Gt Quadrifoglio Verde

Luchino T.S.":3h3mulkj ha detto:
Il gambo può essere messo in qualsiasi posizione,dipende come lo si vuol attaccare.Il mio ad esempio l'ho attaccato con il gambo verso destra come si vede nella tua foto perchè mi sembra che fin dalla nascita del Quadrifoglio come simbolo di sportività dell'Alfa,il gambo era rivolto in basso a destra,ma non son sicurissimo...
Ah poi un'altra differenza tra i 2 è che il mio è in simil metallo smaltato,il tuo credo sia in plastica.

anche il mio è in metallo non in plastica.
mi sapresti dire il codice del tuo e quanto costa, tanto mercoledì vado all'alfa e provo a chiedere ai ricambi se ce l'hanno.

per il gambo a me sembra che sia sempre stato a sinistra però non sono sicuro anche io, adesso faccio una ricerca
 
Nelle maggior parte delle foto che ho visto il gambo si trovava in basso a destra ma è anche vero che in altre lo puoi vedere con il gambo in basso a sinistra come giustamente dici te.
Il codice non lo sò perchè ho buttato via il cellophane dove era racchiuso,il prezzo invece era sui 25 Euro.
 
Luchino T.S.":2j023ric ha detto:
Nelle maggior parte delle foto che ho visto il gambo si trovava in basso a destra ma è anche vero che in altre lo puoi vedere con il gambo in basso a sinistra come giustamente dici te.
Il codice non lo sò perchè ho buttato via il cellophane dove era racchiuso,il prezzo invece era sui 25 Euro.

ammazza 25 euro :KO) e che èèè

mi sto facendo un giro su internet per vedere tutte le auto che lo avevano e cmq penso che in alcuni casi forse è stato montato male :p per esempio la brochure della 164, dove c'è il quadrifoglio al centro della paginace, l'ha a sinistra
poi magari sono gusti o pensieri politici :D che lo fanno mettere a destra :lol:

scherzi a parte adesso guardo le altre alfa


p.s.: cmq ai ricambi ai chiesto semplicemente lo stemma e loro l'hanno trovato????
 
Ho chiesto lo stemma del Quadrifoglio Verde che avevano alcune 75 3.0 V6 e alcune 75 TURBO.E' lo stesso che veniva messo anche sulle 164 3.0 V6.

Ma perchè ora vuoi attaccare quello che ho messo io?
 
Luchino T.S.":72twvmv9 ha detto:
Ho chiesto lo stemma del Quadrifoglio Verde che avevano alcune 75 3.0 V6 e alcune 75 TURBO.E' lo stesso che veniva messo anche sulle 164 3.0 V6.

Ma perchè ora vuoi attaccare quello che ho messo io?

veramente mi rendo conto di aver fatto una cavolata e di essere stato precipitoso, perchè ho rivisto la foto della QV che ha il quadrifoglio e di fatti è quello della 164, soltanto che l'immagine era lontana e le foglie mi sembravano unite e poi c'è anche da dire che come ha detto un altro utente da noi si usa questo stemma mentre in inghilterra si usa quello che ho preso io.

a me piace mettere le cose del nostro paese come uscirebbero dalla casa e siccome ancora non l'ho attaccato, capace che mercoledì vado e lo prendo ;)

mica ti da fastidio :evil: scherzo èèè

cmq ho letto un pò in giro e il gambo a destra e sinistra dipendeva dalla fiancata:
fiancata destra gambo a sinistra
fiancata sinistra gambo a destra

leggi qui
www.alfaromeotools.com/downloadDocument ... mentId=312

poi ho visto che anche la 75 ce l'ha a sinistra.
 
just_roberto1975":a0na79hb ha detto:
Luchino T.S.":a0na79hb ha detto:
Ho chiesto lo stemma del Quadrifoglio Verde che avevano alcune 75 3.0 V6 e alcune 75 TURBO.E' lo stesso che veniva messo anche sulle 164 3.0 V6.

