GT jack

Diabolik":fvry1bzi ha detto:
io li ho di serie sulla macchina e non farei mai e poi mai a cambio coi fari normali
Sottolineando che il discorso che facevo prima era solo per gli aftermarket, che sono una roba completamente diversa (non solo per qualita', sono proprio un'altra cosa, con difetti diversi, pregi diversi, caratteristiche del faro diverse),

Quelli di serie non li ho mai provati su 147 e GT, ma su altre macchine si, compresa la 159, e non li vorrei mai!
A parte le "stranezze" all'accensione, che sono appunto solo stranezze, hanno l'enorme difetto di fare luce fino a una certa distanza e poi zero!
Col faro normale, la luce arriva ad una certa distanza, ma piu' avanti c'e' comunque un certo chiarore, non c'e' il buio totale. (lo notate se provate a spegnere un attimo i fari in aperta campagna).
Questo succede ovviamente anche con gli Xenon aftermarket.
Invece con gli Xenon originali la luce termina quei 20-30 metri davanti alla macchina con una linea molto netta, e pochi centimetri piu' avanti c'e' il nero piu' nero! Non mi piace per niente.

bigno72":1wo9umc9 ha detto:
cliojack":1wo9umc9 ha detto:
bigno72... non capisco la tua ostilità verso lo xenon... che ti ha fatto di male??
Primo: rompi fortemente le balle al prossimo.
Secondo e sicuramente molto piu' importante: VEDI MENO!!!

La prima impressione e' di vedere di piu', ma non e' vero: piu' la luce e' bianca e meno vengono messi in evidenza i contrasti.
Per questo stanno cambiando le luci per strada togliendo le bianche e mettendole gialle (ottengono lo stesso risultato con minore potenza).
Per questo chi doveva usare i fendinebbia sul serio una volta montava lampadine gialle.
Per questo gli occhiali da sci sono spesso gialli (in certe condizioni di luce senza occhiali vedi la pista liscia, e con gli occhiali vedi tutte le gobbette).
quoto,infatti mi sono accorto che usando la golf di mio fratello con le normali alogene vedo meglio che con i miei xenon :nod) stò solo aspettando di toglierli perchè visto che smonto tutto voglio fare i fari gta

questo l'ho notato pure io in effetti!

ecco le mie 4300K con la nebbia!

2R6UI.jpg

Andy96":3kvyr4k2 ha detto:
ecco le mie 4300K con la nebbia!
:asd)
Una foto non puo' rappresentare nulla, non fosse altro che per le fantasiose regolazioni che si trovano sui PC e monitor della maggiorparte delle persone. ;)

in effetti :D
poi la foto è stata scattata con un merdosissimo nokia 3710 fold :sedia)

Oggi sono andato in Alfa per ordinare un paio di tappini che coprono le viti sotto il parabrezza... e parlando è uscito il discorso rimappa... il meccanico li mi consiglia un modulo programmabile... ma sono piuttosto scettico... mi ha detto che la posso portare tranquillamente a 180 senza avere magagne... mah...
discorso xeno a me piaciono sul bianco/giallo... non so la gradazione, ma cmq non viola... sulla macchina dei miei che li ha si vede bene... poi boh devo pensarci...
ho tolto la canna da pesca sul tetto e messo antennino corto... speriamo che duri...

cliojack":2vfawdcv ha detto:
Oggi sono andato in Alfa per ordinare un paio di tappini che coprono le viti sotto il parabrezza... e parlando è uscito il discorso rimappa... il meccanico li mi consiglia un modulo programmabile... ma sono piuttosto scettico... mi ha detto che la posso portare tranquillamente a 180 senza avere magagne... mah...
discorso xeno a me piaciono sul bianco/giallo... non so la gradazione, ma cmq non viola... sulla macchina dei miei che li ha si vede bene... poi boh devo pensarci...
ho tolto la canna da pesca sul tetto e messo antennino corto... speriamo che duri...
.....180 cv senza magagne....!!!! :asd) :asd) i preparatori la usano spesso questa frase.Non ti hanno detto anche che con la rimappa si consuma meno....?? :asd) :asd) lasciala originale,dai retta! :OK)

Hahaha... È vero dicono sempre anche questo! Boh tanto per ora mi godo i miei 150 cavallini... Poi ne riparleremo!!!

cliojack":38yhd6br ha detto:
il meccanico li mi consiglia un modulo programmabile...
ahahaha leggi la discussione "aumentare le prestazioni del diesel con 1 Euro", oppure vieni a prendere un aperitivo che ti spiego tutto per bene.

ah, non ci sono solo i limiti di velocita' da considerare, ma il limite di tenuta della frizione! (che la tua gia' rasenta, cosa che nessuno farebbe mai, in nessun campo).

cliojack":3e0htjqo ha detto:
Hahaha... È vero dicono sempre anche questo! Boh tanto per ora mi godo i miei 150 cavallini... Poi ne riparleremo!!!

mattalfista":3e0htjqo ha detto:
Anche secondo me 150 cv, bastano e avanzano, poi con i limiti che abbiamo, direi che vanno bene così :nod)

Anch'io ero tentano ma alla fine mi "accontento" dei 150 cv :spin)

ragazzi... sono stato fregato o no se mi hanno venduto una luce di posizione a 6euro? e sono normalissime lampadine... quelle di serie... niente led o varie...

cliojack":2do8n6c5 ha detto:
ragazzi... sono stato fregato o no se mi hanno venduto una luce di posizione a 6euro? e sono normalissime lampadine... quelle di serie... niente led o varie...
No, purtroppo e' il loro prezzo. Siamo gli unici pare a montare ste rarissime alogene da 6W.
Soluzione del genovese: compri delle normalissime posizioni da 5W (ora mi sfugge la sigla) che trovi alla coop a 2 Euro la coppia, e con una limetta asporti uno dei due pigulli che hanno per l'innesto a baionetta. Vanno benissimo :OK)

no va beh non è la fine del mondo 6 euro una vola ogni tanto... era piu che altro per sapere se aggiungere alla lista ladri il ricambista!!!

cliojack":rj4eeoes ha detto:
no va beh non è la fine del mondo 6 euro una vola ogni tanto...
:eek13) :scratch) Te mi sa che non sei un vero genovese :crepap)
12 Euro la coppia contro 2 Euro la coppia?
Ogni 3 cambi ti ci esce un giro in Corso Perrone!!! :crepap) :crepap) :crepap)

hahaha... hai ragione non sono cosi genovese.... dai non penso che non si bruceranno ogni settimana

ragazzi... avrei un paio di idee e avrei bisogno di qualche consiglio...
vorrei togliere l'antenna e sostituirla con quella della mito... piu sobria e piu bella... solo che non so come smontare il tutto e non so manco se si puo fare...
altra idea... avrei il telecomando della sbarra sotto casa...solo che vorrei integrarlo alla gt... vi spiego meglio... vorrei utilizzare i 2 pulsanti finti che si trovano dal freno a mano... e metterci sotto il circuito del telecomando... sapete mica darmi una mano... che pulsanti sarebbero quelli??

ora invece un problema che mi rente isterico... un insopportabile rumore nel bagagliaio... non so cosa sia e non riesco a farlo smettere... ho tolto tutto cio che poteva essere tolto... ma non ne vengo a capo...