teknomotion
Nuovo Alfista
Sei sicuro che non sia colpa della rimappa..?Sul Fap io sapevo che con una mappa spinta si possono avere dei problemi..
fiffi66":2yb8avck ha detto:Mi rispondo da solo.
Problema risolto (FAP). Ora dopo 500km sono di nuovo in officina (da questa mattina). Questa volta è la valvola EGR. Però non sono più da solo ma in compagnia di altre due 159 2.4mjet di cui una di proprietà del concessionario :KO)
Saluti a tutti, alla prossima puntata :ciao)
ingpaolo":39x2ux6u ha detto:Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM
La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.
Qualche officina vi ha dato una risposta?
P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.
fiffi66":3fvroav3 ha detto:ingpaolo":3fvroav3 ha detto:Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM
La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.
Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.
sgatto":2t7qkbqk ha detto:fiffi66":2t7qkbqk ha detto:ingpaolo":2t7qkbqk ha detto:Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM
Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.
e invece no. finalmente (anche se sono ben lontano dall'aver finito con le magagne) la mia 159 ha:
- vernice perfetta
- cambio perfetto
per la vernice: riverniciata praticamente tutta tranne il tetto. notare bene: anche il cofano motore mi è stato riverniciato.
per il cambio: oltre all'ingrassaggio che risolve il pbm della prima che non entra c'è da fare un altro aggiustamento al cambio, con il quale si risolve il pbm della seconda. Sulla mia, la seconda:
- cambiando lentamente grattava
- cambiando velocemente si impuntava
adesso è fluida come le altre marce. fidatevi: rompete i maroni a chi ve l'ha venduta e alla fine vi faranno lo stesso intervento che hanno fatto a me (e che non so dettagliarvi tecnicamente, ma funzionaaaaa).
peccato che per averla così ho dovuto tribolare 3 mesi...
sgatto":j2ngo201 ha detto:fiffi66":j2ngo201 ha detto:ingpaolo":j2ngo201 ha detto:Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM
e invece no. finalmente (anche se sono ben lontano dall'aver finito con le magagne) la mia 159 ha:
- vernice perfetta
- cambio perfetto
per la vernice: riverniciata praticamente tutta tranne il tetto. notare bene: anche il cofano motore mi è stato riverniciato.
per il cambio: oltre all'ingrassaggio che risolve il pbm della prima che non entra c'è da fare un altro aggiustamento al cambio, con il quale si risolve il pbm della seconda. Sulla mia, la seconda:
- cambiando lentamente grattava
- cambiando velocemente si impuntava
adesso è fluida come le altre marce. fidatevi: rompete i maroni a chi ve l'ha venduta e alla fine vi faranno lo stesso intervento che hanno fatto a me (e che non so dettagliarvi tecnicamente, ma funzionaaaaa).
peccato che per averla così ho dovuto tribolare 3 mesi...
ingpaolo":3f7bpoku ha detto:Sgatto mi potresti dare un po' più di info tecniche sull'intervento che ti hanno fatto così tornoi a rompere i coglioni in officina :sadomaso) ?? grazie