Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

alfozzo":2fct80o0 ha detto:
come ti trovi con i 18???? io davvero male, è una tragedia ad ogni buca ed a lungo andare è davvero stressante camminare con una macchina così. certo che se la strada si distende e non presenta imperfezioni diventa una libidine guidarla.....il problema è che di queste strade senza imperfezioni non se ne vedono praticamente mai
Ti capisco benissimo, non so di dove sei ma qui a Roma è un disastro! Anche se credo sia uguale un po' dappertutto...

Tolto il fattore estetico (credo che su questo siamo tutti d'accordo) il compromesso è d'obbligo, le imperfezioni della strada le senti tutte e in città bisogna andare piano e fare molta attenzione e non sempre basta... se questo diventa un peso meglio un bel cerchio da 17, magari con un canale un po' più largo, che perdere il piacere di guidare la nostra auto, che poi, a dirla tutta, non è sempre così piacevole...
Sarà per l'età o per i tanti anni che ho usato l'auto per lavoro ma tra il traffico, i parcheggi inesistenti, gli arroganti o incapaci che popolano le nostre strade e tutti quelli che semplicemente ignorano il codice o ancor peggio se ne fregano, molto spesso non vedo l'ora di parcheggiarla l'auto!

Comunque che dire... rispetto ai 16 non c'è proprio paragone a livello di comfort!
Rispetto ai 17 si nota un po' meno e la differenza non mi è sembrata così eclatante!
Forse è ancora presto per esprimere un giudizio, è troppo poco che li ho montati e per quel poco che c'ho camminato, per ora, ho apprezzato soprattutto la stabilità in curva e la reattività dello sterzo e ne sono molto soddisfatto :nod)
...ma sono anche consapevole che più di una volta mi è capitato di "tirar giù qualche santo" con i cerchi da 16! ...non oso immaginare quando mi capiterà qualche bella buca con questi cerchi....

Sicuramente io dovrò aspettare un po' di tempo per rendermi conto se il compromesso è accettabile o meno e posterò le mie impressioni :OK)

Avevo pensato anche di cambiare molle e ammortizzatori ma ho subito abbandonato l'idea! :asd)
Guardando le foto della tua bellissima blackline non sembrerebbe che tu abbia l'assetto ribassato ma non è che magari hai degli ammortizzatori più rigidi? Magari i B6?
 
Mike70":2gjpng3n ha detto:
alfozzo":2gjpng3n ha detto:
come ti trovi con i 18???? io davvero male, è una tragedia ad ogni buca ed a lungo andare è davvero stressante camminare con una macchina così. certo che se la strada si distende e non presenta imperfezioni diventa una libidine guidarla.....il problema è che di queste strade senza imperfezioni non se ne vedono praticamente mai
Ti capisco benissimo, non so di dove sei ma qui a Roma è un disastro! Anche se credo sia uguale un po' dappertutto...

Tolto il fattore estetico (credo che su questo siamo tutti d'accordo) il compromesso è d'obbligo, le imperfezioni della strada le senti tutte e in città bisogna andare piano e fare molta attenzione e non sempre basta... se questo diventa un peso meglio un bel cerchio da 17, magari con un canale un po' più largo, che perdere il piacere di guidare la nostra auto, che poi, a dirla tutta, non è sempre così piacevole...
Sarà per l'età o per i tanti anni che ho usato l'auto per lavoro ma tra il traffico, i parcheggi inesistenti, gli arroganti o incapaci che popolano le nostre strade e tutti quelli che semplicemente ignorano il codice o ancor peggio se ne fregano, molto spesso non vedo l'ora di parcheggiarla l'auto!

Comunque che dire... rispetto ai 16 non c'è proprio paragone a livello di comfort!
Rispetto ai 17 si nota un po' meno e la differenza non mi è sembrata così eclatante!
Forse è ancora presto per esprimere un giudizio, è troppo poco che li ho montati e per quel poco che c'ho camminato, per ora, ho apprezzato soprattutto la stabilità in curva e la reattività dello sterzo e ne sono molto soddisfatto :nod)
...ma sono anche consapevole che più di una volta mi è capitato di "tirar giù qualche santo" con i cerchi da 16! ...non oso immaginare quando mi capiterà qualche bella buca con questi cerchi....

