GT 1800 TS

Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!

La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 (e ci sta la differenza) e 9,4 rispettivamente. E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio permettendo...ma non sarà stato toccato niente visto che sembrerebbe NON scattare e consumare come una bestia al tempo stesso!

Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna (in questo caso le due sorelline maggiori), ma anche esterna! All'Alfa non lo capiscono...
Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant e le riviste più o meno specializzate, certamente no.

A questo tipo di acquirente sorgerà sicuramente la domanda "Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?"

Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)

E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".

Voglio proprio vedere quante GT 1.8 saranno disponibili in prova nei concessionari...perchè se non la fanno testare credo che a poca gente verrà in mente di comprarsela!
 
FrancescoGT":223emfzs ha detto:
Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!

La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 e 9,4 rispettivamente (sempre dichiarato). E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio umani permettendo...ma non credo che sull'Alfa GT ci sia stata l'esigenza di ridurre i consumi con l'allungamento di essi...basta guardare i dati dichiarati!

Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna, ma anche esterna! Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant, certamente no.

"Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?" Si chiede giustamente l'ignaro acquirente con i dati di 4ruote alla mano.

Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)

E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".

concordo in pieno....resta il fatto che devo licenziare l' operatore laser!!!! :OK)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":2kenrx23 ha detto:
FrancescoGT":2kenrx23 ha detto:
Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!

La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 e 9,4 rispettivamente (sempre dichiarato). E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio umani permettendo...ma non credo che sull'Alfa GT ci sia stata l'esigenza di ridurre i consumi con l'allungamento di essi...basta guardare i dati dichiarati!

Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna, ma anche esterna! Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant, certamente no.

"Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?" Si chiede giustamente l'ignaro acquirente con i dati di 4ruote alla mano.

Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)

E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".

concordo in pieno....resta il fatto che devo licenziare l' operatore laser!!!! :OK)

E' proprio la gente come lui che va convinta (e purtroppo sono tanti)...quelli che fanno i discorsi da bar "la mia è più veloce della tua"... e di certo uno con la GT 1.8 verrebbe deriso (ingiustamente) da parecchi.

Come far andare clientela alla concorrenza? Sminuendo il proprio prodotto...Ho sentito tanta gente dire di fronte alla GT "l'alfa sta facendo gran belle macchine, ma il 330Ci va di più". Sì, esatto, dichiarano questo però poi la realtà non è così scontata, anzi...e non aggiungo altro per non uscire di tema.

Non è un caso secondo me che l'Alfa sta andando male. Politica sbagliata...non lo dico per presunzione, mi baso su quello che sento dire in giro.
Se non ci fossero i multijet :dead)
 
FrancescoGT":gy3dyhp4 ha detto:
Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!

La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 (e ci sta la differenza) e 9,4 rispettivamente. E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio permettendo...ma non sarà stato toccato niente visto che sembrerebbe NON scattare e consumare come una bestia al tempo stesso!

Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna (in questo caso le due sorelline maggiori), ma anche esterna! All'Alfa non lo capiscono...
Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant e le riviste più o meno specializzate, certamente no.

A questo tipo di acquirente sorgerà sicuramente la domanda "Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?"

Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)

E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".

Voglio proprio vedere quante GT 1.8 saranno disponibili in prova nei concessionari...perchè se non la fanno testare credo che a poca gente verrà in mente di comprarsela!


Condivido al 100%.
Poi francamente non capisco questa continua disperata ricerca del cliente medio, non parlano di voler fare dell'Alfa un luxury brand?
Buttando sul mercato una versione lenta e coi cerchi da 15 pollici?

Al massimo ne venderanno una decina, a fronte di un danno d'immagine notevole.
Scommetto i gemelli che tra 12-18 mesi cominciano con le km zero.... :swear)
 
pinozak":3uiagdbn ha detto:
FrancescoGT":3uiagdbn ha detto:
Marketing Alfa pietoso...ho comprato 4R nuovo e a listino appare la 1.8 TS! Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!

La gemella 156 (accreditata di un peso inferiore di BEN 30 kg) stacca 208 (e ci sta la differenza) e 9,4 rispettivamente. E' vero pure che la GT è Euro4, forse i cv sono meno di 140, ma resta sempre il fatto che un tempo di 10,6s con quella massa lo fai tranquillamente con meno di 120 cv.
Rapporti del cambio permettendo...ma non sarà stato toccato niente visto che sembrerebbe NON scattare e consumare come una bestia al tempo stesso!