Ma perchè ora vuoi attaccare quello che ho messo io?
mica ti da fastidio :evil: scherzo èèè
Avevo l'esclusiva però... :asd)

Per la storia del gambo ok,ma se invece che sulle fiancate viene applicato dietro?
 
bè diciamo che io ho iniziato a farvi venire la voglia del quadrifoglio :D

per il posteriore sto guardando e tutte quante lo portano sempre a sinistra sia lo stemma che il gambo
al momento ricordo la 33, 75, 90, 164 e 145
 
Luchino T.S.":2vma1m87 ha detto:
Si ma non per tutti questi modelli era uguale.

io ti parlo del gambo che è sempre a sinistra, poi sto vedendo adesso che anche la 145 ha lo stesso stemma della 164, quindi hanno cambiato gli stemmi e cioè prima era una fascetta metallica con le scritte dentro, mentre la 145 e la 164 avevano le scritte separate come adesso la GT e la 147 e così via.

quindi presumo che lo stemma attuale sia quello tuo.
 
la 145 poi aveva anche le minigonne e sulla parte posteriore c'è lo stemma del quadrifoglio, solo che in questo caso sia la minigonna di destra che quella di sinistra ha il quadrifoglio col gambo a sinistra.

se non ricordo male anche la 164 aveva le minigonne, però senza lo stemma.

cmq sempre a sinistra il gambo, poi ognuno lo mette come gli aggrada ;)
 
Mi sa che si sta confondendo un po' il vero con il non vero.
Il Quadrifoglio montato posteriormente è sempre stato con il gambo a sinistra. Sia che fosse nelle scritte satinate (primi anni '80)

sudsprint5b5dej2.jpg


200px-


!BWY!jO!!mk~$(KGrHgoH-DkEjlLly2R-BK(J23jT4w~~_1.JPG


sia che fosse dentro le scritte a fondo blu (metà anni '80 ---> fine anni '90 - quà in una scritta dove il blu non esiste + ma si nota lo stemma del Quadrifoglio, non ho trovato di meglio).

2img-1233097357.jpg


sia quando fu messo "singolo e separato".
Di Quadrifogli separati se ne inizia a parlare con Alfa 33 ed '88, e lo stemma in quel caso è di plastica cromata, con un incavo in cui viene inserito un inserto in plastica verde. Quando lo comperai io intorno al 1991 costava 5000 lire, pensa te.....
Poi esisteva quello in "metallo smaltato" (che poi sarà una lega, non è certo in metallo come le scritte degli anni '50), dal prezzo più elevato, destinato a 164 QV e 75 Turbo QV (o 3.0V6 QV per alcuni mercati). Che è quello preso da luchino, l'unico ancora disponibile a ricambio (quello in plastica semplice, che molti han montato su varie vetture after market, è esaurito). Ed è questo, che come notate non ha "scalini" fra la parte verde e la corona cromata:

quadrifoglio.jpg


Una nuova versione esce con la 145 QV, che posteriormente monta una "corona" di plastica cromata come quello della 33, ma è sagomata in modo diverso, con spigoli delle foglie e dei loro punti di attacco al centro più ammorbiditi. All'interno c'è poi un'adesivo resinato. In tutti questi casi il Quadrifoglio ha il gambo a sinistra, e lo spessore dei quadrifogli è di un tot, tale da "copiare" lo spessore delle scritte (a caratteri singoli, ma uniti da un trattino, e comunque + alti delle attuali).

4dd2_2.JPG


E veniamo ai tempi nostri. Il Quadrifoglio viene realizzato per delle versioni tedesche di 147 e GT (praticamente qualcosa di simile alle nostre blackline) e per una serie di GT inglesi.
Le versioni tedesche hanno un Quadrifoglio con gambo A DESTRA, di plastica molto fine (lo pieghi con un niente), di dimensioni comunque maggiori (son alti come le scritte, i vecchi quadrifogli son + bassi delle scritte, come chiaramente intelleggibile dalla foto di 164 QV già postata in questo topic). Se vi fate un giro su autoscout trovate diverse foto di vetture Quadrifoglio Verde (147 e GT) in vendita, e vedete dove viene messo (sulla coda ma anche sui montanti posteriori).

Ed è questo:

0308091943.jpg


Questo è quello tedesco, e che viene anche fornito sulle vetture GT Quadrifoglio Verde italiane. Non viene montato in fabbrica, viene montato in salone "a richiesta".
Pare venga previsto anche su 147 Q2 con sportpack (170cv).

Il Quadrifoglio inglese invece è come quello già postato da chi lo ha comperato. Così come per altre scritte (Veloce, Lusso, Collezione, Blackline, Turismo) sono cose specifiche del mercato inglese, realizzate là e non inserite in ePer. Il categorico che vedete, quindi, non è rintracciabile in Italia.
Fra l'altro la versione di punta della gamma GT Quadrifoglio inglese non prevede la presenza del QV in coda, ma due badge triangolari da mettere sul parafango anteriore. Si intravedono quà:

alfa-romeo-gt-cloverleaf.jpg


images



Se quindi vogliamo essere "puristi", vista la tradizione dei Quadrifogli nati sulle vetture "anni '80" come stemma (c'era già stata la Giulia GT Veloce nel 1966 che aveva un QV inserito in due stemmi circolari sui montanti posteriori, con gambi diversi a seconda del lato)

01_02_A5A140_0_01.jpeg


, il gambo andrebbe a sinistra e quindi i quadrifogli attuali sono "sbagliati".
 
io intanto l'ho ordinato proprio ieri e venerdì mi dovrebbe arrivare, così li ho tutti e due e poi decido quale mettere.

sinceramente quello tedesco non mi piace molto.

quella della 145 l'ho visto e non mi garbava tantissimo.

cmq è una fissa che poi una volta messo sulla GT non ci si pensa più.

quando lo prendo faccio una foto di entrambi e la posto.
 
