GT 1800 TS

Meglio il 1.8..molto ma molto più "piacevolmente"..incazzato :OK)
La potenza non è ai massimi, ma va bene...sincerametne non capisco chi dice che le 156 1.8 sono piantate..sono dei missili, se teniamo conto della cilindrata :ka)
Che poi il 2.0 jts vada di più..non lo discuto, ma a me non ha mai convinto, preferisco il mio 2.0 ts, che beve di più, va di meno, ma ruggisce arrabbiato quando pesti..coa che il jts..mah..troppo lineare nel comportamento :shrug03)
 
Tutti a snobbare il 1800 TS,cos'avrà mai di male sto motore io non lo so,penso sia un buon compromesso,forse il migliore.

La mancanza di un diesel "pesante" si sente,xò vi ricordo che fra un pò uscirà la Brera o GTV che dir si voglia.
Lasciate a quella i motori potenti...

X la cronaca facciamo un bel confronto tra le motorizzazioni della serie 3 coupè e della GT

Alfa GT:
-1.8 TS 140cv
-2.0 JTS 165cv
-3.2 240cv
-1.9 Mjet 150cv

Serie 3 Coupè:
-318Ci (2.0) 143cv
-320Ci (2.2) 170cv
-325Cì 192cv (non la compra nessuno)
-330Ci 231cv
-320Cd 150cv
-330Cd 204cv

Alla fine mancano alla GT 2 motori,un diesel di grossa cilindrata (e questo manca molto,ci vorrebbe il 3.0V6,ma aspettiamo come ho detto la Brera) e un benzina di media cilindrata che nessuno compra,le altre versioni sono comparabili come potenze...
 
Friendevil":p5gqfp4p ha detto:
-325Cì 192cv (non la compra nessuno)

poverino, cosa ti ha fatto il 325?!? :baby) :baby) :baby) :asd) :asd) :asd)

non è vero dai che non lo compra proprio nessuno...un mio amico che l'ha, anche se non è che sia proprio soddisfatto.

sarà per carattere docile e regolare del 6L BMW, sarà per il castrante cambio a 5 velocità, sarà che il BMW cmq pesa di più dell'Alfa (questo di cui parlo poi è un cabriolet, peggio ancora), fatto sta che sto 325 è proprio un po fermo!

sulla GT forse sarebbe un po diverso, con la macchina un po più leggera e il cambio 6M un motore benzina sui 200CV potrebbe andare bello forte e probabilmente la differenza rispetto al 3.2 (soprattutto in termini di consumi :mecry2) ) sarebbe sensibile

Cmq il mercato vuole il superdiesel tipo 330cd :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
nella prova di auto la 156 1.8 raggiunse 211km....fece lo 0-100 in 8.58 e il km da fermo in 29.78......niente male davvero!!!
 
si è vero, meglio del 2.000, però c'è da dire che forse quello era un esemplare molto ben riuscito, su 4r infatti lo 0/100 lo fece in 9.4sec..
e non scordiamoci che avevano 144cv euro2 adesso invece sono 140cv euro3...
ciao ciao
 
è però vero che nel test di 4r TUTTE le auto sono leggermente più lente....guardate anche le prove delle gta e della mjet nonchè della gt.....su auto riescono sempre ad essere più veloci...forse le condizioni di prova sono differenti :confusbig)
 
GT3.2":l85mbcq1 ha detto:
Friendevil":l85mbcq1 ha detto:
-325Cì 192cv (non la compra nessuno)

poverino, cosa ti ha fatto il 325?!? :baby) :baby) :baby) :asd) :asd) :asd)

non è vero dai che non lo compra proprio nessuno...un mio amico che l'ha, anche se non è che sia proprio soddisfatto.

sarà per carattere docile e regolare del 6L BMW, sarà per il castrante cambio a 5 velocità, sarà che il BMW cmq pesa di più dell'Alfa (questo di cui parlo poi è un cabriolet, peggio ancora), fatto sta che sto 325 è proprio un po fermo!

sulla GT forse sarebbe un po diverso, con la macchina un po più leggera e il cambio 6M un motore benzina sui 200CV potrebbe andare bello forte e probabilmente la differenza rispetto al 3.2 (soprattutto in termini di consumi :mecry2) ) sarebbe sensibile

Cmq il mercato vuole il superdiesel tipo 330cd :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Eh eh...solo x' non ne vendono tanti rispetto al 330Ci (che sono sicuro vende molto di più del 320Ci :nod) )

Cmq non so come vada,io ho provato solo i diesel BMW e il vecchio 2.8 192cv sulla Z3 Coupè di un amico...un motore da favola a mio parere
 
vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e i vostri consigli; mi avevano sconsigliato in tanti il 105 è lento consuma molto non si muove, ma devo dire che è una gran MACCHINA uno spettacolo tranquilla rilassante quando deve correre lo fa come una scheggia, sarà sicuramente più lenta del 120, ma si difende bene, ottimi consumi malgrado quello che si dice in giro che l'ALFA beve come una forsennata, così mi ha detto un venditore di una concessionaria BMW "la sua macchina è una spugna"; quindi penso che se mamma ALFA ha montato il motore 18 ts sulla GT sicuramente si difenderà bene non dobbiamo dimenticare che L'ALFA è L'ALFA :X) :X) :X) :OK) :OK) :OK) :26) :26) :26) allora grazie di tutto ora sta a me decidere e sicuramente riuscirò a fare la scelta giusta grazie alla nostra famiglia :147) :147) :147) :ciao) :ciao) :ciao)
 
fuzz77":sypnb6rw ha detto:
è però vero che nel test di 4r TUTTE le auto sono leggermente più lente....guardate anche le prove delle gta e della mjet nonchè della gt.....su auto riescono sempre ad essere più veloci...forse le condizioni di prova sono differenti :confusbig)

