GT jack

cliojack

Nuovo Alfista
5 Marzo 2012
65
0
6
Finalmente è arrivata...
Vi posto subito qualche fotina e poi partiamo con le varie descrizioni e vari lavoretti!
img2247af.jpg

img2249sn.jpg

img2284i.jpg



eccola!
è un bellissimo esemplare di alfa GT del 2009. Alla onsegna aveva solo 37mila km. é un sogno da anni e ora finalmente è qui!
Veniamo ai dettagli:
1.9 jtdM 150cv progressive se non sbaglio...
interni classici neri in alcantara
stereo di serie
cerchi 16...
sensori posteggio aggiunti in un secondo momento...
il resto crededo che lo sappiate meglio di me!!!

Modifiche obbligatorie:
cerchi 17/18 (per i 18 pensavo a quelli del 159 ti)
verniciature sensori posteggio
stereo dvd
rimappa a 170cv
fari xeno forse

questo è cio che ho in testa... non vi dico le varie belinate tipo lampadine a led etc che lo considero ovvio!

ogni commento è ben accetto!
 
R: GT jack

Sulla gt ci stanno troppo bene i 18, è la misura perfetta per lei! Bellissima, come tutte quelle fatte Finora! Comunque, copri la targa :)
 
molto bella!!!il grigio stromboli è il colore che maggiormente risalta le linee stupende della gt!!! :OK)
per quanto riguarda i cerchi della 159 ti,come dice yugs,hanno attacco diverso,e tra l'altro sono da 19!
 
da 18" rendono molto bene quelli della GT Sport (ne ho vista una l'altro giorno) o i classici presenti a listino all'epoca.
 
cliojack":3fhxpp2y ha detto:
cerchi 17/18 (per i 18 pensavo a quelli del 159 ti)
come già detto, 159 non è compatibile
i 18 a raggi sono molto belli, anche se a me piacciono tantissimo quelli a 5 doppie razze (li ho visti dal vivo e stanno veramente bene)

cliojack":3fhxpp2y ha detto:
rimappa a 170cv
lascia perdere ;)

cliojack":3fhxpp2y ha detto:
fari xeno forse
lascia perdere ;)

invece:
- se non lo hai già fatto, fai controllare da un meccanico (bravo) la convergenza (davanti E dietro) che è la cosa che su questa macchina più influisce sul (buon) comportamento stradale
- tieni le gomme sempre ben gonfiate alla pressione scritta sul libretto e non fidarti MAI di come te la gonfia il gommista; casomai gonfiale 1 o 2 decimi in più di quanto scritto a libretto (mai di meno!)
 
patrick76":2ucdlc7w ha detto:
.......a yugs è sfuggita la voglia di rimappa del nostro amico.... :asd) :asd)

no, ho fatto lavorare diabolik al posto mio. (son odiventato anche subdolo) :lol:
 
Direi che una volta messi dei bei cerchi, sei a posto :OK)
 
grazie per tutti i consigli... oggi ho fatto un bel giretto e ho notato appunto la convergenza da fare...
parlando di cerchi... secondo voi quali sono i migliori???
parlando invece di rimappa... perche no???
 
cliojack":2mry5fo4 ha detto:
parlando di cerchi... secondo voi quali sono i migliori???
i miei preferiti sono gli OZ ultraleggera (come funzionalità, non come estetica)
come estetica credo che quelli che mi piacciono di più sono i cerchi a 5 razze della GT sport di cui dicevo sopra

cliojack":2mry5fo4 ha detto:
parlando invece di rimappa... perche no???
son cavalli "finti", inoltre rischi di triturare la trasmissione che è già al limite come coppia che può sopportare
inoltre potresti perdere in guidabilità del motore
 
Diabolik":3c8tdtf2 ha detto:
- tieni le gomme sempre ben gonfiate alla pressione scritta sul libretto e non fidarti MAI di come te la gonfia il gommista; casomai gonfiale 1 o 2 decimi in più di quanto scritto a libretto (mai di meno!)

quotissimo! il mio gommista me le gonfia sempre troppo poco, appena arrivato a casa me le rigonfio subito!!!
 