Luchino T.S.":28f0kpu1 ha detto:
Metterai quello della 75 lo sò... :asd)

sisi :D

tra un pò compro anche quella della 145 :lol: così avrò tre quadrifoglio tra cui scegliere :D

cmq per adesso mi piacciono i 2 che ho comprato e per la gioia di luchino applicherò quello della 164 :asd)
 
just_roberto1975":3xxqr8rx ha detto:
io intanto l'ho ordinato proprio ieri e venerdì mi dovrebbe arrivare, così li ho tutti e due e poi decido quale mettere.

sinceramente quello tedesco non mi piace molto.

quella della 145 l'ho visto e non mi garbava tantissimo.

cmq è una fissa che poi una volta messo sulla GT non ci si pensa più.

quando lo prendo faccio una foto di entrambi e la posto.

aspetto la foto di entrambi :D
 
FEBIO5":33wdycxn ha detto:
just_roberto1975":33wdycxn ha detto:
io intanto l'ho ordinato proprio ieri e venerdì mi dovrebbe arrivare, così li ho tutti e due e poi decido quale mettere.

sinceramente quello tedesco non mi piace molto.

quella della 145 l'ho visto e non mi garbava tantissimo.

cmq è una fissa che poi una volta messo sulla GT non ci si pensa più.

quando lo prendo faccio una foto di entrambi e la posto.

aspetto la foto di entrambi :D
:OK)

domani devo andare all'alfa per ritirare sia il quadrifoglio che il tasto sport.

appena li prendo faccio le foto e le posto.
 
FEBIO5":31bo7p88 ha detto:
aspetto la foto di entrambi :D


ecco qua le foto come promesso sia dei 2 stemmi del quadrifoglio che del tasto sport.

lo stemma di sinistra è quello attualmente come ricambio dell'alfa 164 ed il codice è 60564503 per la modica cifra di 20 euro, quello di destra è quello che presi in inghilterra. da come mi ha detto l'autoricambi alfa, se sulla GT QV vuoi lo stemma ti mettono questo.
sinceramente è più carino quello di sinistra, anche più piccolino e più scuro come verde.
ancora non sono sceso in macchina per vedere come sta, ma questi giorni pulisco bene la parte e lo attacco così non ci penso più
qvaconfronto.jpg

qvaconfronto1.jpg


se volete vederlo ancora meglio ecco un link
http://www.alfapartscatalog.com/cgi-bin ... =IDEMBLEMS

il tasto sport invece basta tirare via l'altro anche con una di quelle pinze da elettricista e si mette questo, che praticamente ha l'attacco per il tastino e basta che ovviamente noi non abbiamo.
tastosport.jpg

tastosport1.jpg

tastosport2.jpg
 
Ma il tasto SPORT è venduto proprio solo come singolo tasto o assieme a tutto il portamonete?Prezzo?

P.S. guarda lo sapevo che ovviamente ti sarebbe piaciuto di più il Quadrifoglio della 75... :asd) ,è più bello si dell'altro...non per niente l'ho scelto io che in genere ho buon gusto in tutto. :D
 
Luchino T.S.":utl7xh10 ha detto:
Ma il tasto SPORT è venduto proprio solo come singolo tasto o assieme a tutto il portamonete?Prezzo?

P.S. guarda lo sapevo che ovviamente ti sarebbe piaciuto di più il Quadrifoglio della 75... :asd) ,è più bello si dell'altro...non per niente l'ho scelto io che in genere ho buon gusto in tutto. :D

allora il tasto sport è venduto insieme a tutto il porta monete, considera che è tutto un pezzo che si sfila e si infila questo, il prezzo è di 49 euro :KO)

il quadrifoglio c'è da dire che è più bello, ma all'inizio quando decisi di prenderlo non ho proprio pensato di chiedere in alfa e ho trovato quello dall'inghilterra.
se hai notato però il quadrifoglio, non ha lo spazio tra un quadrifoglio e l'altro ma è legato da quella striscia di metallo.
la foto postata in precedenza sarà di un altro quadrifoglio.

cmq anche il tuo è così giusto
 
Top