gt 1.8 turbo

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
anche se ho letto quasi tutto sulla gt non ho ancora capito cosa ci sara' in futuro se decidono di continuare la produzione sicuramente DEVONO adeguare i motori,da fonte yugs ci sarebbe disponibile il 1.8 tubo b "mitica sigla 1.8" -alfetta gt -75 aspirata e turbo,vedere una gt con dietro scritto GT 1.8 TURBO mi farebbe star buono per molti mesi :asd) e' senzaltro la motorizzazione piu' adatta alla gt e le ridarebbe il posto che merita tra le sportive ma.....sicuramente fiat prima di fare cose del genere valuta se il modello sara' venduto, vi chiedo chi sarebbe disposto a rinunciare al diesel per una GT 1.8 turbo?su di me non ci sono dubbi avevo preso il jts ma purtoppo me lo hanno dato di m.......
 
Sarebbe bellissimo se adeguassero i motori, con 1.8 turbo e 2.4 JTD, ma a meno che non vogliano segare le gambe alla Brera la vedo molto improbabile...
Purtroppo la GT andrà a morire con questi motori... :KO)
 
Io sono fra quelli che avrei voluto il GT con un bel 1.8turbo benzina, anche con 180cv ...mi basterebbero alla grande! :nod)
Il diesel non l'avrei mai preso ma mai per questone di gusti e facendo poco più di 10 max 15mila km all'anno.. che senso ha? Per contro ho già avuto il 1.6ts 120cv sulla 147 e non mi avrebbe soddisfatto il 1.8ts sulla gt.. il 2.0jts lasciamolo dov'è che è meglio, cosa rimane? C'era il 3.2 da 240cv ma a 36mila euro e costi di rca e benzina un pò altini che ora non c'è nemmeno più..se uscisse questo 1.8 ad un prezzo sensato a mepiacerebbe e lo valuterei davvero ma penso che ormai abbiano messo da parte il GT e muoia così coi suoi m-jet e i suoi ts e jts.. :dead)
 
Secondo me un turbo benzina starebbe bene su tutti i modelli, oltre al 1.8 direi anche un 2.0 turbo.

Cmq sarei uno di quelli che comprerebbe il GT turbo, naturalmente se non ci fosse il V6.
 
147nos":3bt2z51m ha detto:
Io sono fra quelli che avrei voluto il GT con un bel 1.8turbo benzina, anche con 180cv ...mi basterebbero alla grande! :nod)
Il diesel non l'avrei mai preso ma mai per questone di gusti e facendo poco più di 10 max 15mila km all'anno.. che senso ha? Per contro ho già avuto il 1.6ts 120cv sulla 147 e non mi avrebbe soddisfatto il 1.8ts sulla gt.. il 2.0jts lasciamolo dov'è che è meglio, cosa rimane? C'era il 3.2 da 240cv ma a 36mila euro e costi di rca e benzina un pò altini che ora non c'è nemmeno più..se uscisse questo 1.8 ad un prezzo sensato a mepiacerebbe e lo valuterei davvero ma penso che ormai abbiano messo da parte il GT e muoia così coi suoi m-jet e i suoi ts e jts.. :dead)

Guarda, sarebbe l'unico motivo per il quale potrei restare in Alfa! :sic)
 
Io non ho preso la GT perché non me la potevo permettere... se un domani, al momento di pensionare la 147, trovassi la splendida gattona ancora in listino... mmmm

Io mi sarei accontentato del mitico 1.8 aspirato, ma quel turbo, finanze permettendo, sarebbe la scelta PRINCIPE (dato poi che le 3.2 non ci sono più :sic) )... ma un domani trovassi un BUON usato (stile "usato Virtual") non escluderei il 1.8 o il 2.0 aspirato :lingua) io AMO a prescindere questa vettura! :hail) :love)
 
Franzzz":1w3ic5wq ha detto:
Si un 1.8 Turbo 180/200cv accontenterebbe molti e porterebbe GT a ulteriori vendite (unito sia chiaro a un restyling della plancia con un navi decente e piu' optional a catalogo)

Speriamo bene

Mi sembra che il 1.8 turbo FPT lo monteranno sulla Junior GTA e si parla di 240Cv, insomma potenze a livello di Busso!
 
