Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!
La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 (e ci sta la differenza) e 9,4 rispettivamente. E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio permettendo...ma non sarà stato toccato niente visto che sembrerebbe NON scattare e consumare come una bestia al tempo stesso!
Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna (in questo caso le due sorelline maggiori), ma anche esterna! All'Alfa non lo capiscono...
Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant e le riviste più o meno specializzate, certamente no.
A questo tipo di acquirente sorgerà sicuramente la domanda "Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?"
Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)
E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".
Voglio proprio vedere quante GT 1.8 saranno disponibili in prova nei concessionari...perchè se non la fanno testare credo che a poca gente verrà in mente di comprarsela!
La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 (e ci sta la differenza) e 9,4 rispettivamente. E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio permettendo...ma non sarà stato toccato niente visto che sembrerebbe NON scattare e consumare come una bestia al tempo stesso!
Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna (in questo caso le due sorelline maggiori), ma anche esterna! All'Alfa non lo capiscono...
Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant e le riviste più o meno specializzate, certamente no.
A questo tipo di acquirente sorgerà sicuramente la domanda "Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?"
Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)
E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".
Voglio proprio vedere quante GT 1.8 saranno disponibili in prova nei concessionari...perchè se non la fanno testare credo che a poca gente verrà in mente di comprarsela!