Penso che 4r metta la zavorra per simulare il passeggero, correggetemi se sbaglio
 
Mi è arrivata ieri la mail dall'alfa per la presentazione della GT 1800!!
a proposito, l'allestimento impression sulla Gt non esiste +, ed era ora!!
 
balu78":3pomtzr7 ha detto:
fuzz77":3pomtzr7 ha detto:
è però vero che nel test di 4r TUTTE le auto sono leggermente più lente....guardate anche le prove delle gta e della mjet nonchè della gt.....su auto riescono sempre ad essere più veloci...forse le condizioni di prova sono differenti :confusbig)

Penso che 4r metta la zavorra per simulare il passeggero, correggetemi se sbaglio

è proprio questo il motivo della differenza fra le rilevazioni di 4r e di auto. Quattroruote mette una zavorra per riprodurre il passeggero e una nel bagagliaio per simulare un carico di 50 kg (del valore del carico non sono certo e non vorrei sbagliare)
 
FOX147":1j37lzva ha detto:
vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e i vostri consigli; mi avevano sconsigliato in tanti il 105 è lento consuma molto non si muove, ma devo dire che è una gran MACCHINA uno spettacolo tranquilla rilassante quando deve correre lo fa come una scheggia, sarà sicuramente più lenta del 120, ma si difende bene, ottimi consumi malgrado quello che si dice in giro che l'ALFA beve come una forsennata, così mi ha detto un venditore di una concessionaria BMW "la sua macchina è una spugna"; quindi penso che se mamma ALFA ha montato il motore 18 ts sulla GT sicuramente si difenderà bene non dobbiamo dimenticare che L'ALFA è L'ALFA :X) :X) :X) :OK) :OK) :OK) :26) :26) :26) allora grazie di tutto ora sta a me decidere e sicuramente riuscirò a fare la scelta giusta grazie alla nostra famiglia :147) :147) :147) :ciao) :ciao) :ciao)

Esatto! Anche io ho il 105, e tutto sommato certo non è un missile, però quando apri non si può dire che sia proprio seduto. Io ho avuto per qualche giorno una 156 1.8 TS SportWagon, e rispetto alla mia era porprio una scheggia. Abituato alle prestazioni della 147 105cv (con ruote da 17") penso che passando al GT 1.8 (anche io ci sto pensando) il salto di prestazioni ci sia, anche se non così elevato. Senza contare poi che il GT è un'altra macchina, quindi anche l'appagamento dall'avere questa splendida coupè compensa se vogliamo le prestazioni forse non da urlo. Non pensate?

Ciao!
 
Certo che è strano leggere che il 1.8 è lento, piantato ecc. e poi avere in firma "1.9 M-Jet", con una decina di CV in più e anche un po' di Kg in eccesso.

Poi se anche ci mettesse 5 decimi in più nello 0-100 in mezzo alle curve sarebbe più divertente grazie al minor peso gravante sulle ruote anteriori.
 
alk147":30z6oxk1 ha detto:
Certo che è strano leggere che il 1.8 è lento, piantato ecc. e poi avere in firma "1.9 M-Jet", con una decina di CV in più e anche un po' di Kg in eccesso.

Poi se anche ci mettesse 5 decimi in più nello 0-100 in mezzo alle curve sarebbe più divertente grazie al minor peso gravante sulle ruote anteriori.

Sono le sensazioni (perdonatemi il termine) "calcioinculometriche" che fregano un motore a benzina di simile potenza rispetto al diesel... :ka)

Ti sembra di andare molto forte e in effetti la ripresa del m-jet è molto buona, sembra quasi il 3.2 come spinta. Il problema è che dura poco (come tutti i diesel) , e se il 1.8 non è effettivamente un fulmine ai medi-bassi regimi, dopo risulta parecchio più divertente del m-jet. Sono curioso di provarlo sulla GT, a me sulla 156 è piaciuto.

Ognuno poi ha il suo metro, io continuo per ora a preferire benzina anche se può spingere di meno di un diesel di pari potenza! :OK)

Il bello è avere una gamma motori completa, dove ognuno può scegliere ciò che più si avvicina alle proprie esigenze. Quoto chi proponeva una versione da 200 cv...comunque per ora benvenuto 1.8 :X)
 
colt1976":3imunvri ha detto:
con 29000€ prendo il gt mjet distinctive full optional senza navi!!! :asd)

dipende da cosa intendi per full optional!!
Io l'ho pagato 31.500 con vernice met, sensori park, predisp tel cell e ruota di scorta di dim normali e furto incendio x 2 anni
Il prezzo direi che sia meglio di quello che hanno fatto a me, però io ho dato dentro un'usato che mi hanno valutato bene...
 
aiutooooooooooooo lo licenzio..... :help)

sono nel mio ufficio, quando entra l' operatore laser, e mi fa "ho visto la pubblicità della tua macchina" "bella e tutto ma alla fine, 1.8 t.s 140 cv"... "pensavo che sulla gt almeno facessero motori piu potenti" ...."vi siete fatti smer....are ancora dalla WW"....oddio lo uccido dirò subito a mio papa di licenziarlo.... :mitra) :boid) "

ww.....a fanno macchine????? :champion)


forse non lo sa ma loro fanno i fighi per il turbo sulla tt da 150/180/225...ma forse non sanno che la fiat + di 10 anni fa faceva il coupe da 1900 cc da 190 cv....10 anni fa!!!! :fiori)
 
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