Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

milleman":1q4bgkhw ha detto:
Mike70":1q4bgkhw ha detto:
Più il numero è basso più sporgono...
Detto questo non credo che ti possa allontanare troppo dai valori di fabbrica senza incorrere in altri problemi, il 32 dei 18 credo sia già al limite... (qualcuno più esperto di me mi correggerà se sbaglio)
Sulla GT i cerchi da 17 sono tutti ET35 quindi:
Se li vuoi originali Alfa i Q2 da 17 essendo della 147 li trovi solo ET40.5 (....e non 45!),li puoi montare ma sono 5mm più "all'interno"...
Se prendi i replica ti conviene prenderli con ET35, che è la misura originale dei cerhi da 17.
In pratica sporgono un po' di più, 5mm per parte, tutto quì!
Quelli che hai visto nella foto, montati sulla mia GT erano originali e quindi 40.5
Spero sia un po' più chiaro ora... :OK)

mi sa che allora non ho capito io sto pezzo. comunque tagliamo la testa al toro... con i q2 originali ti trovavi bene?? hai dovuto mettere distanziali?

In effetti ho fatto taglia/incolla ed ho ivertito le due righe... così sarebbe stato più comprensibile credo... :asd)
Comunque io mi trovavo benissimo e come hai visto nella foto la differenza di 5mm è talmente minima che quasi non si nota, poi se sei orientato per i replica allora tanto vale prenderli con l'et35 :ka)
Per i distanziali segui il consiglio di tecnomotion :OK)
 
Giusto per dovere di cronaca ricordo che mettere un et diverso è lo stesso che mettere i distanziali
 
Secondo me i 18 a raggi sono spettacolari sulla GT. Montati oggi, sono passato dai 17 ai 18, non ho notato peggioramenti nel confort, con i Dunlop sport maxx RT la sento anche più silenziosa nonostante la maggiore sezione.
La linea è da sballo :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

[img][/img]
 
freccianera74":3gaans2v ha detto:
Secondo me i 18 a raggi sono spettacolari sulla GT. Montati oggi, sono passato dai 17 ai 18, non ho notato peggioramenti nel confort, con i Dunlop sport maxx RT la sento anche più silenziosa nonostante la maggiore sezione.
La linea è da sballo :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

[img][/img]
:nod) :nod) :OK)
bellissima cosi'!!!!!
 
freccianera74":i3kznaah ha detto:
Secondo me i 18 a raggi sono spettacolari sulla GT. Montati oggi, sono passato dai 17 ai 18, non ho notato peggioramenti nel confort, con i Dunlop sport maxx RT la sento anche più silenziosa nonostante la maggiore sezione.
La linea è da sballo :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

[img][/img]

D'accordissimo con te, veramente molto molto bella con questi 18! :nod) Complimenti :OK)
Come hai detto tu esteticamente è un vero sballo! :sbav)

Devo dire, però, che la differenza nel comfort io l'ho sentita tutta... :asd)
Io con gli stessi cerchi ho montato le Pirelli P Zero ma non credo che possa dipendere da questo.
Preciso che gli ammortizzatori posteriori sono nuovi (3000 km) ma gli anteriori sono ancora gli originali (77000 km).

Potrei chiederti un favore? Puoi postare una foto di un cerchio visto di fronte?
Te lo chiedo perché dalla foto che hai messo mi sembra di vedere che hai i fori centrali "anomali" come i miei da 60mm e vorrei vedere che tipo di coprimozzo ti hanno messo...
 
