Andy96":2i5sqre6 ha detto:io ogni 10mila km!
ma ammetto di avere problemi seri :lol:
godsaveszero":37b6yld1 ha detto:io manualità....ehm :scratch) .... :thk) c'è sempre bb riccardo88!! :asd)
aleTS120":g35s8cin ha detto:Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.
godsaveszero":19mypm62 ha detto:aleTS120":19mypm62 ha detto:Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.
avrei trovato un variatore di fase nuovo e originale a 170 euro...com'è come prezzo x voi?
candele dopo una ricerca fatta con calma dovrei spendere sui 90 scarsi dall'inghilterra :clap)
aleTS120":2sro8w2z ha detto:godsaveszero":2sro8w2z ha detto:aleTS120":2sro8w2z ha detto:Per il rumore io credo sia il variatore di fase, visto che dici che senti battere all'accensione e da fredda, per la sostituzione si deve tirar giù la distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, non proprio un lavoretto semplice se non si hanno gli strumenti/conoscenze adatte.
avrei trovato un variatore di fase nuovo e originale a 170 euro...com'è come prezzo x voi?
candele dopo una ricerca fatta con calma dovrei spendere sui 90 scarsi dall'inghilterra :clap)
E' questo per caso:
http://www.ebay.it/itm/VARIATORE-DI-FAS ... 536wt_1079
Ho preso anch'io il mio da questo rivenditore eBay, mi son trovato bene, anche se l'avevo pagato sui 140€ però.
Non dovesse essere questo accertati che riporti il codice che vedi in questa inserzione, ovvero 55202772, è l'ultima versione prodotta e, in teoria, non dovrebbe più dare problemi.
Fai il lavoro in concomitanza con la sostituzione della cinghia di distribuzione, non si rimane a piedi con il variatore rotto, almeno risparmi sulla manodopera.
maxxx147":2fmmvdbc ha detto:se hai speso 50 euro per cambiare solo la cinghia,io direi di rifare tutta la distribuzione completo di variatore di fase,tenditori e pulegge e/o cuscinetti vari,compresa poly-v e pompa acqua...
e' un po' incauto cambiare solo la cinghia...alla fine ti si consuma un cuscinetto,tenditore ti si blocca ed e' come se la cinghia non l'avessi cambiata...
o peggio si blocca la pompa dell'acqua... :ka) :ka)
maxxx147":o0vmnqyu ha detto:ti faccio ''un preventivo'' su ebay.ovviamente i primi che ho trovto ma puoi cercare prezzi migliori sempre su ebay o subito.it caso mai direttamente nella tua zona:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a1b729b8b
http://www.ebay.it/itm/KIT-CINGHIA-SERV ... 43b3bcbd81
poi ripeto...puoi cercare meglio...
candele gia' hai provveduto,variatre di fase pure...quindi con questi altri ricambi saresti a posto...
io ad esempio ho preso tutto da un ricambista giu' al mio paese e spesi per tutto 230 euro e 90 euro per la manodopera...ovviamente ho il jtd io,pero' a quanto vedo le parti da cambiare sono ''le stesse''...
ovviamente io risparmio variatore e candele rispetto a te...