Gsz - My 120 HP

capito...l'ho visto l'altro giorno da norauto e non trovavo quello per il diesel...ecco il perche'...
voi ogni quanto tempo fate cambio dell'olio e filtro?
 
anche a me a libretto porta ogni 20000km pero' non ci sono mai arrivato a 20mila co selenia...13-15-18mila...oppure ogni anno anche se ci ho fatto 2mila km...
hey god...(non Dio :asd) :asd) )
e per il variatore di fase?
a quanto pare se hai un po' di manualita' anche il variatore di fase riusciresti a farti da solo oltre le candele... :scratch)
 
Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.
 
aleTS120":g35s8cin ha detto:
Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.

avrei trovato un variatore di fase nuovo e originale a 170 euro...com'è come prezzo x voi?
candele dopo una ricerca fatta con calma dovrei spendere sui 90 scarsi dall'inghilterra :clap)
 
godsaveszero":19mypm62 ha detto:
aleTS120":19mypm62 ha detto:
Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.

avrei trovato un variatore di fase nuovo e originale a 170 euro...com'è come prezzo x voi?
candele dopo una ricerca fatta con calma dovrei spendere sui 90 scarsi dall'inghilterra :clap)

E' questo per caso:

http://www.ebay.it/itm/VARIATORE-DI-FAS ... 536wt_1079

Ho preso anch'io il mio da questo rivenditore eBay, mi son trovato bene, anche se l'avevo pagato sui 140€ però.
Non dovesse essere questo accertati che riporti il codice che vedi in questa inserzione, ovvero 55202772, è l'ultima versione prodotta e, in teoria, non dovrebbe più dare problemi.
Fai il lavoro in concomitanza con la sostituzione della cinghia di distribuzione, non si rimane a piedi con il variatore rotto, almeno risparmi sulla manodopera. :)
 
aleTS120":2sro8w2z ha detto:
godsaveszero":2sro8w2z ha detto:
aleTS120":2sro8w2z ha detto:
Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.

avrei trovato un variatore di fase nuovo e originale a 170 euro...com'è come prezzo x voi?
candele dopo una ricerca fatta con calma dovrei spendere sui 90 scarsi dall'inghilterra :clap)

E' questo per caso:

http://www.ebay.it/itm/VARIATORE-DI-FAS ... 536wt_1079

Ho preso anch'io il mio da questo rivenditore eBay, mi son trovato bene, anche se l'avevo pagato sui 140€ però.
Non dovesse essere questo accertati che riporti il codice che vedi in questa inserzione, ovvero 55202772, è l'ultima versione prodotta e, in teoria, non dovrebbe più dare problemi.
Fai il lavoro in concomitanza con la sostituzione della cinghia di distribuzione, non si rimane a piedi con il variatore rotto, almeno risparmi sulla manodopera. :)

esattamente questo, peccato abbia caricato il prezzo :ka) comunque la cinghia l'ho fatta da 15mila km, ma non i cuscinetti...che dici?
 
se hai speso 50 euro per cambiare solo la cinghia,io direi di rifare tutta la distribuzione completo di variatore di fase,tenditori e pulegge e/o cuscinetti vari,compresa poly-v e pompa acqua...
e' un po' incauto cambiare solo la cinghia...alla fine ti si consuma un cuscinetto,tenditore ti si blocca ed e' come se la cinghia non l'avessi cambiata...
o peggio si blocca la pompa dell'acqua... :ka) :ka)
 
maxxx147":2fmmvdbc ha detto:
se hai speso 50 euro per cambiare solo la cinghia,io direi di rifare tutta la distribuzione completo di variatore di fase,tenditori e pulegge e/o cuscinetti vari,compresa poly-v e pompa acqua...
e' un po' incauto cambiare solo la cinghia...alla fine ti si consuma un cuscinetto,tenditore ti si blocca ed e' come se la cinghia non l'avessi cambiata...
o peggio si blocca la pompa dell'acqua... :ka) :ka)