Per le gomme, molto piu' importante rispettare la differenza di pressione prescritta.
L'ultimo gommista me le ha messe (dicendomelo) a 2,5 sia davanti che dietro :member)
 
la pressione delle gomme la vado a controllare subito!!!!
per il resto... il discorso 17/18... il fattore estetico conta molto certamente... però in confort non devef essere sacrificato... e poi ho un po paura di distruggere i 18 dato che hanno poca spalla... a favore dei 18 invece c'è un centimetrino in piu di gomma che probabilmente non cambia moltissimo... boh vediamo... ora come ora sono piu per i 17...
ora vi faccio invece un paio di domandine prima di cercare bene bene sul forum... ho bisogno di attaccare l'iphone allo stereo. Ho fatto le mie playlist che puntualmente modifico e non ho voglia di usare cd e varie... pero... con il connettore per ipod posso usare i comandi dello stereo per cambiare le canzoni? in caso di chiamata posso rispondere da li???
eventualmente si potrebbe mettere il dock del iphone nel bracciolo centrale cosi non si vede piu?
altra domanda prima del cerca...
luci interne a led... hanno problemi di polarità? sulla clio ho dovuto fare un circuito per far funzionare la plafoniera sia con l'apertura della porta che con l'acensione da dento perche in un caso la corrente era in un senso e nel secondo era nel verso opposto, e come voi saprete meglio di me i diodi conducono solo in un senso...
poi... posizioni a led... danno problemi?
grazie e scusate per le mille domande!!!
 
cliojack":18qs5v2u ha detto:
bigno72... non capisco la tua ostilità verso lo xenon... che ti ha fatto di male??
Primo: rompi fortemente le balle al prossimo.
Secondo e sicuramente molto piu' importante: VEDI MENO!!!

La prima impressione e' di vedere di piu', ma non e' vero: piu' la luce e' bianca e meno vengono messi in evidenza i contrasti.
Per questo stanno cambiando le luci per strada togliendo le bianche e mettendole gialle (ottengono lo stesso risultato con minore potenza).
Per questo chi doveva usare i fendinebbia sul serio una volta montava lampadine gialle.
Per questo gli occhiali da sci sono spesso gialli (in certe condizioni di luce senza occhiali vedi la pista liscia, e con gli occhiali vedi tutte le gobbette).
 
Ah dimenticavo: ci sono gia' i primi saggi che avevano montato i fari allo Xenon e adesso passata la moda li stanno smontando per vedere meglio. :nod)
Saggi sul serio: la coerenza e' la virtu' degli ottusi!
 
beh però dei 4300K dovrebbero andare no?io li ho..prima avevo le Piaa Extreme White ma con questi vedo molto meglio..
dai pareri di chi ho davanti,non danno fastidio..sennò li avrei tolti!non sono le H7R ma H7C!più corte..non so se possa cambiare qualcosa! :scratch)
 
sugli xeno, dipende

se li monti aftermarket, al di là del fatto che sono illegali e rischi sanzioni, i problemi sono principalmente 2:
- a meno che non spendi per lampade serie (spendi tanto) è molto probabile che le lampadine non siano conformi allo standard e quindi che il fascio luminoso spari in giro dando fastidio a chi ti incrocia anche con gli anabbaglianti
- va molto di moda mettere lampade da 6000K perchè sono bianchissime, ma in realtà fanno meno luce (nel senso che emettono meno lumen) di quelle che vengono montate di serie dalle case (che sono 4000 o 4200K) e fanno un tipo di luce che oltre che mettere in difficoltà l'occhio nel percepire i contrasti, affatica di più l'occhio in generale e viene percepita peggio, perchè l'occhio è "tarato" sulla luce del sole che non è da 6000K

poi, ti dirò che io sulla moto ho messo una lampada xeno aftermarket da 55W perchè la mia moto ha come difetto proprio di avere un faro scarsissimo (e io fino all'anno scorso la usavo per andare al lavoro anche d'inverno con la pioggia), ma l'ho messa da 4000K apposta per massimizzare la quantità di luce minimizzando i problemi di visibilità (difatti fa una luce molto poco differente da una lampada alogena), e ci ho speso su dei soldini in modo da avere una buona lampadina che non faccia poi luce spuria

quelli di serie invece sono progettati apposta per avere i pregi minimizzando i difetti: io li ho di serie sulla macchina e non farei mai e poi mai a cambio coi fari normali
 
Top