Si Mike, sono esattamente come i tuoi. Comprati dove li hai presi tu. :lol: Avevo seguito la discussione sul coprimozzo e l'originalità del cerchio, sono andato di persona a vederli e a parte il foro di 1 cm .ca di diametro più grande sono uguali agli altri. Sulle razze hanno il marchio alfa. Originali o no, sinceramente non me ne può fregare di meno, ho visto che il copri mozzo, a parte il colore argentato e non d'orato, si incastrava bene e quindi li ho comprati...poi per il prezzo che ho ottenuto, lo considero un affare. La mia Gt ha già 7 anni e non volevo investirci troppi soldi per un capriccio, la sua linea é ancora attualissima e la terrò ancora per un po'. A oggi ci sono poche macchine che mi invoglierebbero a cambiarla, bisognerebbe salire radicalmente di classe (bmw serie 4) :asd)
Il cerchio esteticamente è identico a quello che metteva la casa madre e se il coprimozzo è leggermente più grande, bhé solo noi con occhio esperto possiamo accorgercene ma neanche più di tanto visto che è un dettaglio e si nota di più il disegno e la grandezza del cerchio. Favolosi.
Ma tu prima avevi i 17 perché io la differenza di confort tra 17 e 18 non l'ho notata. Ho fatto anche delle prove, prima e dopo, sulla stessa strada sconnessa e non ho rilevato nulla di che. Non noto neppure sostanziale peggioramento in ripresa ... ehm ho la rimappa :spin) :lol:

[img][/img]
 
Perchè il pneumatico è nuovo,e la carcassa è ancora integra(a livello costruttivo)..aspetta che si assesti,poi vedrai :D
Per quanto riguarda i cerchi,passo :lol:
 
freccianera74":1cg6qg7k ha detto:
Si Mike, sono esattamente come i tuoi. Comprati dove li hai presi tu. :lol: Avevo seguito la discussione sul coprimozzo e l'originalità del cerchio, sono andato di persona a vederli e a parte il foro di 1 cm .ca di diametro più grande sono uguali agli altri. Sulle razze hanno il marchio alfa. Originali o no, sinceramente non me ne può fregare di meno, ho visto che il copri mozzo, a parte il colore argentato e non d'orato, si incastrava bene e quindi li ho comprati...poi per il prezzo che ho ottenuto, lo considero un affare. La mia Gt ha già 7 anni e non volevo investirci troppi soldi per un capriccio, la sua linea é ancora attualissima e la terrò ancora per un po'. A oggi ci sono poche macchine che mi invoglierebbero a cambiarla, bisognerebbe salire radicalmente di classe (bmw serie 4) :asd)
Il cerchio esteticamente è identico a quello che metteva la casa madre e se il coprimozzo è leggermente più grande, bhé solo noi con occhio esperto possiamo accorgercene ma neanche più di tanto visto che è un dettaglio e si nota di più il disegno e la grandezza del cerchio. Favolosi.
Ma tu prima avevi i 17 perché io la differenza di confort tra 17 e 18 non l'ho notata. Ho fatto anche delle prove, prima e dopo, sulla stessa strada sconnessa e non ho rilevato nulla di che. Non noto neppure sostanziale peggioramento in ripresa ... ehm ho la rimappa :spin) :lol:

Grazie freccianera! La mia era pura curiosità, visto che hai seguito la discussione sui coprimozzo hai capito perchè l'occhio mi è caduto proprio su un particolare che nessun altro avrebbe notato... ;)
Per il resto sono assolutamente d'accordo con te, anche la mia GT ha ormai 7 anni essendo del 2007 e per uno sfizio sarebbe stato assurdo farsi "rapinare" in Alfa! Oltretutto dopo 5 mesi ancora nessuno è stato in grado di dirmi con certezza che non sono originali, a questo punto me ne frego e vivo tranquillo lo stesso...

Per la differenza di comfort non so... forse come dice tecnomotion te ne accorgerai quando si assesteranno un po' le gomme, anche se ti auguro di no, io i 17 li ho usati circa un mese e quando sono passato ai 18 l'ho sentita eccome, più che nel passaggio dai 16 ai 17 :ka)
Per la ripresa... beh... la rimappa aiuta parecchio :asd)
Di sicuro la resa estetica compensa abbondantemente tutto il resto!

Bell'acquisto! Ora di sicuro godi un pochino ogni volta che la guardi :elio) ....e che tocchi lo sterzo! ;)
:ciao)
 
Top