gt 190 cavalli " che goduria"

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lascerò siano i chilometri a parlare anche se resta il fatto che se deve rompersi si rompe anche da originale. dipende da come la si porta insomma. se fai sempre partenze a razzo a freddo,tiri sempre marce sotto coppia o al limite , se vai sempre a tavoletta e normale che rompi.comunque vi terrò aggiornati...
 
raffaelealfista":3s2fr60o ha detto:
lascerò siano i chilometri a parlare anche se resta il fatto che se deve rompersi si rompe anche da originale. dipende da come la si porta insomma. se fai sempre partenze a razzo a freddo,tiri sempre marce sotto coppia o al limite , se vai sempre a tavoletta e normale che rompi.comunque vi terrò aggiornati...

Conosco più di qualcuno che dopo aver eseguito le modifiche ha spaccato... Prova ad affondare continuamente in 4° dai 2500rpm che non è sottocoppia, poi vienici a raccontare cosa è successo con 1.7 di picco.. Che se non vado errato la GT1749V che monta la tua è data dalla casa madre per 18psi di pressione costante 1.26bar e 22psi di picco cioè 1.55... Considerato che la maggiorparte delle turbine originali sono fatte con il culo non ci spererei cosi tanto che è affidabile al 100% come dice il tuo preparatore...

Un mio carissimo amico aveva una stilo 1.9 140cv, l'ha fatta mappare da uno che secondo tutti era il migliore in Torino alla modica cifrà di 120€.. La macchina andava come una dannata, stava davanti ai saxovts con qualche lavoretto!!!.. Dopo 5.000km dalla troppa pressione le valvole si sono piegate INTERNAMENTE!!! :matto)... Lui aveva 1.4 costanti e 1.9 di picco
 
bLeCCo":1xon2n73 ha detto:
raffaelealfista":1xon2n73 ha detto:
lascerò siano i chilometri a parlare anche se resta il fatto che se deve rompersi si rompe anche da originale. dipende da come la si porta insomma. se fai sempre partenze a razzo a freddo,tiri sempre marce sotto coppia o al limite , se vai sempre a tavoletta e normale che rompi.comunque vi terrò aggiornati...

Conosco più di qualcuno che dopo aver eseguito le modifiche ha spaccato... Prova ad affondare continuamente in 4° dai 2500rpm che non è sottocoppia, poi vienici a raccontare cosa è successo con 1.7 di picco.. Che se non vado errato la GT1749V che monta la tua è data dalla casa madre per 18psi di pressione costante 1.26bar e 22psi di picco cioè 1.55... Considerato che la maggiorparte delle turbine originali sono fatte con il culo non ci spererei cosi tanto che è affidabile al 100% come dice il tuo preparatore...

Un mio carissimo amico aveva una stilo 1.9 140cv, l'ha fatta mappare da uno che secondo tutti era il migliore in Torino alla modica cifrà di 120€.. La macchina andava come una dannata, stava davanti ai saxovts con qualche lavoretto!!!.. Dopo 5.000km dalla troppa pressione le valvole si sono piegate INTERNAMENTE!!! :matto)... Lui aveva 1.4 costanti e 1.9 di picco

In effetti 1.9 di picco è un pò troppo...ma si può sapere chi è il praparatore...magari lo conosco... :)
 
raffaelealfista":3uelw4z7 ha detto:
Vi dico solo che il preparatore è Giuseppe Giacovazzi
:scratch)
giacobazzi.jpg
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: secondo il Regolamento del forum non è concesso in alcun modo avere atteggiamenti provocatori o polemici nei confronti di altri utenti.
Il Regolamento dice che non è assolutamente consentito avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

Sarebbe quindi il caso di attenersi a ciò è impartito dal Regolamento del forum ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ) e detto dai moderatori, soprattutto visto che non è assolutamente la prima volta che si fanno queste osservazioni! Grazie.
 
la turbina della gt è molto grande e sopporta l 1,70 bar di picco massimo assieme all overboost.quella della stilo è piu piccola. Poi cosa che dico sempre e che ogni macchina fa storia a se. è ovvio che rimappata un po di accortezze in piu devi averle, non e che devi girare sempre a tavoletta voglio dire.
 
la GT1749V ti entra nel palmo di una mano, la garrett stessa la classifica negli small-frame turbochargers, difatti è la seconda unità più piccola per giranti prodotta dalla casa... tratto dal sito stesso della garrett:

Featuring:
* Increased compressor flow over stock
* Can support up to estimated 175hp
* Turbine, compressor and oil connections fit with no modifications
* Includes smart actuator with position sensor (separate EGR adaptor tube required)
* Highest performance, durability and reliability in the industry

la locandina si riferisce proprio ad applicazioni su un 1,9 lt... e tu sei già sopra di 15 cv :OK) sempre che siano 190 dato che nessuno te li ha rullati così hai risparmiato altri 100 €... per mettere su una mappa preconfezionata, con sopra scritta una cifra a caso (fino a prova contraria, sia ben chiaro), senza sapere neppure cosa stai guidando :ciao) :ciao)
 
Dadi Ducati Corse":2qljkz7a ha detto:
bLeCCo":2qljkz7a ha detto:
raffaelealfista":2qljkz7a ha detto:
lascerò siano i chilometri a parlare anche se resta il fatto che se deve rompersi si rompe anche da originale. dipende da come la si porta insomma. se fai sempre partenze a razzo a freddo,tiri sempre marce sotto coppia o al limite , se vai sempre a tavoletta e normale che rompi.comunque vi terrò aggiornati...

