bisogno di armeggiare col cambio.
La frizione da gara sinterizzata ha una corsa di circa 7 cm ed è molto fluida. inoltre il volano monomassa pesa ben 3kg in meno dell'originale bimassa (3 kg sulle masse in movimento si sentono tanto nelle cambiate.)
che dire... adesso la gattona graffia!
sono troppo contento!!!
:OK)
PS un ringraziamento particolare a Barbolini che ha fatto tutte le modifiche!