Quoto, ne approfitterei per fare una distribuzione completa di tutto, compresa cinghia servizi, in tutta sincerità rimango allibito quando leggo di meccanici che sostituiscono solo la cinghia lasciando tutto gli altri componenti al loro posto :jaw)
Ah sostituisci anche la cinghia in gomma, anche se ha solo 15000 km ;)
 
ma infatti...comunque anche alla lybra di mio padre un meccanico da strapazzo sostitui' solo la cinghia e nient'altro...dopo un mese si sentivano rumori e cambiammo la puleggia smorzatrice,il meccanico(quello buono)ci chiamo' e ci fece vedere il tenditore che aveva molto gioco...
facemmo tutta la distribuzione e poly-v completa e pompa acqua...ovviamente ho costretto mio padre a non andare piu' da quel meccanico,oramai in pensione...
PS:come ti ha detto gia' alets120 le cinghie non vanno mai tese 2 volte,quindi cambiala,una bella dayco con 20 euro piu' o meno dovresti trovarla... :OK)
 
non l'ho fatto fare io il lavoro purtroppo, prima di comprarla hanno detto che mi avevano fatto la cinghia ma non so se anche i cuscinetti ecc (e visto che tutti ultimamente vanno a risparmio dubito mi abbiano fatto altro) :mecry)

ma secondo voi un lavoro completo così quanto mi potrebbe costare???
 
per il jtd
cinghia distribuzione
cuscinetti e tenditori vari
cinghia servizi poly-v tenditore
pompa acqua e antigelo nuovo (50-60 euro pompa e 8 euro/lt antigelo e ce ne vogliono 2 lt cioe' 16 euro)
sei sulle 4-500 euro circa...
poi dipende dalla zona dove ti trovi e dall'onesta' del meccanico,per il ts credo dovresti essere su per giu' li con la cifra,poi se ci agiungi il tagliando completo di candele credo altre 200 euro e il variatore di fase altre 170 euro...
poi dipende molto dalla manodopera comunque,per i ricambi credo che sei intorno alle 500 euro(solo ricambi)
trova su ebay tutti i ricambi e ti fai un conto approssimativo,poi se hai la fortuna di un meccanico che ti monta i pezzi che tu compri sei a cavallo... :OK)
 
ti faccio ''un preventivo'' su ebay.ovviamente i primi che ho trovto ma puoi cercare prezzi migliori sempre su ebay o subito.it caso mai direttamente nella tua zona:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a1b729b8b

http://www.ebay.it/itm/KIT-CINGHIA-SERV ... 43b3bcbd81

poi ripeto...puoi cercare meglio...
candele gia' hai provveduto,variatre di fase pure...quindi con questi altri ricambi saresti a posto...
io ad esempio ho preso tutto da un ricambista giu' al mio paese e spesi per tutto 230 euro e 90 euro per la manodopera...ovviamente ho il jtd io,pero' a quanto vedo le parti da cambiare sono ''le stesse''...
ovviamente io risparmio variatore e candele rispetto a te...
 
maxxx147":o0vmnqyu ha detto:
ti faccio ''un preventivo'' su ebay.ovviamente i primi che ho trovto ma puoi cercare prezzi migliori sempre su ebay o subito.it caso mai direttamente nella tua zona:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a1b729b8b

http://www.ebay.it/itm/KIT-CINGHIA-SERV ... 43b3bcbd81

poi ripeto...puoi cercare meglio...
candele gia' hai provveduto,variatre di fase pure...quindi con questi altri ricambi saresti a posto...
io ad esempio ho preso tutto da un ricambista giu' al mio paese e spesi per tutto 230 euro e 90 euro per la manodopera...ovviamente ho il jtd io,pero' a quanto vedo le parti da cambiare sono ''le stesse''...
ovviamente io risparmio variatore e candele rispetto a te...

il kit dayco non parla di cuscinetti...a meno che non sia il galoppino :ka) sono inclusi?
 
Top