Gsz - My 120 HP

Il kit è composto da:
1 cinghia distribuzione
1 galoppino distribuzione
1 tenditore distribuzione
1 pompa acqua
dove galoppino sta per puleggia fissa o cuscinetto(in gergo ''non tecnico'')
in ordine nelle foto ti ho messo:
galoppino distribuzione
tenditore distribuzione(che insieme alla cinghia distribuzione formano il kit distribuzione che ti ho linkato)
galoppino cinghia servizi o cuscinetto...
tenditore poly-v o cinghia servizi(che insieme alla cinghia servizi formano il kit cinghia servizi poly-v)
poi hai anche la pompa acqua...
con questi pezzi hai tutta la distribuzione a posto e puoi star tranquillo per altri 60000km... :OK)

grande! ottima descrizione! :spin) :spin) :spin)

ora però nuovo quizzone :matto)
devo cambiare anche le pastiglie posteriori e mi son stati sparati a suo tempo (qualche mese fa) 90 euri :mad2)

ho trovato varie offerte sulla baia...tutte con codici diversi ovviamente :swear)
sul libretto di manutenzione non trovo niente a riguardo...che mi dite? soprattutto delle terze stra-economiche (tanto i freni dietro servono si e no)

http://www.ebay.it/itm/310422276843?ssP ... 072wt_1094
http://www.ebay.it/itm/360455883747?ssP ... 8175wt_908
http://www.ebay.it/itm/400281864686?ssP ... 4511wt_910

e si sono buone...quelle da1 13 euro mi sanno di...non so,costano poco...
non ce ne sono ricambisti vicino casa tua?
io per la mia al posteriore spesi una 30ina di euro o 25 euro...quelle della TRW nella scatola rossa...pero' le presi da ricambista... :nod)

godsaveszero":2b6yio1m ha detto:
grande! ottima descrizione! :spin) :spin) :spin)

ora però nuovo quizzone :matto)
devo cambiare anche le pastiglie posteriori e mi son stati sparati a suo tempo (qualche mese fa) 90 euri :mad2)

ho trovato varie offerte sulla baia...tutte con codici diversi ovviamente :swear)
sul libretto di manutenzione non trovo niente a riguardo...che mi dite? soprattutto delle terze stra-economiche (tanto i freni dietro servono si e no)

http://www.ebay.it/itm/310422276843?ssP ... 072wt_1094
http://www.ebay.it/itm/360455883747?ssP ... 8175wt_908
http://www.ebay.it/itm/400281864686?ssP ... 4511wt_910

Prendi una via di mezzo, non spendere troppi soldi per le posteriori, secondo me vanno benissimo anche quelle dell'ultimo link che hai postato.
Per la sostituzione puoi farcela benissimo anche da solo, non è così complicato :)

al posteriore i pistoncini nelle pinze sono difficili da far rientrare,perche' si devono spingere e ''avvitare'' nella pinza contemporaneamente con un attrezzo apposta...
le anteriori sono ''facili'' da cambiare perche' basta spingere i pistoncini senza ''avvitarli'' nella pinza... :OK)

maxxx147":2w1vwwme ha detto:
al posteriore i pistoncini nelle pinze sono difficili da far rientrare,perche' si devono spingere e ''avvitare'' nella pinza contemporaneamente con un attrezzo apposta...
le anteriori sono ''facili'' da cambiare perche' basta spingere i pistoncini senza ''avvitarli'' nella pinza... :OK)

Questo è assolutamente vero, però se si ha un minimo di manualità il lavoro si riesce a fare anche senza strumenti specifici, ad esempio io ho sempre utilizzato una comunissima pinza e sono sempre riuscito nell'intento :)

sinceramente non ho mai provato a cambiare ne le anteriori ne le posteriori...pero' ho sentito dire che le posteriori sono un po' ''rognose'' da cambiare...
ripeto...non ho provato personalmente...anche perche' ho cambiato i freni una sola volta e le ho fatte fare da un amico... :nod) :nod)

Ma perchè?? non ti fossilizzare sulle pastiglie, al limite dai al rivenditore i dati della tua vettura, come spiega anche nell'inserzione, tieni comunque presente che twin spark e jtd hanno le stesse identiche pastiglie al posteriore,( ma presumo anche all'anteriore, dove al limite l'unica differenza sta nelle primissime 1.6 105cv sprovviste di dischi autoventilanti), quindi problemi non ne dovresti avere :)

aiutoooo!!!
devo cambiare i fendinebbia, la serie 0 monta le h1
fase 1) aprire il cofano :?: fatto :D
fase 2) aprire il tappo di protezione...fatto
fase 3) staccare il connettore...è chi cassius ci riesce!!!!! :swear) :swear) :swear)
poi basta sganciare la molla di sicurezza e la lampada verrebbe via, ma sto connettore non si leva, nessuno dei 2 :mad2)
sul libretto dicono semplicemente "scollegare" il connettore ma nn ne vuol sapere niente...e non mi sembra ci siano gancetti da tener premuti x levarlo, nè sul libretto dice di sti gancetti ma (ripeto) di scollegarlo semplicemente :member)

chi mi aiuta?? :cry:

godsaveszero":3pqxjytg ha detto:
aiutoooo!!!
fase 3) staccare il connettore...è chi cassius ci riesce!!!!! :swear) :swear) :swear)
poi basta sganciare la molla di sicurezza e la lampada verrebbe via, ma sto connettore non si leva, nessuno dei 2 :mad2)
sul libretto dicono semplicemente "scollegare" il connettore ma nn ne vuol sapere niente...e non mi sembra ci siano gancetti da tener premuti x levarlo, nè sul libretto dice di sti gancetti ma (ripeto) di scollegarlo semplicemente :member)

aiutati con uno specchietto così vedi il tutto comè posizionato

autoren":wsvhieu6 ha detto:
godsaveszero":wsvhieu6 ha detto:
aiutoooo!!!

aiutati con uno specchietto così vedi il tutto comè posizionato

ci ho provato ma non vedo nulla :mad2)