Domanda: perchè sparare dati a casaccio (o fatti per favorire certe motorizzazioni e/o modelli come nel caso della GT 3.2 vs GTA o 147 1.6 120 vs jtd 115) che fanno solo male all'immagine? La concorrenza non è solo interna (in questo caso le due sorelline maggiori), ma anche esterna! All'Alfa non lo capiscono...
Non infierisco citando i dati dichiarati dalla Bmw per la 318Ci...la GT è umiliata sotto tutti i fronti. E se sulla velocità massima sono d'accordo (non credo vada tanto oltre i 200 il ts) sullo 0-100 mi pare quantomeno discutibile la cosa. E per noi appassionati lo è, ma a un utente normale, che si limita solo a sfogliare i depliant e le riviste più o meno specializzate, certamente no.

A questo tipo di acquirente sorgerà sicuramente la domanda "Perchè comprare il 1.8 se va piano e consuma tanto?"

Secondo me questa è disinformazione da parte dell'Alfa, una cattiva pubblicità...
:KO)

E così invece di incrementare un pochino le vendite con l'intelligente idea di proporre un benzina accessibile, lo hanno probabilmente ammazzato. Si rimarrà sempre sullo stazionario "9 GT su 10 sono a gasolio e il resto chissenefrega".

Voglio proprio vedere quante GT 1.8 saranno disponibili in prova nei concessionari...perchè se non la fanno testare credo che a poca gente verrà in mente di comprarsela!


Condivido al 100%.
Poi francamente non capisco questa continua disperata ricerca del cliente medio, non parlano di voler fare dell'Alfa un luxury brand?
Buttando sul mercato una versione lenta e coi cerchi da 15 pollici?

Al massimo ne venderanno una decina, a fronte di un danno d'immagine notevole.
Scommetto i gemelli che tra 12-18 mesi cominciano con le km zero.... :swear)

.... Be già qualcuna la si vede in giro..... tra 12 mesi penso e temo che saranno parecchie :cry: x non parlare della svalutazione che avranno appena usciranno le nuove motorizzazioni, un po la fine che sta facendo la mia nasona insomma...... ancora un po che si svaluta e praticamente la regalo dopo soli 2 anni 1/2 e 19.000 Km all'attivo :mecry2) :mecry2) del resto purtroppo già lo sapevo all'acquisto :(
 
pinozak":xhe1d63u ha detto:
Poi francamente non capisco questa continua disperata ricerca del cliente medio, non parlano di voler fare dell'Alfa un luxury brand?
Buttando sul mercato una versione lenta e coi cerchi da 15 pollici?

Al massimo ne venderanno una decina, a fronte di un danno d'immagine notevole.
Se non viene considerato danno d'immagine aver messo un diesel su una coupè non vedo proprio come possa esserlo mettere un motore divertente e brillante anche se non ha una cavalleria esorbitante.
 
alk147":1d8tiox9 ha detto:
pinozak":1d8tiox9 ha detto:
Poi francamente non capisco questa continua disperata ricerca del cliente medio, non parlano di voler fare dell'Alfa un luxury brand?
Buttando sul mercato una versione lenta e coi cerchi da 15 pollici?

Al massimo ne venderanno una decina, a fronte di un danno d'immagine notevole.
Se non viene considerato danno d'immagine aver messo un diesel su una coupè non vedo proprio come possa esserlo mettere un motore divertente e brillante anche se non ha una cavalleria esorbitante.

infatti bmw e mercedes hanno perso molta immagine con i coupè diesel
 
klausgt":2m5qlkai ha detto:
alk147":2m5qlkai ha detto:
pinozak":2m5qlkai ha detto:
Poi francamente non capisco questa continua disperata ricerca del cliente medio, non parlano di voler fare dell'Alfa un luxury brand?
Buttando sul mercato una versione lenta e coi cerchi da 15 pollici?

Al massimo ne venderanno una decina, a fronte di un danno d'immagine notevole.
Se non viene considerato danno d'immagine aver messo un diesel su una coupè non vedo proprio come possa esserlo mettere un motore divertente e brillante anche se non ha una cavalleria esorbitante.

infatti bmw e mercedes hanno perso molta immagine con i coupè diesel

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

A dir la verità ci hanno solo guadagnato visti i tempi...c'erano tante di quelle persone che aspettavano il 320 Cd :nod)
 
Appunto, se non si considera una perdita di immagine un motore diesel non lo è nemmeno un 1.8 a benzina con 140 CV, non è che abbiano messo un 1.2, in questo caso potrei capire le obiezioni.

Comunque, come ho detto tante volte, guardare solo le prestazioni e la potenza è una visione limitata del concetto di auto sportiva, non sono solo i CV che rendono tale un'auto.
 