Conosco più di qualcuno che dopo aver eseguito le modifiche ha spaccato... Prova ad affondare continuamente in 4° dai 2500rpm che non è sottocoppia, poi vienici a raccontare cosa è successo con 1.7 di picco.. Che se non vado errato la GT1749V che monta la tua è data dalla casa madre per 18psi di pressione costante 1.26bar e 22psi di picco cioè 1.55... Considerato che la maggiorparte delle turbine originali sono fatte con il culo non ci spererei cosi tanto che è affidabile al 100% come dice il tuo preparatore...

Un mio carissimo amico aveva una stilo 1.9 140cv, l'ha fatta mappare da uno che secondo tutti era il migliore in Torino alla modica cifrà di 120€.. La macchina andava come una dannata, stava davanti ai saxovts con qualche lavoretto!!!.. Dopo 5.000km dalla troppa pressione le valvole si sono piegate INTERNAMENTE!!! :matto)... Lui aveva 1.4 costanti e 1.9 di picco

In effetti 1.9 di picco è un pò troppo...ma si può sapere chi è il praparatore...magari lo conosco... :)


Sicuramente lo conosci... :lol: :lol:
 
@raffaelealfista:vedo che hai seguito il mio consiglio per il titolo del "tuo" topic!!!!! :asd) :asd) cosi' va meglio!!! :OK)
 
raga oggi tornavo da lavoro, ho schiacciato un po piu del solito l acceleratore e sapete qual è la sensazione che da guidandola? quella di avere un doppio turbo la macchina spinge forte gia a 1.500 giri ma la cosa che mi fa rimanere a bocca a perta e che piu sale di giri piu tira.ORIGINALE POI, QUANDO AFFONDAVo usciva il fumo nero allo scarico, ora niente ma niente vi dico. premetto che prima e seconda non la tiro per l elevata potenza ,ero in terza a 30 km/h schiaccio a filo di gas l acceleratore l auto risponde subito a comando ,appena supero di poco i 2000 giri schiaccio deciso ( ma non a fondo l acceleratore ) la macchina diventa brutale,il muso inizia ad alzarsi,2500 giri,[editato da denny1977].Io vi dico solo una cosa : SEMBRA DI GUIDARE UN DOPPIO TURBO BENZINA. Lo rifarei 1000 volte e ringrazio di cuore giuseppe per il lavoro fattomi




Edit di denny1977: da Regolamento del forum non è consentito citare velocità o non velocità oltre limite raggiunte.
Il punto L del Regolamento cita (testualmente) che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
 
Sinceramente un duemila benzina biturbo dovrebbe fare da 0 a 100 in 5 secondi e dubito fortemente che la tua sparata trovi fondamento nella rimappa.

Sono sempre più convinto invece che la botta di potenza che percepisci derivi da una pessima realizzazione della curva di erogazione, ottimizzata per favorire il turbo kick e la percezione di velocità che da esso ne deriva.
 
lorenzino non skerzare. la macchina fatta cosi non ha niente a che fare con l originale. ti dico che il contachilometri si alza alla stessa velocità di come si alza originale il contagiri della 150 cavalli. ti dico che è un missile ,quando è in tiro ha sempre birra e ti tiene sempre schiacciato al sedile. cmq....... liberi di non crederci :A)
 
raffaelealfista":2a7y4i7s ha detto:
lorenzino non skerzare. la macchina fatta cosi non ha niente a che fare con l originale. ti dico che il contachilometri si alza alla stessa velocità di come si alza originale il contagiri della 150 cavalli. ti dico che è un missile ,quando è in tiro ha sempre birra e ti tiene sempre schiacciato al sedile. cmq....... liberi di non crederci :A)


Ma non è che più ha spinta e più va forte!! Sei mai salito su un carroarmato? ;).. Ti assicuro che anche se pesa 59 tonnellate i 4.600nm di coppia a 1500giri si sentono e TUTTI!! e pure sei fermo velocità massima 70km/h su terreno pianeggiante :lol: :lol:
 
LoreBBB":36cy6az1 ha detto:
raffaelealfista":36cy6az1 ha detto:
liberi di non crederci :A)

non ci aiuti a darti retta... hai sparato 2 o 3 numeri, facci un filmatino dello 0-100 così magari ci ricrediamo :D non sull'affidabilità eh :asd)

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma sono d'accordissimo: ognuno di noi, dopo aver rimappato e/o aver fatto modifiche, avverte più coppia e più potenza e sente la macchina più pronta e veloce.
Ma da qui a dare i numeri (nel vero senso della parola) parlando di cavalli "la mia ora ne ha 180" "la mia 190" "la mia 520"...ne passa.

E non è nemmeno il caso di rispondere "liberi di non crederci" perchè qui nessuno è geloso o invidioso e non vuole credere, semplicemente FACCIAMO VIDEO DI UNO 0-100 e postiamolo! Allora sì che si vedranno le differenze OGGETTIVE..!!
 
purtroppo :smokin) raffaelealfista non è più tra noi.

fabionesta13, attento ai filmati che posti - utente avvisato... :mazza)
 
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