Qix":24z0y96i ha detto:
Franzzz":24z0y96i ha detto:
Si un 1.8 Turbo 180/200cv accontenterebbe molti e porterebbe GT a ulteriori vendite (unito sia chiaro a un restyling della plancia con un navi decente e piu' optional a catalogo)

Speriamo bene

Mi sembra che il 1.8 turbo FPT lo monteranno sulla Junior GTA e si parla di 240Cv, insomma potenze a livello di Busso!

Sarebbe il TOP

Tuttavia a costo zero se mettessero il 1.4 Turbo 150Cv sulla GT e sulla 147 prolungherebbero comunque la vita dei due veicoli

dico questo se proprio si vuol lasciar morire le due auto.
Sarebbe un peccato.
Sicuramente il nuovo turbo benzina ve meglio del 1.6 1.8 TS che attualmente popolano rispettivamente la 147 e la GT

Tempo fa dissi che un GT con il 2.2JTS del 159 con i suoi 185CV farebbe comunque la sua figura in termini prestazionali
 
Si si anche secondo me il 2.2JTS sarebbe ottimo sulla GT, però per l'utenza media allora il 1.4Turbo da 155cv>180cv ancora meglio. ;)
Questo motore sarebbe una manna soprattutto sulla 147 ma anche la GT magari in versione base al posto e solito prezzo del 1.8ts! :OK)

TUtti fantalfa purtroppo.. chi vuol la GT pare se la debba prendere con quel che c'è.. :shrug03)
 
noooo dopo l'esperienza jts solo turbo anche 150cv ma turbo.comunque con un 1.8 turbo da 180cv con la gt ci sarebbe da divertirsi.
 
75 turbo america":1vjwoxv8 ha detto:
n..con un 1.8 turbo da 180cv con la gt ci sarebbe da divertirsi.

Essì parole sante, ormai coi cavalli sembra che se hai meno di 300cv non ti muovi invece quando hai un bel motore appagante e una buona auto che non pesi troppo, con 180cv ti muovi eccome e ti diverti! :asd)
Basta provare per esempio una porsche boxster base con 240cv, a sentir dire è un chiodo invece ti diverti da pazzi!
Sulla brera 3.2 invece 265cv sembran pochi ma la GT non è la brera, 180cv-200cv turbobenzina sarebbero l'ideale! :up)
 
come già detto in altri topic io avrei senz'altro preso il 1.8 turbo o 2.4 diesel , ormai ho preso la mia, ma se uscissero mi morderei la lingua.....

ma conoscendo fiat la mia lingua può dormire sonni tranquilli :asd)
 
con l'uscita della "nuova" alfa gt sport, secondo me si capisce la direzione che l'alfaromeo vuole dare a questo modello...e la cosa non mi piace per niente!!! :nono) :nono) :nono) :nono)
 
il 1.8T da 200 (meglio se 230) cv anche secondo me starebbe benissimo sulla GT...
sapreste ipotizzare un prezzo per questa fantomatica versione?
 
purtroppo stiamo parlando di pura fantasia...
Il "re magio" ha detto che non investirà nulla su GT :KO)

un'ipotetica versione 1.8 turbo da 230 cv credo che costerebbe sui 35 mila :OK)
 
pensano di avere alternative alla gt?,quando uscira' di produzione forse si renderanno conto di cosa avevano in mano,e degli sbagli che hanno fatto :(
 
Mmm... un 1.4 sulla GT non ce lo vedo personalmente (anche se con tanta cavalleria) e comunque non lo prenderei. Ad ogni modo sì, vorrei ci fosse un 1.8T a benzina di nuova generazione, anche se per le mie esigenze rimarrei sul JTDm , magari a 170CV o TST.
 
falconero79":21einvig ha detto:
purtroppo stiamo parlando di pura fantasia...
Il "re magio" ha detto che non investirà nulla su GT :KO)

un'ipotetica versione 1.8 turbo da 230 cv credo che costerebbe sui 35 mila :OK)

Manco gli si chiedesse di riprogettarla da capo a piedi :mad2)
 
Top