Il comportamento,la tenuta di strada,la frenata.

Ti consiglio di leggere EVO di questo mese.
C'è il Car of the Year anche soprannominato ECOTY,nel quale vengono prese in considerazione 15 modelli.
Poi mi dici :OK)
 
alk147":2t701fks ha detto:
Appunto, se non si considera una perdita di immagine un motore diesel non lo è nemmeno un 1.8 a benzina con 140 CV, non è che abbiano messo un 1.2, in questo caso potrei capire le obiezioni.

Quoto, ricordo poi che la 156 ha il 1600 120..., manco avessero messo quello sulla GT, e poi scusate la 318CI che è un 2000 da 143 cavalli ha diritto di esistere e la GT 1.800 no?
 
Felix7":n01tlxfs ha detto:
alk147":n01tlxfs ha detto:
Appunto, se non si considera una perdita di immagine un motore diesel non lo è nemmeno un 1.8 a benzina con 140 CV, non è che abbiano messo un 1.2, in questo caso potrei capire le obiezioni.

Quoto, ricordo poi che la 156 ha il 1600 120..., manco avessero messo quello sulla GT, e poi scusate la 318CI che è un 2000 da 143 cavalli ha diritto di esistere e la GT 1.800 no?

Ma che scherzi?La cilindrata minima DEVE essere un 2000 turbo da minimo 220 cv,altrimenti come si può competere con gli altri... :asd)

A parte gli scherzi il 1.8 TS può essere una validissima alternativa e non capisco x' non possa essere montato visto che anche tutte le altre case hanno in commercio un motore simile...

Oltre al già citato 318 Ci ricordo che la C Sportcoupè monta il 1800 kompressor anch'esso da 143 cv :ka)
 
Il 1747 cc andava bene sulla barchetta, piccola e leggera, ma in versione euro 4 sulla gt, ben più pesante, farà una gran fatica, specie se è vero quanto riportato (sul sito alfa non ho trovato nulla)
Viene data a 200 km/h di punta e (udite udite) 10,6 secondi da 0 a 100 km/h!!!
se poi mi venite a dire che con scarico, centralina, elaborazioni varie sarà un bel motore, beh... contenti voi, intanto così com'è andrà poco più di una Golf 1.6.

Discorso diesel... non piace nemmeno a me, quando l'accendo e a freddo sento quel rumore mi viene l'orticaria, ma quando la guidi il discorso cambia: a parte il fatto che se non stai attento arrivi in fuorigiri, hai la potenza dove serve e quando schiacci a fondo dietro fai il vuoto.
A me dell'accelerazione non interessa una mazza: sono prove effettuate da fermo, in condizioni limite.
E' la ripresa, l'elasticità di un motore che mi interesa, perchè sintetizza il comportamento del motore nella guida di tutti i giorni.
Anche a me piace il 2.0 di mio padre che spinge fin oltre i 7000, ma nel traffico di tutti i giorni non li tocchi praticamente mai.
 
Friendevil":1naisf2x ha detto:
A parte gli scherzi il 1.8 TS può essere una validissima alternativa e non capisco x' non possa essere montato visto che anche tutte le altre case hanno in commercio un motore simile...

Oltre al già citato 318 Ci ricordo che la C Sportcoupè monta il 1800 kompressor anch'esso da 143 cv :ka)

Il fatto è che Bmw, ad esempio, offre un'ampia gamma di motori:
1800, 2000, 2200, 2500, 3000 ed in fine la M3, oltre ai 2.0 e 3.0 diesel.
L'offerta per la Gt, al momento, è molto più povera.
 
Friendevil":1ab8to40 ha detto:
Il comportamento,la tenuta di strada,la frenata.

Ti consiglio di leggere EVO di questo mese.
C'è il Car of the Year anche soprannominato ECOTY,nel quale vengono prese in considerazione 15 modelli.
Poi mi dici :OK)

Miseria ke rivista nuova, non la conoscevo :crepap)
 
alk147":25ipiw34 ha detto:
Una Touareg V10 TDI quindi è sportiva.

Ha velocità, accelerazione, ripresa tutte migliori della tua GT...

Sarcastico come sempre....beh allora la prossima volta cerkerò di non
lasciare per sottinteso nulla sia mai ke prestazioni siano per te solo velocità e potenza.

W il 1800 anke se poi sarà un legno, certo con una gran tenuta di strada.
Potevate far almeno l'esempio dell'elise ma la barketta daiiiii
 
Top