Sottolineando che il discorso che facevo prima era solo per gli aftermarket, che sono una roba completamente diversa (non solo per qualita', sono proprio un'altra cosa, con difetti diversi, pregi diversi, caratteristiche del faro diverse),Diabolik":fvry1bzi ha detto:io li ho di serie sulla macchina e non farei mai e poi mai a cambio coi fari normali
Quelli di serie non li ho mai provati su 147 e GT, ma su altre macchine si, compresa la 159, e non li vorrei mai!
A parte le "stranezze" all'accensione, che sono appunto solo stranezze, hanno l'enorme difetto di fare luce fino a una certa distanza e poi zero!
Col faro normale, la luce arriva ad una certa distanza, ma piu' avanti c'e' comunque un certo chiarore, non c'e' il buio totale. (lo notate se provate a spegnere un attimo i fari in aperta campagna).
Questo succede ovviamente anche con gli Xenon aftermarket.
Invece con gli Xenon originali la luce termina quei 20-30 metri davanti alla macchina con una linea molto netta, e pochi centimetri piu' avanti c'e' il nero piu' nero! Non mi piace per niente.