Grossi problemi 159

Sei sicuro che non sia colpa della rimappa..?Sul Fap io sapevo che con una mappa spinta si possono avere dei problemi..
 
No purtroppo non c'entra. Ogni 200 km dopo la risoluzione si ripresenta. Spesso e volentieri con motivazioni diverse.
Ogni volta che doppio i 100km/h ;) si accende.
mah, vediamo che dicono ora.

@lele: tu hai risolto?
 
Mi rispondo da solo.
Problema risolto (FAP). Ora dopo 500km sono di nuovo in officina (da questa mattina). Questa volta è la valvola EGR. Però non sono più da solo ma in compagnia di altre due 159 2.4mjet di cui una di proprietà del concessionario :KO)

Saluti a tutti, alla prossima puntata :ciao)
 
fiffi66":2yb8avck ha detto:
Mi rispondo da solo.
Problema risolto (FAP). Ora dopo 500km sono di nuovo in officina (da questa mattina). Questa volta è la valvola EGR. Però non sono più da solo ma in compagnia di altre due 159 2.4mjet di cui una di proprietà del concessionario :KO)

Saluti a tutti, alla prossima puntata :ciao)


evvivaaaaaaaaaaaaa


a rieka con il tridente..... :asd) :asd) :asd) .
 
Sta Patrizia V...mi par di conoscerla....sto aspettando ancora una risposta sull'effetto testacalda (che rgattandosi un pochetto sono 2 settimane che non spunta, quasi mi preoccupo).

Cmq mettiamola cosi...sono difetti le semipreserie, poi li ssitemano dai portate pazienza, in fondo è alfa, noi siamo alfisti, va bene cosi :) umhh non avevo messo IRONIA ON all'inizio..

P.S. La mia ora non sapendo più come farmi girare i marrons se messa a farmi impuntare il cambio :| se guido "pestato" quasi non lo noto, se guido il city mode mi fà incaz... una cosa che va bene, stesso problema della willy, li avevo risolto in modo incredibilmente funzionale con un adittivo per l'olio cambio, vedremo...

dalle foto che non capisco è cosa centrino i sassetti lanciati dalla rotazioen gomme con la parte SUPERIORE dei passaruota....
 
Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM

La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.

Qualche officina vi ha dato una risposta?

P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.
 
ingpaolo":39x2ux6u ha detto:
Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM

La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.

Qualche officina vi ha dato una risposta?

P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.

Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.
 
@Fiffi66: la GTA ha già sul groppone quasi 2.000 km da quando l'ho ritirata.. :asd) Adesso ho il tagliando dei 40.000 che comprende:
- olio
- filtri
- Frizione (visto che l'ho bastonata per 40.000 km, per di più con una perdita sul condotto dell'attuatore del selespeed)
- pastiglie freni Ant (sono durate 18.000 km)... :asd) :asd)
 
fiffi66":3fvroav3 ha detto:
ingpaolo":3fvroav3 ha detto:
Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM

La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.

Qualche officina vi ha dato una risposta?

P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.

Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.

e invece no. finalmente (anche se sono ben lontano dall'aver finito con le magagne) la mia 159 ha:

- vernice perfetta
- cambio perfetto

per la vernice: riverniciata praticamente tutta tranne il tetto. notare bene: anche il cofano motore mi è stato riverniciato.

per il cambio: oltre all'ingrassaggio che risolve il pbm della prima che non entra c'è da fare un altro aggiustamento al cambio, con il quale si risolve il pbm della seconda. Sulla mia, la seconda:

- cambiando lentamente grattava
- cambiando velocemente si impuntava

adesso è fluida come le altre marce. fidatevi: rompete i maroni a chi ve l'ha venduta e alla fine vi faranno lo stesso intervento che hanno fatto a me (e che non so dettagliarvi tecnicamente, ma funzionaaaaa).

peccato che per averla così ho dovuto tribolare 3 mesi...
 
beh..mi spiace per l'amico ma le macchine un pò più difettose capitano..è nella norma..per quanto riguarda il cambio mi sa che un ingrassaggio allontana il problema ma non lo risolve..ci deve essere qualcosa che non va nei cavi...a questo punto credo a livello di progettazione..mah..bisognerebbe avere una talpa dentro l'alfa :boxe)
 
sgatto":2t7qkbqk ha detto:
fiffi66":2t7qkbqk ha detto:
ingpaolo":2t7qkbqk ha detto:
Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM

La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.

Qualche officina vi ha dato una risposta?

P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.

Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.

e invece no. finalmente (anche se sono ben lontano dall'aver finito con le magagne) la mia 159 ha:

- vernice perfetta
- cambio perfetto

per la vernice: riverniciata praticamente tutta tranne il tetto. notare bene: anche il cofano motore mi è stato riverniciato.

per il cambio: oltre all'ingrassaggio che risolve il pbm della prima che non entra c'è da fare un altro aggiustamento al cambio, con il quale si risolve il pbm della seconda. Sulla mia, la seconda:

- cambiando lentamente grattava
- cambiando velocemente si impuntava

adesso è fluida come le altre marce. fidatevi: rompete i maroni a chi ve l'ha venduta e alla fine vi faranno lo stesso intervento che hanno fatto a me (e che non so dettagliarvi tecnicamente, ma funzionaaaaa).

peccato che per averla così ho dovuto tribolare 3 mesi...

Grazie Sgatto!
Ora so cosa dire per il cambio. A me ieri hanno riverniciato anche la parte destra :KO) In più dietro il sedile guidatore mi si formava una pozzanghera ogni qualvolta la lavavo o pioveva. Sistemata anche quella.
Mah, non so che dire.
 
sgatto":j2ngo201 ha detto:
fiffi66":j2ngo201 ha detto:
ingpaolo":j2ngo201 ha detto:
Ha una 159 con il 2.4 con 2000KM

La vernice per fortuna è OK ma il cambio ho notato anche io che ha qualche cosa che non va. La prima è durissima da far entrare e la seconda si impunta.

Qualche officina vi ha dato una risposta?

P.S. il cambio dovrebbe essere lo stesso della 156 ma con i leverismi nuovi.

Pure a me il cambio è veramente duro. Dopo un po' ci fai l'abitudine, comunque è normale. Purtroppo.

e invece no. finalmente (anche se sono ben lontano dall'aver finito con le magagne) la mia 159 ha:

- vernice perfetta
- cambio perfetto

per la vernice: riverniciata praticamente tutta tranne il tetto. notare bene: anche il cofano motore mi è stato riverniciato.

per il cambio: oltre all'ingrassaggio che risolve il pbm della prima che non entra c'è da fare un altro aggiustamento al cambio, con il quale si risolve il pbm della seconda. Sulla mia, la seconda:

- cambiando lentamente grattava
- cambiando velocemente si impuntava

adesso è fluida come le altre marce. fidatevi: rompete i maroni a chi ve l'ha venduta e alla fine vi faranno lo stesso intervento che hanno fatto a me (e che non so dettagliarvi tecnicamente, ma funzionaaaaa).

peccato che per averla così ho dovuto tribolare 3 mesi...


Ieri sono andato in officina e mi hanno detto che il cambio che si impunta è normale e gratta la seconda è normale ma si può!!! :mecry)
Gli ho anche detto che ho sentito di problemi simili e che sono stati risolti ma la risposta è stata di fare ancora un po' di chilometri e vedere come va!!(ora ho 5000Km)

:worship) Sgatto mi potresti dare un po' più di info tecniche sull'intervento che ti hanno fatto così tornoi a rompere i coglioni in officina :sadomaso) ?? grazie
 
Io sulla mia brera 2.4 ho notato che all'inizio c'era il cambio che "impuntava" in prima, seconda e terza, ma adesso dopo 5000 km entrano dentro lisce come l'olio.... si sarà assestato il gruppo del cambio.
Nulla da segnalare quindi..
 
ingpaolo":3f7bpoku ha detto:
Sgatto mi potresti dare un po' più di info tecniche sull'intervento che ti hanno fatto così tornoi a rompere i coglioni in officina :sadomaso) ?? grazie

Allora...

per avere un cambio perfetto devono:
- ingrassare la frizione
- regolare i cavi bowden del cambio (spero si scriva così)

se non lo fanno, o peggio si rifiutano di farlo, fai una bella email al customer care segnalando
- nome e cognome del responsabile dell'officina e del capo meccanico
- numero di telaio
- problemi
- atteggiamento dell'officina autorizzata

se sei abbastanza incazzato metti in copia le meggiori riviste automobilistiche (4R, Auto, Automobilismo, ecc)

Ti assicuro per esperienza personale che l'atteggiamento di lì a 3-4 giorni cambierà profondamente. :OK) Non devono permettersi di negare un intervento che a loro viene completamente rimborsato dall'Alfa solo perchè non gli va di farlo.
 
GRAZIE MILLE :grazie)

Comunque continuo a non capacitarmi di come si faccia a dire che su una macchina del genere è normale un cambio che gratta!!! :KO)
 
Top