Sicuramente io dovrò aspettare un po' di tempo per rendermi conto se il compromesso è accettabile o meno e posterò le mie impressioni :OK)

Avevo pensato anche di cambiare molle e ammortizzatori ma ho subito abbandonato l'idea! :asd)
Guardando le foto della tua bellissima blackline non sembrerebbe che tu abbia l'assetto ribassato ma non è che magari hai degli ammortizzatori più rigidi? Magari i B6?


più di una volta mi è balenata l'idea di mettere i b6 anche perchè i miei non li sento più così efficienti solo che ho davvero paura a metterli perchè diventerebbe, a mio avviso, inguidabile con le strade che ci ritroviamo.
 
mi collego a questa discussione per non aprirne un'altra... io esco pazzo per i cerchi originali da 18
ocjf.jpg


ma siccome per le strade che faccio non vanno affatto bene e poi non vorrei rinunciare al confort vorrei montare dei 17 molto simili (meglio se uguali) a questi. ne conoscete qualche modello? grazie
 
milleman":2z4p4ui3 ha detto:
secondo voi questi come ci stanno? sono troppo tamarri? ho provato a far na photoshoppata :14pc)
zyky.jpg
a Tekno piaceranno di sicuro.... :asd) :asd)
io ho avuto,dal 2006 al 2008,i momo x-43 da 17,un pentarazze come questi piu' o meno....non mi dispiacevano...ma secondo me la gt vuole i raggi..... :nod) :nod)
...anche se ultimamente mi stanno piacendo da morire i 18 della blackline..... :nod) :nod)
 
alfozzo":2ul9d0w8 ha detto:
più di una volta mi è balenata l'idea di mettere i b6 anche perchè i miei non li sento più così efficienti solo che ho davvero paura a metterli perchè diventerebbe, a mio avviso, inguidabile con le strade che ci ritroviamo.
Ti chiedevo se avevi i B6 proprio perchè sono più rigidi! Non ti stavo consigliando di metterli, anzi... il contrario! :OK)
 
milleman":1sp88ozt ha detto:
mi collego a questa discussione per non aprirne un'altra... io esco pazzo per i cerchi originali da 18
ocjf.jpg


ma siccome per le strade che faccio non vanno affatto bene e poi non vorrei rinunciare al confort vorrei montare dei 17 molto simili (meglio se uguali) a questi. ne conoscete qualche modello? grazie
Quelli a 5 razze della q2 non ti piacciono? Credo siano gli unici 17" alfa così "aperti", io li ho avuti fino a pochi giorni fa e mi piacevano moltissimo... :nod)

Tieni conto che questi erano gli originali della 147 quindi ET40.5 ma le repliche si trovano anche con ET35! :ciao)
 

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patrick76":ae480zzx ha detto:
a Tekno piaceranno di sicuro.... :asd) :asd)
io ho avuto,dal 2006 al 2008,i momo x-43 da 17,un pentarazze come questi piu' o meno....non mi dispiacevano...ma secondo me la gt vuole i raggi..... :nod) :nod)
...anche se ultimamente mi stanno piacendo da morire i 18 della blackline..... :nod) :nod)

Ed invece no.. :asd) oltretutto,non ce li vedo neanche su un'auto come la GT(nemmeno i raggi però) :lol:
Se proprio vuoi le 5 razze,vai di Q2 :nod)
 
milleman":1is2wfqc ha detto:
quindi per i 17 devo andare dal et35 in giù mentre per i 18 dai et32 in giù?
Più il numero è basso più sporgono...
Detto questo non credo che ti possa allontanare troppo dai valori di fabbrica senza incorrere in altri problemi, il 32 dei 18 credo sia già al limite... (qualcuno più esperto di me mi correggerà se sbaglio)
Sulla GT i cerchi da 17 sono tutti ET35 quindi:
Se li vuoi originali Alfa i Q2 da 17 essendo della 147 li trovi solo ET40.5 (....e non 45!), li puoi montare ma sono 5mm più "all'interno"...
Se prendi i replica ti conviene prenderli con ET35, che è la misura originale dei cerhi da 17.
Quelli che hai visto nella foto, montati sulla mia GT erano originali e quindi 40.5
In pratica sporgono un po' di più, 5mm per parte, tutto quì! :ka)
Spero sia un po' più chiaro ora... :OK)
 
