Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

Nella seconda foto del link sulle razze interne c è la scritta toora , su altre razze la scritta Alfa romeo e su altre ancora un codice ke non riesco a leggere. Non so, le razze in corrispondenza dei fori sembrano più corte. Allora è il modello t230? Altrimenti Xke costano di meno... Boh son confuso. Qualcuno esperto mi sa aiutare?
 
freccianera74":31hgb2w2 ha detto:
Nella seconda foto del link sulle razze interne c è la scritta toora , su altre razze la scritta Alfa romeo e su altre ancora un codice ke non riesco a leggere. Non so, le razze in corrispondenza dei fori sembrano più corte. Allora è il modello t230? Altrimenti Xke costano di meno... Boh son confuso. Qualcuno esperto mi sa aiutare?
hai ragione freccia,c'è anche la scritta "alfa romeo" che io non avevo notato!!!!!!Tranquillo,sono proprio gli originali Toora per Alfa romeo!!!
Per quanto riguarda le differenze tra il T230 e questi,mi sono spiegato male:se osservi bene sul T230 le razze che non arrivano al foro del bullone si interrompono in prossimità del mozzo,mentre su quello per Alfa le 2 razze "annegano" nel cerchio stesso!!!Piccola differenza ma molto piu' bello quello alfa romeo!!!tra l'altro forse i raggi sono anche leggermente piu' bombati su quest'ultimo,ma non saprei dirti con precisione..... :scratch)Un'altra piccola differenza è che sui cerchi per alfa romeo il buco del bullone è rotondo,mentre sui T230 ha una forma piu' ad arco con la punta in alto!Ti metto le foto cosi' puoi renderti conto delle differenze!!! :OK)
25g6rdu.jpg


cerchio Toora per alfa romeo
2afdchh.jpg
 
patrick76":25d3ub5e ha detto:
hai ragione freccia,c'è anche la scritta "alfa romeo" che io non avevo notato!!!!!!Tranquillo,sono proprio gli originali Toora per Alfa romeo!!!
Per quanto riguarda le differenze tra il T230 e questi,mi sono spiegato male:se osservi bene sul T230 le razze che non arrivano al foro del bullone si interrompono in prossimità del mozzo,mentre su quello per Alfa le 2 razze "annegano" nel cerchio stesso!!!Piccola differenza ma molto piu' bello quello alfa romeo!!!tra l'altro forse i raggi sono anche leggermente piu' bombati su quest'ultimo,ma non saprei dirti con precisione..... :scratch)Un'altra piccola differenza è che sui cerchi per alfa romeo il buco del bullone è rotondo,mentre sui T230 ha una forma piu' ad arco con la punta in alto!Ti metto le foto cosi' puoi renderti conto delle differenze!!! :OK)

Quello alfa è più bellooooooo :OK)
e poi sembra più elegante... come dire... aggraziato!
ed effettivamente i raggi sembrano anche più bombati :nod)
Il T230 è un po' più dozzinale e la parte intorno al mozzo (quella piena) sembra più "cicciotta" :asd)

Sono sempre più convinto....
...e poi tanto quelli Q2 sono introvabili nuovi, o mi sbaglio?
 
Lascia perdere i distanziali e l'estetica.. :OK) come ET 35,andrebbero benissimo,anzi..è addirittura l'ET di serie,anche se sui 17" e non 18"..se ti piacciono,prendili :OK)
 
Grazie patrick76 per le info e per le foto. Secondo me i cerchi a raggi originali sono spettacolari sulla Gt. Perderò qualcosina in termini di ripresa e aumenterò i consumi ma la resa estetica è superlativa. Spero di trovarli ancora la Prox primavera..... Tra neanche due mesi si mettono i 15 con termiche....
 
Mike70":25554hbj ha detto:
patrick76":25554hbj ha detto:
hai ragione freccia,c'è anche la scritta "alfa romeo" che io non avevo notato!!!!!!Tranquillo,sono proprio gli originali Toora per Alfa romeo!!!
Per quanto riguarda le differenze tra il T230 e questi,mi sono spiegato male:se osservi bene sul T230 le razze che non arrivano al foro del bullone si interrompono in prossimità del mozzo,mentre su quello per Alfa le 2 razze "annegano" nel cerchio stesso!!!Piccola differenza ma molto piu' bello quello alfa romeo!!!tra l'altro forse i raggi sono anche leggermente piu' bombati su quest'ultimo,ma non saprei dirti con precisione..... :scratch)Un'altra piccola differenza è che sui cerchi per alfa romeo il buco del bullone è rotondo,mentre sui T230 ha una forma piu' ad arco con la punta in alto!Ti metto le foto cosi' puoi renderti conto delle differenze!!! :OK)

Quello alfa è più bellooooooo :OK)
e poi sembra più elegante... come dire... aggraziato!
ed effettivamente i raggi sembrano anche più bombati :nod)
Il T230 è un po' più dozzinale e la parte intorno al mozzo (quella piena) sembra più "cicciotta" :asd)