Mike70":1wxbcmhm ha detto:
milleman":1wxbcmhm ha detto:
quindi per i 17 devo andare dal et35 in giù mentre per i 18 dai et32 in giù?
Più il numero è basso più sporgono...
Detto questo non credo che ti possa allontanare troppo dai valori di fabbrica senza incorrere in altri problemi, il 32 dei 18 credo sia già al limite... (qualcuno più esperto di me mi correggerà se sbaglio)
Sulla GT i cerchi da 17 sono tutti ET35 quindi:
Se li vuoi originali Alfa i Q2 da 17 essendo della 147 li trovi solo ET40.5 (....e non 45!), li puoi montare ma sono 5mm più "all'interno"...
Se prendi i replica ti conviene prenderli con ET35, che è la misura originale dei cerhi da 17.
Quelli che hai visto nella foto, montati sulla mia GT erano originali e quindi 40.5
In pratica sporgono un po' di più, 5mm per parte, tutto quì! :ka)
Spero sia un po' più chiaro ora... :OK)


ummm.. mi pare che gli originali della 147 se li monto sporgono un pò meno... essendo 40.5 invece di 35... altrimenti non ho capito :wall)
 
milleman":2tmoqsev ha detto:
Mike70":2tmoqsev ha detto:
milleman":2tmoqsev ha detto:
quindi per i 17 devo andare dal et35 in giù mentre per i 18 dai et32 in giù?
Più il numero è basso più sporgono...
Detto questo non credo che ti possa allontanare troppo dai valori di fabbrica senza incorrere in altri problemi, il 32 dei 18 credo sia già al limite... (qualcuno più esperto di me mi correggerà se sbaglio)
Sulla GT i cerchi da 17 sono tutti ET35 quindi:
Se li vuoi originali Alfa i Q2 da 17 essendo della 147 li trovi solo ET40.5 (....e non 45!), li puoi montare ma sono 5mm più "all'interno"...
Se prendi i replica ti conviene prenderli con ET35, che è la misura originale dei cerhi da 17.
Quelli che hai visto nella foto, montati sulla mia GT erano originali e quindi 40.5
In pratica sporgono un po' di più, 5mm per parte, tutto quì! :ka)
Spero sia un po' più chiaro ora... :OK)


ummm.. mi pare che gli originali della 147 se li monto sporgono un pò meno... essendo 40.5 invece di 35... altrimenti non ho capito :wall)
E' esattamente quello che ho detto... :)
 
Mike70":2j3yqoak ha detto:
Più il numero è basso più sporgono...
Detto questo non credo che ti possa allontanare troppo dai valori di fabbrica senza incorrere in altri problemi, il 32 dei 18 credo sia già al limite... (qualcuno più esperto di me mi correggerà se sbaglio)
Sulla GT i cerchi da 17 sono tutti ET35 quindi:
Se li vuoi originali Alfa i Q2 da 17 essendo della 147 li trovi solo ET40.5 (....e non 45!),li puoi montare ma sono 5mm più "all'interno"...
Se prendi i replica ti conviene prenderli con ET35, che è la misura originale dei cerhi da 17.
Quelli che hai visto nella foto, montati sulla mia GT erano originali e quindi 40.5
In pratica sporgono un po' di più, 5mm per parte, tutto quì! :ka)
Spero sia un po' più chiaro ora... :OK)

mi sa che allora non ho capito io sto pezzo. comunque tagliamo la testa al toro... con i q2 originali ti trovavi bene?? hai dovuto mettere distanziali?
 
teknomotion":34tgll88 ha detto:
ET basso=cerchio maggiormente verso l'esterno
ET alto=cerchio maggiormente verso l'interno..

P.S. no ai distanziali.. :nod)

si dovrebbe essere chiaro :D
ehi teknomotion... mi sa che siamo vicini di casa hahah
 
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