Sono sempre più convinto....
...e poi tanto quelli Q2 sono introvabili nuovi, o mi sbaglio?
...sai che non ci avevo mai pensato ai Q2 da 18...e in effetti,in rete,sul nuovo non ho trovato niente!!!! :jaw)
freccianera74":25554hbj ha detto:
Grazie patrick76 per le info e per le foto. Secondo me i cerchi a raggi originali sono spettacolari sulla Gt. Perderò qualcosina in termini di ripresa e aumenterò i consumi ma la resa estetica è superlativa. Spero di trovarli ancora la Prox primavera..... Tra neanche due mesi si mettono i 15 con termiche....
Prego freccia!!! :OK) per quanto riguarda le prestazioni,un pelino si sentono i 18 (o meglio...si sentono le 225...)...e anche i consumi aumentano di un pelino (ma se avevi già i 17,è poca roba..).Per quanto riguarda le termiche,anch'io tra un po' rimetterò i lattoni neri da 15!!!! :jaw) :jaw) :asd) :asd)
 
Re: R: Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

Posto una foto della mia gattona con i 18" originali :)

Tra un mese con i 15" è termiche pure io :'( ed è la prima volta per cui sarà uno shock :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1380652344718.jpg
    uploadfromtaptalk1380652344718.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 7,377
ginzoHD":bpxtjmod ha detto:
Posto una foto della mia gattona con i 18" originali :)

Tra un mese con i 15" è termiche pure io :'( ed è la prima volta per cui sarà uno shock :)

Eh beh, ci credo! :D

Complimenti per la gattona, molto bella... per ora..... :asd) :asd)
 
Re: R: Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

Mike70":2smqtmlk ha detto:
ginzoHD":2smqtmlk ha detto:
Posto una foto della mia gattona con i 18" originali :)

Tra un mese con i 15" è termiche pure io :'( ed è la prima volta per cui sarà uno shock :)

Eh beh, ci credo! :D

Complimenti per la gattona, molto bella... per ora..... :asd) :asd)

:-D grazie per i complimenti!

Eh si, sarà un duro colpo il passaggio ai 15 ma ormai la scelta l'ho fatta :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
teknomotion":1tyypel3 ha detto:
Ed invece,ti ricredereai,specialmente sulle prestazioni ed i consumi :D
:asd) :asd) :OK) certo.......basta mettersi una benda prima di salire e poi togliersela appena ci si mette in moto!!!!! :asd) :asd) :asd)
hey...ovviamente scherzo,eh....anch'io d'inverno monto i lattoni da 15!!!!! :smokin) :smokin)
 
Re: R: Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

teknomotion":35oor2k0 ha detto:
Ed invece,ti ricredereai,specialmente sulle prestazioni ed i consumi :D


patrick76":35oor2k0 ha detto:
teknomotion":35oor2k0 ha detto:
Ed invece,ti ricredereai,specialmente sulle prestazioni ed i consumi :D
:asd) :asd) :OK) certo.......basta mettersi una benda prima di salire e poi togliersela appena ci si mette in moto!!!!! :asd) :asd) :asd)
hey...ovviamente scherzo,eh....anch'io d'inverno monto i lattoni da 15!!!!! :smokin) :smokin)


Hehehe che simpaticoni!!!! :-D :-D

So già che la notte prima di portare l'auto a montare le termiche non dormirò la notte per via degli incubi :) :) (scherzo ovviamente!! Ahahahaha)

Dovrò solo cercare di non guardarla prima di salire e quando scendo xD :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
teknomotion":3mgozn6m ha detto:
Non ne fare una tragedia..è da una vita che passo da così:

symr0m.jpg


a così:

1erurq.jpg


e dormo tranquillamente..anzi,la schiena ringrazia :D :eek:ld) :asd)
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Re: R: Grosso dubbio sull'acquisto di cerchi nuovi

teknomotion":2xtr8xz5 ha detto:
Non ne fare una tragedia..è da una vita che passo da così:

symr0m.jpg


a così:

1erurq.jpg


e dormo tranquillamente..anzi,la schiena ringrazia :D :eek:ld) :asd)


Sì sì è vero hai ragione :) :-D

Complimenti per i cerchi estivi, belli!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Aggiornamento

Ho venduto i cerchi da 17.... E per il momento ho rimesso i 16 originali :sic)

Ma tra un paio di giorni dovrebbero arrivare i cerchi nuovi!!!
E se tutto va bene entro la settimana arrivano anche i pneumatici!
("gli" per i puristi) :p

L'indecisione è stata tanta e la scelta sofferta... sia per i cerchi che per le gomme... spero di aver fatto quella giusta.... :ka)
Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli :OK)

Prossimo aggiornamento per le impressioni finali...
 
Top